AL VIA LE NUOVE DOMANDE DI CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO

FINO AL 15 GENNAIO 2021 È POSSIBILE PRESENTARE ISTANZA DI RICHIESTA DEL CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO DECRETI RISTORI E RISTORI BIS

L’Agenzia delle Entrate, con Provvedimento del 20 novembre 2020 n. 358844, ha definito le modalità ed i termini di presentazione dell’istanza per il riconoscimento del contributo a fondo perduto Decreti Ristori e Ristori Bis di cui all’art 1 del DL 137/2020 (Ristori) e all’arti 2 del DL 149/2020 (Ristori Bis) nonché il Modello con le relative istruzioni.Pertanto:

Dal 20 novembre 2020 fino al 15 gennaio 2021

è possibile inviare le domande di contributi a fondo perduto

previsti dai Decreti “Ristori” e “Ristori Bis”

per i contribuenti che non avevano presentato l’istanza al precedente contributo previsto dal Decreto “Rilancio”.

Per chi aveva già presentato la domanda la scorsa primavera, infatti, l’accredito delle somme sul conto corrente avviene in maniera automatica.

 

La domanda di accesso ai contributi va presentata via web mediante il portale “Fatture e corrispettivi” dell’Agenzia delle Entrate oppure attraverso l’utilizzo di un software di compilazione e un successivo invio attraverso l’applicativo “Desktop telematico”.

 

Sito Agenzia delle Entrate : LINK

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

Webinar gratuito 20 aprile 2021 ore 15.00 Le strategie dei Pubblici…

Il rapporto con il consumatore post-covid è soltanto uno degli aspetti con cui le imprese dovranno fare i conti nel prossimo futuro. È necessario riorganizzare l’offerta e con essa i processi produttivi dall’approvvigionamento,…

Nuove imprese a tasso zero

Incentivo che sostiene le micro e piccole imprese composte in prevalenza o totalmente da giovani tra i 18 e i 35 anni oppure da donne di tutte le età. Il Ministero dello sviluppo economico (MISE) ha definito i termini e le modalità di…

DA LUNEDI’ 12 APRILE 2021 IL FRIULI VENEZIA GIULIA IN ZONA ARANCIONE:…

⚠️📌⚠️📌⚠️ Il Ministro Roberto Speranza ha firmato la nuova ordinanza. Il Friuli Venezia Giulia da lunedì 12 aprile 2021 sarà ZONA   ARANCIONE. 📗📗📗 Ricordiamo…

PARTECIPA ANCHE TU ALLA CAMPAGNA FACEBOOK E ISTAGRAM PER SOSTENERE…

Per dare maggiore visibilità all’evento del 13 aprile Fipe Nazionale ha piacere di coinvolgere tutti voi in una iniziativa social come descritto in calce:  potete farvi un selfie, fotografare il vostro locale oppure utilizzare la foto o le foto che…

Allegati