Attenzione mail infette da un indirizzo Confcommercio

Segnaliamo che in questi ultimi giorni stanno arrivando in maniera massiva delle email infette spedite a prima vista da mittenti conosciuti e, in questo caso, dalle mail Confcommercio ……..@ascom.ud.it e da ……..@servizi.imprese.ud.it il cui contenuto sembra attendibile.

Tutte le email infette hanno in allegato un file word o excel che contiene un virus.

Nel caso venisse aperto il file allegato, il sistema inizia quasi da subito a inviare a nome vostro ed a tutti i vostri contatti delle email con l’allegato infetto. Purtroppo non tutti gli antivirus sono in grado di rilevare l’infezione, pertanto occorre prestare molta attenzione!!! In caso di ricezione di messaggi di posta elettronica sospetti, occorre controllare prima di tutto l’indirizzo del mittente e non aprire gli allegati. Se il mittente è sconosciuto eliminare l’e-mail senza aprirla, se è conosciuto, prima di aprire l’allegato, verificare il contenuto e se ci sono dubbi circa l’attendibilità contattare il mittente al fine di avere delucidazioni a riguardo.

Scusandoci per il disguido, rimaniamo a disposizione per eventuali delucidazioni (tel. 0432.538714).

Confcommercio Udine e Servizi Imprese Udine srl

Torna all'elenco

In primo piano

Come trattare con i clienti stranieri

Oltre 60 milioni di turisti stranieri arrivano in Italia ogni anno, e visitano molte zone del nostro Paese, oltre alle tradizionali città d’arte. Pertanto, le imprese dei servizi che vogliono offrire la migliore esperienza d’acquisto (e massimizzare…

Prossima apertura Bando FRI-Tur anno 2024 – misura PNRR rivolta ad…

E’ stato pubblicato sul sito del Ministero del Turismo l’Avviso Pubblico 7 maggio 2024 Prot. 0013142/24 relativo all’apertura del Bando Fondo rotativo imprese per il sostegno alle imprese e gli investimenti di sviluppo FRI.Tur 2024. Questa misura…

30 GIUGNO 2024 PROSSIMA SCADENZA OBBLIGO PUBBLICAZIONE DATI TRASPARENZA

Ricordiamo che il prossimo 30 giugno 2024 è il termine per adempiere agli obblighi di trasparenza delle erogazioni pubbliche ricevute nell’anno precedente (quindi nel 2023) superiori complessivamente ad € 10.000. E’ ormai da diversi anni che la…

CCIAA Pordenone-Udine: invito a evento su Arbitrato – 22 maggio 2024,…

Si informa che il prossimo 22 maggio alle ore 14:30 - in modalità on line - si terrà l'evento di presentazione della Convenzione stipulata nel dicembre 2023 tra questa Camera di Commercio e CAM Milano. Accanto alla mediazione, l’arbitrato da lungo…