A breve la tappa del Road Show di Fipe a Udine e la presentazione del Vademecum “Ispezioni”.

Per lavorare nel settore dei pubblici esercizi servono competenza, professionalità e rispetto delle regole: a breve la tappa del Road Show di Fipe a Udine e la presentazione del Vademecum “Ispezioni”.

La ristorazione non è un mestiere per tutti: lo dimostrano gli esiti dei controlli del NAS nei locali che servono cibi etnici, che hanno portato alla denuncia di numerosissime irregolarità e a sequestri per 128 tonnellate di prodotti ittici, carnei e vegetali. Ringraziando i NAS per il prezioso e puntuale lavoro che svolgono per garantire la sicurezza ai consumatori, FIPE ribadisce ancora una volta che dedicarsi alla ristorazione non è semplice!

È necessario conoscere e rispettare le regole di igiene e sicurezza alimentare del nostro sistema che è tra i più avanzati a livello mondiale.

Servono organizzazione, competenza e professionalità, ma anche attrezzature adeguate ed una adeguata preparazione.

Per questo FIPE mette a disposizione degli esercenti un vademecum che li aiuti ad applicare le normative in tema di Lavoro, Salute e Sicurezza e Igiene e Sanità, con un roadshow di presentazione in tutte le città italiane, con la collaborazione delle autorità competenti come ASL e NAS.

La tappa del roadshow a Udine e la presentazione del Manuale si terrà il prossimo 22 luglio.

 

Torna all'elenco

In primo piano

BULLISMO E VIOLENZA DI GENERE: Sabato 03 dicembre ore 8.30 – Comune…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine, nell'ambito delle iniziative contro la violenza di genere, presenta la premiazione del concorso contro il bullismo dedicato alle Scuole. INTERVENTI - Saluto istituzionale e delle…

PROGETTO RISPETTO – Venerdì 25 novembre ore 17.00 Comune di Udine…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine, nell'ambito delle iniziative contro la violenza di genere, presenta il progetto "RISPETTO", e la proiezione del cortometraggio “La panchina rossa". Seguirà l'illuminazione della Loggia di San…

Prorogata al 1° aprile 2023 l’attivazione del Servizio a Tutele Graduali…

Fino al 31 marzo 2023 proseguirà il normale servizio di maggior tutela per chi non ha ancora scelto un fornitore nel libero mercato. Facendo seguito a quanto riportato nella COM n. 5, si informa che l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e…

Come allestire le vetrine per il prossimo Natale

Natale può valere fino al 30% delle vendite di un negozio, e le vostre vetrine nella settimana più importante dell’anno (18-24 Dicembre) devono essere perfette. In questo articolo, primo di una serie che seguirà il calendario delle…