Attenzione mail infette da un indirizzo Confcommercio

Segnaliamo che in questi ultimi giorni stanno arrivando in maniera massiva delle email infette spedite a prima vista da mittenti conosciuti e, in questo caso, dalle mail Confcommercio ……..@ascom.ud.it e da ……..@servizi.imprese.ud.it il cui contenuto sembra attendibile.

Tutte le email infette hanno in allegato un file word o excel che contiene un virus.

Nel caso venisse aperto il file allegato, il sistema inizia quasi da subito a inviare a nome vostro ed a tutti i vostri contatti delle email con l’allegato infetto. Purtroppo non tutti gli antivirus sono in grado di rilevare l’infezione, pertanto occorre prestare molta attenzione!!! In caso di ricezione di messaggi di posta elettronica sospetti, occorre controllare prima di tutto l’indirizzo del mittente e non aprire gli allegati. Se il mittente è sconosciuto eliminare l’e-mail senza aprirla, se è conosciuto, prima di aprire l’allegato, verificare il contenuto e se ci sono dubbi circa l’attendibilità contattare il mittente al fine di avere delucidazioni a riguardo.

Scusandoci per il disguido, rimaniamo a disposizione per eventuali delucidazioni (tel. 0432.538714).

Confcommercio Udine e Servizi Imprese Udine srl

Torna all'elenco

In primo piano

ENTE BILATERALE DEL COMMERCIO O DEL TURISMO: Rimborsi costi alle aziende…

Per coloro che abbiano in organico dei dipendenti durante l'anno (per almeno 3 mesi) e che versino regolarmente la quota dovuta all'Ente Bilaterale del Commercio o del Turismo, vi è la possibilità di un rimborso su parte dei costi sostenuti durante…

Nuovo format per Future Forum: l’evento “si trasferisce” in tv

Per il percorso progettuale Future Forum, quest’anno, saranno i 10 anni dall’avvio. E dagli eventi in presenza si passerà per la prima volta a un evento televisivo: un approfondimento in 10 puntate da 12 minuti, in onda sull’emittente regionale …

Corso di formazione online “Vendere sul marketplace di eBay”

In un momento difficile per i negozi e, in generale, per tutte le imprese, Confcommercio e eBay si alleano per aiutare gli associati ad approcciare le vendite online, un canale sempre più utilizzato dagli italiani, specialmente in questi mesi…

Festa dei nonni il 9 ottobre alla presenza del presidente nazionale Carlo…

L’olimpionico di salto in alto Enzo Del Forno nello sport. Il presidente della Camera di Commercio e di Confcommercio Giovanni Da Pozzo nell’economia, il tenente colonnello Luigi Ziani, coordinatore della Protezione civile Ana, nel volontariato. Sono…