Adeguamento registratori di cassa: proroga al 1° Aprile 2021

Fermo restando l’obbligo a partire dal 01.01.2021 alla trasmissione telematica dei corrispettivi giornalieri  viene modificata dal 1° gennaio 2021 al 1° aprile 2021 la data di avvio dell’utilizzo esclusivo del nuovo tracciato telematico dei dati dei corrispettivi giornalieri “TIPI DATI PER I CORRISPETTIVI – versione 7.0 – giugno 2020”, e del conseguente adeguamento dei Registratori telematici”.

Vengono, inoltre, prorogati al 31 marzo 2021 anche i termini entro i quali i produttori possono dichiarare la conformità alle specifiche tecniche di un modello già approvato dall’Agenzia delle entrate.

L’adeguamento riguarda anche i registratori acquistati di recente, i quali se non aggiornati, da aprile non saranno in grado di inviare i dati degli incassi all’Agenzia delle Entrate, con conseguente irrogazione delle sanzioni previste.

In allegato testo del decreto del Direttore dell’Agenzia delle Entrate.

Ricordiamo infine che, fino al 31 dicembre 2020 è riconosciuto un contributo in relazione all’acquisto di un nuovo Registratore Telematico o all’adattamento di un registratore di cassa. Tale contributo, che viene concesso sotto forma di credito di imposta, è pari al 50% della spesa sostenuta, fino ad un massimo di:

  • 250 euro in caso di acquisto;
  • 50 euro in caso di adattamento  per singolo strumento.

 

 

Inoltre, a quanto si apprende, il Governo ha approvato il rinvio dell’inizio della lotteria degli scontrini al 01/02/2021. Si attende il testo ufficiale del cd ” Decreto Milleproroghe” in Gazzetta Ufficiale che dovrà contenere la proroga.

Inviamo comunicato stampa di Confcommercio

 

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

ATT BANDO ECCELLENZE DELLA GASTRONOMIA E DELL’AGROALIMENTARE

Si ricorda che il bando apre il prossimo 1 marzo 2024 alle ore 10.00 e la graduatoria è a sportello. Ci siamo rapportati direttamente con il Ministero e Invitalia per chiarire gli aspetti operativi. I nostri uffici sono a vostra…

EVENTO GRATUITO: IL CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE DI LAVORO FIPE – Uno…

Lunedì 19 Febbraio alle ore 14.45  Confcommercio Udine - Via Alpe Adria 16, Tavagnacco (UD) Parleremo di:  Potenzialità del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro Trattativa rinnovo – a che punto siamo Aspettative delle…

Nuove imprese femminili, dalle 9.15 di martedì 13 al via alle domande di…

Scattano dalle 9.15 di martedì 13 febbraio (e fino alle 16.30 del 13 marzo) i termini per la presentazione delle domande di contributo a sostegno di progetti di imprenditoria femminile nei settori dell'artigianato, dell’industria, del commercio, del…

NEWS: Apertura bando fondo per il sostegno alle eccellenze della…

Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 1° marzo 2024  fino alle ore 10.00 del 30 aprile 2024 esclusivamente a mezzo piattaforma informatica che sarà messa a disposizione del soggetto gestore INVITALIA e le…

Allegati