RISPARMIA sulle tue bollette di LUCE e GAS: scopri il nuovo servizio di Confcommercio Udine

Gentile socio,

 

Ti comunichiamo che Confcommercio Udine ha attivato un servizio di consulenza per la gestione delle tue forniture di luce e gas.

 

Il servizio di Gestione Forniture è un servizio che utilizza la concorrenza tra i fornitori d’energia per ridurre al minimo i costi di bollette luce e gas delle aziende Clienti. Dopo aver analizzato la bolletta, cerca la più bassa tariffa fissa disponibile sul mercato, la propone al Cliente e, col suo consenso, gliela attiva sbrigando tutte le pratiche.

 

In questo modo il Cliente porta al minimo i costi delle proprie bollette ed è al riparo da qualsiasi nuovo rincaro dei prezzi per i successivi 12 mesi.

 

Come funziona il servizio?

1 – CONSULENZA GRATUITA 

La prima consulenza gratuita e priva di alcun obbligo parte dall’analisi delle bollette luce e gas. Nessun dato sarà diffuso o inviato a terzi. Sarà possibile richiedere un appuntamento a sindacale@ascom.ud.it allegando una bolletta completa e dettagliata di tutte le voci di costo oppure chiamando al numero 0432-538700

 

2 – STESURA DI UN REPORT DETTAGLIATO E INDIVIDUAZIONE DEL FORNITORE PIU’ CONVENIENTE

Dalle bollette inviate sarà possibile rilevare le tariffe attuali, quindi tramite un report verranno mostrati:

  • Il confronto con quelle più convenienti individuate;
  • Il calcolo del risparmio che si ottiene sottoscrivendole;
  • Le caratteristiche della nuova fornitura (durata, bollette via mail o in cartaceo, modalità di pagamento ecc);
  • Il preventivo per l’eventuale disbrigo di tutte le pratiche necessarie a cambiare il fornitore.

 

3VALUTAZIONE E SCELTA SENZA COSTI NE’ IMPEGNO

Gratuitamente e senza impegno sarà possibile valutare la convenienza della proposta migliorativa e decidere in tutta libertà se accettarla o meno.
Se si deciderà di rifiutarla, sarà possibile cestinarla, senza dover corrispondere nulla in quanto la consulenza è gratuita e priva d’impegno. Se si deciderà invece di accettarla, verranno gestite tutte le pratiche, incluse le disdette agli attuali fornitori, e saranno attivate le nuove tariffe. Questa seconda fase prevede dei costi che verranno concordati direttamente con il professionista.

 

4ASSISTENZA CONTINUATIVA DURANTE TUTTA LA NUOVA FORNITURA 

Qualora si decida di cambiare fornitore, sarà possibile contare sull’assistenza personalizzata, durante tutta la durata della nuova fornitura. Esempi: aumento/ diminuzione della potenza, cambio dell’iban, voltura o analisi e verifica della correttezza delle nuove bollette.

 

Come accedere al servizio

Per accedere al servizio sarà necessario  richiedere un appuntamento a sindacale@ascom.ud.it allegando una bolletta completa e dettagliata di tutte le voci di costo oppure chiamando al numero 0432-538700

 

Il servizio di consulenza verrà effettuato previo appuntamento presso gli uffici di Confcommercio Udine a Tavagnacco (UD), in Via Alpe Adria 16, ogni mercoledì dalle ore 14.30 alle ore 17.00.

Torna all'elenco

In primo piano

Promos Italia: Giovanni Da Pozzo confermato alla presidenza

Milano, 24 aprile 2024 – L’assemblea dei soci di Promos Italia Scrl, tenutasi oggi presso la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, come da Statuto, ha proceduto al rinnovo del Consiglio di Amministrazione per il prossimo triennio. Oltre…

Bando aperto dal 23 aprile al 31 maggio e domande via Pec –…

La giunta della Camera di Commercio Pordenone-Udine ha dato via libera al bando transizione energetica per le pmi dei due territori. Il plafond complessivo è di 250mila euro, che saranno erogati mediante tre “livelli” di voucher per le imprese, a…

Mittelfest: “La Cripta dei Cappuccini” di Joseph Roth –…

L'associazione Mittelfest, con cui Confcommercio Udine collabora da diverse edizioni, quest'anno presenta il romanzo "La Cripta dei Cappuccini" di Joseph Roth, con Natalino Balasso, la parabola di un impacciato viveur, dall’adolescenza dissoluta…

I Giovani Imprenditori di Confcommercio Fvg a convegno a Villa Russiz

“Europa andata & ritorno - Imprese e persone: un’analisi sulle potenzialità del nostro territorio”. È il titolo del convegno promosso e organizzato dal gruppo Giovani Imprenditori del Friuli Venezia Giulia di Confcommercio, venerdì 12 aprile a…