Avviso pubblico per l’assegnazione ed erogazione di contributi per il ristoro di agenzie di viaggio e tour operator a seguito delle misure di contenimento da Covid-19

In attuazione del D.M. 12 agosto 2020 n. 403, il fondo di cui all’articolo 182 – comma 1 – del DL 19 maggio 2020, n. 34 (Rilancio), convertito con modificazioni dalla Legge 17 luglio 2020 n. 77, è destinato al sostegno delle agenzie di viaggio e dei tour operator, a seguito delle misure di contenimento da COVID-19.

L’avviso è rivolto alle agenzie di viaggio e ai tour operator che, al momento della presentazione dell’istanza, esercitano attività di impresa primaria o prevalente identificata dai codici ATECO 79.11, 79.12.

 

PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE:

Le istanze per l’accesso al fondo dovranno essere presentate mediante procedura automatizzata, compilando il format disponibile nello sportello telematico appositamente predisposto, raggiungibile all’indirizzo:

 

https://sportelloincentivi.beniculturali.it

 

a partire DAL      21 SETTEMBRE 2020 (ORE 10:00)

FINO AL             09 OTTOBRE 2020 (ORE 17:00)

 

(Vi informiamo che a partire da venerdì 18 settembre 2020 sarà disponibile il front-end, per cui l’utente potrà procedere ad effettuare prove di autenticazione e di attribuzione delle deleghe, ma non potrà inviare l’istanza).

 

Requisiti per la presentazione dell’istanza :

  • iscrizione al Registro Imprese con i Codici Ateco sopra indicati
  • essere impresa attiva e non avere procedure concorsuali in corso
  • avere sede legale in Italia
  • essere in regola con gli obblighi di protezione in caso di insolvenza e/o fallimento previsti dal DL 79/2011
  • non essere destinatario di sanzioni interdittive ai sensi dell’art 9 comma 2 D.Lgs. 231/01
  • essere in regola con gli obblighi previdenziali, fiscali ed assicurativi
  • assenza di condizioni ostative alla contrattazione con le pubbliche amministrazioni

Per ogni eventuale altra informazione e documentazione si può consultare il seguente link :

https://www.beniculturali.it/comunicato/agenzie-di-viaggio-e-tour-operator-avviso-pubblico-per-lassegnazione-ed-erogazione-di-contributi-per-il-ristoro-di-agenzie-di-viaggio-e-tour-operator-a-seguito-delle-misure-di-contenimento-da-covid-19

 

Da ultimo si segnala che il DL Agosto n. 104/2020 ha integrato i beneficiari del presente contributo inserendo le guide e gli accompagnatori turistici.

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

ATT BANDO ECCELLENZE DELLA GASTRONOMIA E DELL’AGROALIMENTARE

Si ricorda che il bando apre il prossimo 1 marzo 2024 alle ore 10.00 e la graduatoria è a sportello. Ci siamo rapportati direttamente con il Ministero e Invitalia per chiarire gli aspetti operativi. I nostri uffici sono a vostra…

EVENTO GRATUITO: IL CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE DI LAVORO FIPE – Uno…

Lunedì 19 Febbraio alle ore 14.45  Confcommercio Udine - Via Alpe Adria 16, Tavagnacco (UD) Parleremo di:  Potenzialità del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro Trattativa rinnovo – a che punto siamo Aspettative delle…

Nuove imprese femminili, dalle 9.15 di martedì 13 al via alle domande di…

Scattano dalle 9.15 di martedì 13 febbraio (e fino alle 16.30 del 13 marzo) i termini per la presentazione delle domande di contributo a sostegno di progetti di imprenditoria femminile nei settori dell'artigianato, dell’industria, del commercio, del…

NEWS: Apertura bando fondo per il sostegno alle eccellenze della…

Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 1° marzo 2024  fino alle ore 10.00 del 30 aprile 2024 esclusivamente a mezzo piattaforma informatica che sarà messa a disposizione del soggetto gestore INVITALIA e le…

Allegati