Attenzione mail infette da un indirizzo Confcommercio

Segnaliamo che in questi ultimi giorni stanno arrivando in maniera massiva delle email infette spedite a prima vista da mittenti conosciuti e, in questo caso, dalle mail Confcommercio ……..@ascom.ud.it e da ……..@servizi.imprese.ud.it il cui contenuto sembra attendibile.

Tutte le email infette hanno in allegato un file word o excel che contiene un virus.

Nel caso venisse aperto il file allegato, il sistema inizia quasi da subito a inviare a nome vostro ed a tutti i vostri contatti delle email con l’allegato infetto. Purtroppo non tutti gli antivirus sono in grado di rilevare l’infezione, pertanto occorre prestare molta attenzione!!! In caso di ricezione di messaggi di posta elettronica sospetti, occorre controllare prima di tutto l’indirizzo del mittente e non aprire gli allegati. Se il mittente è sconosciuto eliminare l’e-mail senza aprirla, se è conosciuto, prima di aprire l’allegato, verificare il contenuto e se ci sono dubbi circa l’attendibilità contattare il mittente al fine di avere delucidazioni a riguardo.

Scusandoci per il disguido, rimaniamo a disposizione per eventuali delucidazioni (tel. 0432.538714).

Confcommercio Udine e Servizi Imprese Udine srl

Torna all'elenco

In primo piano

POS Obbligatorio: dal 30 Giugno doppia sanzione per chi rifiuta la carta

POS Obbligatorio: dal 30 Giugno doppia sanzione per chi rifiuta la carta Vi ricordiamo che dal 30 giugno 2022 le attività commerciali che non accetteranno pagamenti in formato elettronico saranno soggette a sanzioni. La sanzione prevista è di 30…

Musica d’ambiente – Disdetta Accordo tra Siae e Soundreef Lea

VENERDÌ 1° LUGLIO, scadranno gli accordi tra Siae e LEA/Soundreef . Confcommercio, insieme a FIPE e Federalberghi ha incontrato AGCOM e il Ministero della Cultura, per riferire tutte le problematiche di una liberalizzazione che si è…

Confcommercio Professioni Talks – Giovedì 7 Luglio Ore 18.00

Evento in presenza Gratuito Giovedì 7 Luglio 2022 - Ore 18.00  Villa Otellio de Carvalho - Manzano (UD)  Nell'occasione sarà presentata la nuova convenzione stipulata tra Confcommercio Udine e Innolva Spa. Questa convenzione…

Aggiornamenti protocolli di contrasto al Covid

Confcommercio ha partecipato all’incontro promosso dal Ministro del lavoro con tutte le parti sociali, cui hanno preso parte anche i Ministeri della Salute e dello Sviluppo Economico, nonché l’INAIL. L’incontro odierno seguiva a quello del 4 maggio…