A breve la tappa del Road Show di Fipe a Udine e la presentazione del Vademecum “Ispezioni”.

Per lavorare nel settore dei pubblici esercizi servono competenza, professionalità e rispetto delle regole: a breve la tappa del Road Show di Fipe a Udine e la presentazione del Vademecum “Ispezioni”.

La ristorazione non è un mestiere per tutti: lo dimostrano gli esiti dei controlli del NAS nei locali che servono cibi etnici, che hanno portato alla denuncia di numerosissime irregolarità e a sequestri per 128 tonnellate di prodotti ittici, carnei e vegetali. Ringraziando i NAS per il prezioso e puntuale lavoro che svolgono per garantire la sicurezza ai consumatori, FIPE ribadisce ancora una volta che dedicarsi alla ristorazione non è semplice!

È necessario conoscere e rispettare le regole di igiene e sicurezza alimentare del nostro sistema che è tra i più avanzati a livello mondiale.

Servono organizzazione, competenza e professionalità, ma anche attrezzature adeguate ed una adeguata preparazione.

Per questo FIPE mette a disposizione degli esercenti un vademecum che li aiuti ad applicare le normative in tema di Lavoro, Salute e Sicurezza e Igiene e Sanità, con un roadshow di presentazione in tutte le città italiane, con la collaborazione delle autorità competenti come ASL e NAS.

La tappa del roadshow a Udine e la presentazione del Manuale si terrà il prossimo 22 luglio.

 

Torna all'elenco

In primo piano

Apertura bando Imprenditoria Femminile con modulistica

In base all'avviso approvato dall'Amministrazione regionale, la domanda per il bando Imprenditoria Femminile può essere presentata dalle ore 9.15 di martedì 15 ottobre 2019 alle ore 16.30 di venerdì 15 novembre 2019 alla Camera di Commercio…

Nuovi e appassionanti corsi di formazione in partenza a Settembre

Da settembre vi aspettano nuovi e appassionanti corsi che soddisferanno tutte le vostre esigenze: dal Web Marketing alla Comunicazione, dal corso Barman al corso di Making Coffee, dalla Moda alla Cucina e tanto altro…

I gioiellieri di Confcommercio incontrano il questore De Bernardin: allo…

Una comunicazione mirata tra gioiellieri, la categoria più esposta come dimostra il gravissimo episodio della rapina di sabato scorso, e Questura. Il rafforzamento e lo snellimento dei canali informativi per le segnalazioni da parte degli orafi come…

Imprenditoria Giovanile 2019 – Apertura Bando 9 settembre 2019, ore…

Possono presentare domanda di contributo le Nuove Imprese Giovanili, iscritte da meno di 36 mesi al Registro delle Imprese alla data della domanda, con sede operativa - oggetto dell'investimento - in Friuli Venezia Giulia. Possono altresì…