Avviso pubblico per l’assegnazione ed erogazione di contributi per il ristoro di agenzie di viaggio e tour operator a seguito delle misure di contenimento da Covid-19

In attuazione del D.M. 12 agosto 2020 n. 403, il fondo di cui all’articolo 182 – comma 1 – del DL 19 maggio 2020, n. 34 (Rilancio), convertito con modificazioni dalla Legge 17 luglio 2020 n. 77, è destinato al sostegno delle agenzie di viaggio e dei tour operator, a seguito delle misure di contenimento da COVID-19.

L’avviso è rivolto alle agenzie di viaggio e ai tour operator che, al momento della presentazione dell’istanza, esercitano attività di impresa primaria o prevalente identificata dai codici ATECO 79.11, 79.12.

 

PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE:

Le istanze per l’accesso al fondo dovranno essere presentate mediante procedura automatizzata, compilando il format disponibile nello sportello telematico appositamente predisposto, raggiungibile all’indirizzo:

 

https://sportelloincentivi.beniculturali.it

 

a partire DAL      21 SETTEMBRE 2020 (ORE 10:00)

FINO AL             09 OTTOBRE 2020 (ORE 17:00)

 

(Vi informiamo che a partire da venerdì 18 settembre 2020 sarà disponibile il front-end, per cui l’utente potrà procedere ad effettuare prove di autenticazione e di attribuzione delle deleghe, ma non potrà inviare l’istanza).

 

Requisiti per la presentazione dell’istanza :

  • iscrizione al Registro Imprese con i Codici Ateco sopra indicati
  • essere impresa attiva e non avere procedure concorsuali in corso
  • avere sede legale in Italia
  • essere in regola con gli obblighi di protezione in caso di insolvenza e/o fallimento previsti dal DL 79/2011
  • non essere destinatario di sanzioni interdittive ai sensi dell’art 9 comma 2 D.Lgs. 231/01
  • essere in regola con gli obblighi previdenziali, fiscali ed assicurativi
  • assenza di condizioni ostative alla contrattazione con le pubbliche amministrazioni

Per ogni eventuale altra informazione e documentazione si può consultare il seguente link :

https://www.beniculturali.it/comunicato/agenzie-di-viaggio-e-tour-operator-avviso-pubblico-per-lassegnazione-ed-erogazione-di-contributi-per-il-ristoro-di-agenzie-di-viaggio-e-tour-operator-a-seguito-delle-misure-di-contenimento-da-covid-19

 

Da ultimo si segnala che il DL Agosto n. 104/2020 ha integrato i beneficiari del presente contributo inserendo le guide e gli accompagnatori turistici.

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

Promos Italia: Giovanni Da Pozzo confermato alla presidenza

Milano, 24 aprile 2024 – L’assemblea dei soci di Promos Italia Scrl, tenutasi oggi presso la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, come da Statuto, ha proceduto al rinnovo del Consiglio di Amministrazione per il prossimo triennio. Oltre…

Bando aperto dal 23 aprile al 31 maggio e domande via Pec –…

La giunta della Camera di Commercio Pordenone-Udine ha dato via libera al bando transizione energetica per le pmi dei due territori. Il plafond complessivo è di 250mila euro, che saranno erogati mediante tre “livelli” di voucher per le imprese, a…

Mittelfest: “La Cripta dei Cappuccini” di Joseph Roth –…

L'associazione Mittelfest, con cui Confcommercio Udine collabora da diverse edizioni, quest'anno presenta il romanzo "La Cripta dei Cappuccini" di Joseph Roth, con Natalino Balasso, la parabola di un impacciato viveur, dall’adolescenza dissoluta…

I Giovani Imprenditori di Confcommercio Fvg a convegno a Villa Russiz

“Europa andata & ritorno - Imprese e persone: un’analisi sulle potenzialità del nostro territorio”. È il titolo del convegno promosso e organizzato dal gruppo Giovani Imprenditori del Friuli Venezia Giulia di Confcommercio, venerdì 12 aprile a…

Allegati