Attività economiche chiuse: contributo a fondo perduto. Primo decreto interministeriale

Pubblicato il decreto interministeriale che assegna le risorse del Fondo ad hoc

Sono state definite, con il decreto 9 settembre 2021, le modalità attuative del Fondo da 140 milioni per il sostegno alle attività economiche chiuse, istituito dal decreto Sostegni bis. Il decreto è stato infatti pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 240 del 7 ottobre 2021, e individua i soggetti beneficiari tra cui anche i professionisti, l’elenco delle attività che hanno diritto al contributo, l’ammontare dell’aiuto concedibile e le relative modalità di erogazione.

Tra le attività che potranno richiedere i contributi a fondo perduto, discoteche, sale da ballo, palestre, impianti sportivi, parchi tematici, teatri, cinema, arte, fiere e organizzatori di feste e cerimonie. Si rimanda all’allegato 1 in calce elenco dei codici ateco beneficiari.

Tempi e modalità per la richiesta del beneficio saranno definiti in un futuro provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate.

L’indennizzo sarà erogato direttamente dall’Agenzia delle Entrate, attraverso accreditamento diretto sul conto corrente bancario o postale indicato dal richiedente nell’istanza, da presentare esclusivamente in via telematica, direttamente o tramite intermediario delegato.

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

Promos Italia: Giovanni Da Pozzo confermato alla presidenza

Milano, 24 aprile 2024 – L’assemblea dei soci di Promos Italia Scrl, tenutasi oggi presso la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, come da Statuto, ha proceduto al rinnovo del Consiglio di Amministrazione per il prossimo triennio. Oltre…

Bando aperto dal 23 aprile al 31 maggio e domande via Pec –…

La giunta della Camera di Commercio Pordenone-Udine ha dato via libera al bando transizione energetica per le pmi dei due territori. Il plafond complessivo è di 250mila euro, che saranno erogati mediante tre “livelli” di voucher per le imprese, a…

Mittelfest: “La Cripta dei Cappuccini” di Joseph Roth –…

L'associazione Mittelfest, con cui Confcommercio Udine collabora da diverse edizioni, quest'anno presenta il romanzo "La Cripta dei Cappuccini" di Joseph Roth, con Natalino Balasso, la parabola di un impacciato viveur, dall’adolescenza dissoluta…

I Giovani Imprenditori di Confcommercio Fvg a convegno a Villa Russiz

“Europa andata & ritorno - Imprese e persone: un’analisi sulle potenzialità del nostro territorio”. È il titolo del convegno promosso e organizzato dal gruppo Giovani Imprenditori del Friuli Venezia Giulia di Confcommercio, venerdì 12 aprile a…

Allegati