A breve la tappa del Road Show di Fipe a Udine e la presentazione del Vademecum “Ispezioni”.

Per lavorare nel settore dei pubblici esercizi servono competenza, professionalità e rispetto delle regole: a breve la tappa del Road Show di Fipe a Udine e la presentazione del Vademecum “Ispezioni”.

La ristorazione non è un mestiere per tutti: lo dimostrano gli esiti dei controlli del NAS nei locali che servono cibi etnici, che hanno portato alla denuncia di numerosissime irregolarità e a sequestri per 128 tonnellate di prodotti ittici, carnei e vegetali. Ringraziando i NAS per il prezioso e puntuale lavoro che svolgono per garantire la sicurezza ai consumatori, FIPE ribadisce ancora una volta che dedicarsi alla ristorazione non è semplice!

È necessario conoscere e rispettare le regole di igiene e sicurezza alimentare del nostro sistema che è tra i più avanzati a livello mondiale.

Servono organizzazione, competenza e professionalità, ma anche attrezzature adeguate ed una adeguata preparazione.

Per questo FIPE mette a disposizione degli esercenti un vademecum che li aiuti ad applicare le normative in tema di Lavoro, Salute e Sicurezza e Igiene e Sanità, con un roadshow di presentazione in tutte le città italiane, con la collaborazione delle autorità competenti come ASL e NAS.

La tappa del roadshow a Udine e la presentazione del Manuale si terrà il prossimo 22 luglio.

 

Torna all'elenco

In primo piano

Applicazione delle Linee guida per la riapertura delle attività economiche…

Terziaria Cat Udine Srl, in collaborazione con Confcommercio Udine, ha il piacere di invitarvi all’appuntamento "Webinar Applicazione delle Linee guida per la riapertura delle attività economiche e produttive". Durante il Webinar verranno…

FIRMATO DECRETO n° 1384/PROTUR del 04/06/2020 PER APPROVAZIONE TABELLA…

La domanda di contributo potrà essere presentata dal 10 giugno 2020 a partire dalle ore 8:00 fino al 26 giugno 2020 ore 20:00. Come già ricordato si tratta di un contributo a fondo perduto a ristoro dei danni causati dall’emergenza…

Regione Friuli Venezia Giulia – Nuovi incentivi all’assunzione

La Regione Friuli Venezia Giulia, con decreto n. 11950/LAVFORU del 18/05/2020, al fine di fronteggiare gli effetti dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, ha previsto l'erogazione di un incentivo ai datori di lavoro che instaurano contratti a…

Contributo regionale a fondo perso a ristoro danni emergenza Coronavirus: a…

In attuazione dell’art 5 della LR 12 marzo 2020 n. 3 la Giunta regionale - nella seduta di venerdì 29 maggio 2020 - ha approvato in via definitiva i criteri e le modalità per la concessione di contributi a sostegno delle strutture ricettive…