Attenzione mail infette da un indirizzo Confcommercio

Segnaliamo che in questi ultimi giorni stanno arrivando in maniera massiva delle email infette spedite a prima vista da mittenti conosciuti e, in questo caso, dalle mail Confcommercio ……..@ascom.ud.it e da ……..@servizi.imprese.ud.it il cui contenuto sembra attendibile.

Tutte le email infette hanno in allegato un file word o excel che contiene un virus.

Nel caso venisse aperto il file allegato, il sistema inizia quasi da subito a inviare a nome vostro ed a tutti i vostri contatti delle email con l’allegato infetto. Purtroppo non tutti gli antivirus sono in grado di rilevare l’infezione, pertanto occorre prestare molta attenzione!!! In caso di ricezione di messaggi di posta elettronica sospetti, occorre controllare prima di tutto l’indirizzo del mittente e non aprire gli allegati. Se il mittente è sconosciuto eliminare l’e-mail senza aprirla, se è conosciuto, prima di aprire l’allegato, verificare il contenuto e se ci sono dubbi circa l’attendibilità contattare il mittente al fine di avere delucidazioni a riguardo.

Scusandoci per il disguido, rimaniamo a disposizione per eventuali delucidazioni (tel. 0432.538714).

Confcommercio Udine e Servizi Imprese Udine srl

Confcommercio Udine e Questura: patto per la prevenzione

Imparare a conoscere il potenziale pericolo e a gestire l’emotività. Sono stati i primi input del corso “Prevenzione e sicurezza: conoscenza e consapevolezza dei rischi criminosi”, avviato nella sede di Confcommercio Udine con la lezione della…