Anticipata la data di avvio dei saldi: 25 LUGLIO 2020

La data di avvio dei saldi verrà anticipata rispetto al primo agosto 2020

A breve verrà comunicata la data ufficiale di inizio con delibera della Giunta Regionale che da informazioni acquisite per le vie brevi sarà sabato 25 luglio 2020.

Disciplina delle vendite di fine stagione
1. Le vendite di fine stagione, denominate anche saldi, riguardano i prodotti di carattere stagionale o di moda, suscettibili di notevole deprezzamento, qualora non vengano venduti entro un certo periodo di tempo.

2. I periodi in cui possono essere effettuate le vendite di fine stagione invernale ed estiva, con riferimento ai prodotti di carattere stagionale o di moda, che non vengono venduti entro un certo periodo di tempo, sono così stabiliti in via generale:
a) vendite di fine stagione invernale: dal primo giorno feriale antecedente l’Epifania e fino al 31 marzo; quando il primo giorno feriale antecedente l’Epifania coincide con il lunedì, l’inizio dei saldi è anticipato al sabato;

b) vendite di fine stagione estiva: dal primo sabato di luglio al 30 settembre. PER L’ANNO 2020 INIZIO SALDI 25 LUGLIO

2 bis. Con deliberazione della Giunta regionale, su proposta dell’Assessore competente in materia di commercio, i periodi di cui al comma 2 possono essere modificati per specifiche esigenze correlate al periodo stagionale.

3. La presentazione al pubblico della vendita di fine stagione deve esplicitamente contenere l’indicazione della natura di detta vendita, la data di inizio e la sua durata.

4. È obbligatorio esporre il prezzo praticato ordinariamente, lo sconto o ribasso espresso in percentuale sul prezzo normale di vendita che si intende praticare nel corso della vendita di fine stagione e il prezzo finale.

Torna all'elenco

In primo piano

Esenzioni Imu previste, per gli anni 2020 e 2021, dai decreti emergenziali…

Esenzioni Imu previste, per gli anni 2020 e 2021, dai decreti emergenziali da COVID-19 – Risposta del Dipartimento delle Finanze (MEF) del 9 giugno 2021. Il Dipartimento delle Finanze del Ministero dell'Economia e delle Finanze, in…

Rapporto n.12/21 Istituto Superiore di Sanità

Si informa che l’ISS ha diffuso il Rapporto n.12/21 che va ad aggiornare il precedente rapporto n. 25 del 20 maggio 2020. Il documento fornisce una panoramica relativa all’ambito della pulizia e sanificazione di superfici e ambienti…

UDINE – NOTTE BIANCA e CONCERTO DEL RISVEGLIO 2021 – Sabato 3…

Il Comune di Udine organizza ormai da diversi anni, in concomitanza con l’inizio dei saldi estivi, le manifestazioni “Notte bianca” e “Concerto del Risveglio”, che animano la città dalle prime ore del mattino fino a tarda sera. Quest'anno entrambe le…

INFORMAZIONI DI INTERESSE PER LA CATEGORIA

BONUS BABY SITTER 2021  Il bonus Baby Sitter 2021 consiste in un importo di 100 euro settimanali, erogato tramite il Libretto di famiglia, e scade il 30 giugno.  Il bonus è riconosciuto ai genitori con figli conviventi minori di 14 anni che, nel…