Avviso pubblico per l’assegnazione ed erogazione di contributi per il ristoro di agenzie di viaggio e tour operator a seguito delle misure di contenimento da Covid-19

In attuazione del D.M. 12 agosto 2020 n. 403, il fondo di cui all’articolo 182 – comma 1 – del DL 19 maggio 2020, n. 34 (Rilancio), convertito con modificazioni dalla Legge 17 luglio 2020 n. 77, è destinato al sostegno delle agenzie di viaggio e dei tour operator, a seguito delle misure di contenimento da COVID-19.

L’avviso è rivolto alle agenzie di viaggio e ai tour operator che, al momento della presentazione dell’istanza, esercitano attività di impresa primaria o prevalente identificata dai codici ATECO 79.11, 79.12.

 

PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE:

Le istanze per l’accesso al fondo dovranno essere presentate mediante procedura automatizzata, compilando il format disponibile nello sportello telematico appositamente predisposto, raggiungibile all’indirizzo:

 

https://sportelloincentivi.beniculturali.it

 

a partire DAL      21 SETTEMBRE 2020 (ORE 10:00)

FINO AL             09 OTTOBRE 2020 (ORE 17:00)

 

(Vi informiamo che a partire da venerdì 18 settembre 2020 sarà disponibile il front-end, per cui l’utente potrà procedere ad effettuare prove di autenticazione e di attribuzione delle deleghe, ma non potrà inviare l’istanza).

 

Requisiti per la presentazione dell’istanza :

  • iscrizione al Registro Imprese con i Codici Ateco sopra indicati
  • essere impresa attiva e non avere procedure concorsuali in corso
  • avere sede legale in Italia
  • essere in regola con gli obblighi di protezione in caso di insolvenza e/o fallimento previsti dal DL 79/2011
  • non essere destinatario di sanzioni interdittive ai sensi dell’art 9 comma 2 D.Lgs. 231/01
  • essere in regola con gli obblighi previdenziali, fiscali ed assicurativi
  • assenza di condizioni ostative alla contrattazione con le pubbliche amministrazioni

Per ogni eventuale altra informazione e documentazione si può consultare il seguente link :

https://www.beniculturali.it/comunicato/agenzie-di-viaggio-e-tour-operator-avviso-pubblico-per-lassegnazione-ed-erogazione-di-contributi-per-il-ristoro-di-agenzie-di-viaggio-e-tour-operator-a-seguito-delle-misure-di-contenimento-da-covid-19

 

Da ultimo si segnala che il DL Agosto n. 104/2020 ha integrato i beneficiari del presente contributo inserendo le guide e gli accompagnatori turistici.

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

BULLISMO E VIOLENZA DI GENERE: Sabato 03 dicembre ore 8.30 – Comune…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine, nell'ambito delle iniziative contro la violenza di genere, presenta la premiazione del concorso contro il bullismo dedicato alle Scuole. INTERVENTI - Saluto istituzionale e delle…

PROGETTO RISPETTO – Venerdì 25 novembre ore 17.00 Comune di Udine…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine, nell'ambito delle iniziative contro la violenza di genere, presenta il progetto "RISPETTO", e la proiezione del cortometraggio “La panchina rossa". Seguirà l'illuminazione della Loggia di San…

Prorogata al 1° aprile 2023 l’attivazione del Servizio a Tutele Graduali…

Fino al 31 marzo 2023 proseguirà il normale servizio di maggior tutela per chi non ha ancora scelto un fornitore nel libero mercato. Facendo seguito a quanto riportato nella COM n. 5, si informa che l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e…

Come allestire le vetrine per il prossimo Natale

Natale può valere fino al 30% delle vendite di un negozio, e le vostre vetrine nella settimana più importante dell’anno (18-24 Dicembre) devono essere perfette. In questo articolo, primo di una serie che seguirà il calendario delle…

Allegati