BOLLETTE IN VETRINA: PARTECIPA ANCHE TU ALL’INIZIATIVA!

Il caro energia sta assumendo il profilo di una vera emergenza con costi che nel giro di un anno sono triplicati e con prospettive di ulteriore peggioramento.

 

Le misure fin qui adottate dal Governo non sono sufficienti a riportare il costo entro livelli di sostenibilità e pertanto abbiamo chiesto il potenziamento dei crediti di imposta già a partire dal terzo trimestre 2022 nell’ambito della conversione del decreto legge c.d. “Aiuti bis”.

 

Per questo Fipe Confcommercio ha deciso di lanciare l’iniziativa Bollette in Vetrina con l’obiettivo di informare i consumatori e più in generale i cittadini sulla situazione di difficoltà che le nostre imprese continuano a vivere dopo oltre due anni di misure restrittive dovute alla pandemia.

 

L’obiettivo è di stimolare le imprese ad esporre sulle vetrine dei propri locali l’ultima bolletta di luce o di gas o di entrambe e quelle relative allo stesso periodo di un anno fa. A tale scopo è stata predisposta una locandina sotto cui appendere le bollette.

 

Analoga iniziativa è stata ripresa anche da Confcommercio in diverse regioni dove è stato predisposta una cornice nella quale inserire gli importi delle bollette di luce e gas mettendo a confronto gli importi 2021 vs 2022.

 

Vi invitiamo caldamente a partecipare a queste iniziative per sensibilizzare l’opinione pubblica e i media che hanno già iniziato a parlarne,  e ad inviarci foto dell’eventuale cartello da voi esposto.

Scarica tra gli allegati i cartelli

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

HORECA Next: la nuova manifestazione del settore dal 13 al 15 febbraio alla…

HOREKA NEXT - 13/14/15 Febbraio 2023 VISITA HORECA Next, la nuova manifestazione dedicata a bar, ristoranti, hotel INGRESSO GRATUITO, riservato agli operatori del settore: Accedi…

RASSEGNA STAMPA: I grandi temi presenti e futuri della cucina del Friuli…

Di seguito Rassegna Stampa della convention "I grandi temi presenti e futuri della cucina del Friuli Venezia Giulia" svoltasi Lunedì 23 Gennaio 2023 presso il Teatro San Giorgio di Udine. SERVIZIO UDINESE TV…

Distretti del Commercio: Contributi per l’attuazione dei progetti di…

DISTRETTI DEL COMMERCIO: CONTRIBUTI PER L'ATTUAZIONE DEI PROGETTI DI DISTRETTO La Regione promuove il commercio come fattore strategico di sviluppo economico sostenibile, di coesione e crescita sociale, di valorizzazione delle risorse del…

SAVE THE DATE – I grandi temi presenti e futuri della cucina del…

23 Gennaio 2023 Ore 14.30 Teatro San Giorgio Udine PROGRAMMA:   Indirizzi di Saluto: Giovanni Da Pozzo - Vice Presidente Nazionale Confcommercio e Presidente Regionale Confcommercio FVG “A Tu per Tu con i…

Allegati