CCIAA PN-UD – Attenzione a mail di phishing, la Cciaa invita a non aprire allegati e a cancellarle

Stanno arrivando segnalazioni da alcuni utenti: mail potenzialmente riconducibili alla Camera di Commercio, ma guardando con attenzione il mittente l’indirizzo è evidentemente fittizio

 

La Camera di Commercio Pordenone-Udine avvisa che alcuni utenti stanno ricevendo mail potenzialmente riconducibili a personale dell’ente camerale contenenti allegati o link a non meglio precisate fatture o ordini da pagare o evadere. Si tratta di phishing. A un’osservazione attenta, infatti, risulta che l’indirizzo mail nel campo del mittente non è quello reale dei dipendenti camerali, ma è evidentemente fittizio.

La Camera invita a non aprire gli allegati e a eliminare queste mail e, per ogni dubbio, di rivolgersi all’ente camerale, che ha i propri contatti reali sul sito www.pnud.camcom.it. A disposizione c’è sempre anche l’Urp-Ufficio relazioni con il pubblico, contattabile al telefono 0432.273543-210 o a cui è possibile scrivere per ogni dubbio a urp@pnud.camcom.it.

Torna all'elenco

In primo piano

Maggiore rappresentatività comparata del CCNL per i dipendenti da aziende…

Il Tribunale di Campobasso, con un’interessante Sentenza del 10 aprile 2024 che bene integra il ragionamento giuridico con una puntuale conoscenza dei dati di realtà del nostro sistema di relazioni industriali, ha evidenziato che il CCNL Terziario,…

Evento di reclutamento della rete Eures

Il Tavolo di confronto permanente istituito nell’ambito della rete Eures di cui fa parte Confcommercio, nel corso dell’ultimo incontro del 2 luglio scorso, ha promosso l’ EURES Italy for Employers' day , il tradizionale evento di reclutamento della…

Programma Stagione 2024/2025 del Teatro Nuovo Giovanni da Udine

La nuova Stagione del Teatro Nuovo Giovanni da Udine sta per partire e quest’anno riserva molte belle soprese! Troverete i migliori spettacoli di Prosa, Musica, Opera, Operetta e Danza. Se vuoi rinnovare un abbonamento ai nostri spettacoli, il…

Riforma del mercato elettrico – Regolamento 2024/1747 e Direttiva…

Il 26 giugno scorso sono stati pubblicati nella Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea il Regolamento (UE) 2024/1747 e la Direttiva (UE) 2024/1711, in materia di riforma del mercato elettrico. I provvedimenti vanno nella direzione di perseguire…