AL VIA LE NUOVE DOMANDE DI CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO

FINO AL 15 GENNAIO 2021 È POSSIBILE PRESENTARE ISTANZA DI RICHIESTA DEL CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO DECRETI RISTORI E RISTORI BIS

L’Agenzia delle Entrate, con Provvedimento del 20 novembre 2020 n. 358844, ha definito le modalità ed i termini di presentazione dell’istanza per il riconoscimento del contributo a fondo perduto Decreti Ristori e Ristori Bis di cui all’art 1 del DL 137/2020 (Ristori) e all’arti 2 del DL 149/2020 (Ristori Bis) nonché il Modello con le relative istruzioni.Pertanto:

Dal 20 novembre 2020 fino al 15 gennaio 2021

è possibile inviare le domande di contributi a fondo perduto

previsti dai Decreti “Ristori” e “Ristori Bis”

per i contribuenti che non avevano presentato l’istanza al precedente contributo previsto dal Decreto “Rilancio”.

Per chi aveva già presentato la domanda la scorsa primavera, infatti, l’accredito delle somme sul conto corrente avviene in maniera automatica.

 

La domanda di accesso ai contributi va presentata via web mediante il portale “Fatture e corrispettivi” dell’Agenzia delle Entrate oppure attraverso l’utilizzo di un software di compilazione e un successivo invio attraverso l’applicativo “Desktop telematico”.

 

Sito Agenzia delle Entrate : LINK

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

Patto Cafc-Confcommercio contro lo spreco dell’acqua – Flyer in tre…

Cafc, in collaborazione con Confcommercio Udine, lancia la campagna informativa nei territori turistici per un corretto utilizzo dell’acqua in questa fase di perdurante siccità. L’iniziativa si concretizza con un flyer in tre lingue (italiano,…

Nutrinform Battery: arriva l’app che tutela la salute dei consumatori e le…

NUOVA ETICHETTA E APP, PER AIUTARE I CONSUMATORI A MANGIARE EQUILIBRATO E FARE ACQUISTI CONSAPEVOLI Sana alimentazione e attività fisica sono le chiavi del benessere psico-fisico. Eppure, orientarsi tra le migliori scelte da compiere a…

Registro delle opposizioni: ora anche per i cellulari. Ecco come ci si…

Il Registro pubblico delle opposizioni è un sistema istituito nel febbraio del 2011 per impedire alle compagnie di pescare il nostro numero negli elenchi telefonici e di disturbarci in continuazione con chiamate pubblicitarie e attività di…

Patto di collaborazione tra Confcommercio Fida e Udine Mercati

Confcommercio Fida (Federazione italiana dettaglianti dell’alimentazione) e Udine Mercati avviano una collaborazione mirata a risolvere alcune criticità emerse in particolare sul fronte della viabilità in piazzale dell’Agricoltura. «Abbiamo…

Allegati