Fondo Solidarietà per il popolo Ucraino

La nostra Confederazione ha condiviso con altre Associazioni datoriali e con CGIL, CISL, UIL la messa a punto di un “Accordo di solidarietà per il popolo ucraino”.

E’ stato così attivato un “Fondo di solidarietà per il popolo ucraino” in cui sarà possibile fare confluire – a seguito dell’invito rivolto dalla Confederazione e da CGIL, CISL, UIL – contributi volontari delle lavoratrici, dei lavoratori e delle imprese da raccogliere nelle modalità che si riterranno più opportune.

La valutazione delle modalità di intervento umanitario in favore della popolazione ucraina colpita dalla guerra – “nei modi e con le forme che ne garantiscano la certezza della destinazione e la più rapida utilizzazione considerata la gravità della situazione” – sarà effettuata attraverso un “Comitato di indirizzo”.

L’IBAN del conto corrente bancario – attivato presso il Monte dei Paschi di Siena ed intestato a “CGIL CISL UIL Fondo di solidarietà per il popolo ucraino” è il seguente: IT90 N010 3003 2010 0000 3300 022.

La raccolta dei contributi volontari avrà termine il 31 ottobre 2022.

 

Il presidente Carlo Sangalli

Torna all'elenco

In primo piano

Promos Italia: Giovanni Da Pozzo confermato alla presidenza

Milano, 24 aprile 2024 – L’assemblea dei soci di Promos Italia Scrl, tenutasi oggi presso la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, come da Statuto, ha proceduto al rinnovo del Consiglio di Amministrazione per il prossimo triennio. Oltre…

Bando aperto dal 23 aprile al 31 maggio e domande via Pec –…

La giunta della Camera di Commercio Pordenone-Udine ha dato via libera al bando transizione energetica per le pmi dei due territori. Il plafond complessivo è di 250mila euro, che saranno erogati mediante tre “livelli” di voucher per le imprese, a…

Mittelfest: “La Cripta dei Cappuccini” di Joseph Roth –…

L'associazione Mittelfest, con cui Confcommercio Udine collabora da diverse edizioni, quest'anno presenta il romanzo "La Cripta dei Cappuccini" di Joseph Roth, con Natalino Balasso, la parabola di un impacciato viveur, dall’adolescenza dissoluta…

I Giovani Imprenditori di Confcommercio Fvg a convegno a Villa Russiz

“Europa andata & ritorno - Imprese e persone: un’analisi sulle potenzialità del nostro territorio”. È il titolo del convegno promosso e organizzato dal gruppo Giovani Imprenditori del Friuli Venezia Giulia di Confcommercio, venerdì 12 aprile a…