Da Lunedì 31 maggio il FRIULI-VENEZIA GIULIA IN ZONA BIANCA

Da Lunedì 31 maggio il FRIULI-VENEZIA GIULIA IN ZONA BIANCA

E’ stata firmata l’ordinanza del Ministro della Salute.

Ecco tutte le novità, salvo ulteriori disposizioni più restrittive a carattere locale/regionale:

 

⏰ Rimozione del coprifuoco.

🍻🥪 Consumo di cibi e bevande anche all’interno dei locali ( al tavolo e al banco)

🏊Riapertura di piscine al chiuso, i centri natatori e i centri benessere.

🎰 Riapertura di sale giochi, sale scommesse, sale bingo e casinò.

🎡🎭 Riapertura dei parchi tematici e di divertimento, attività di centri culturali, centri sociali e ricreativi.

💍 Disciplinate le cerimonie nelle linee guida del 28 maggio 2021 (allegate)

🚫🕺Restano sospesi gli eventi che implichino assembramenti in spazi chiusi o all’aperto, comprese le manifestazioni fieristiche e i congressi nonchè le attività che abbiano luogo in sale da ballo e discoteche e locali assimilati, all’aperto o al chiuso.

 

 

Ricordiamo quanto stabilito in occasione dell’incontro del 26 Maggio fra il Ministro della Salute, e il Presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga a cui hanno partecipato anche Giovanni Rezza, Direttore Generale della Prevenzione del Ministero della Salute e Silvio Brusaferro, Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità.

 

Nel corso del confronto è stata infatti discussa e condivisa una linea di azione per le zone bianche.

 

La proposta condivisa con il Governo prevede che – fermi restando i criteri base della prevenzione, mascherine, distanziamento, areazione e sanificazione luoghi chiusi –una volta che una Regione entri nella zona bianca, sia superato il cosiddetto ‘coprifuoco’ e si possano anticipare al momento del passaggio le riaperture delle attività economiche e sociali per le quali la normativa vigente (d.l. n.52/2021 e d.l. n.65/2021) dispone già la ripresa delle attività in un momento successivo.

 

Il riferimento per lo svolgimento delle attività è quello delle “Linee guida per la riapertura delle attività economiche e sociali”, adottate dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e degli altri protocolli, ai sensi dell’art. 12 del d.l. 65/2021

 

Scarica l’ordinanza del Ministero della Salute

SCARICA LE LINEE GUIDA

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

Promos Italia: Giovanni Da Pozzo confermato alla presidenza

Milano, 24 aprile 2024 – L’assemblea dei soci di Promos Italia Scrl, tenutasi oggi presso la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, come da Statuto, ha proceduto al rinnovo del Consiglio di Amministrazione per il prossimo triennio. Oltre…

Bando aperto dal 23 aprile al 31 maggio e domande via Pec –…

La giunta della Camera di Commercio Pordenone-Udine ha dato via libera al bando transizione energetica per le pmi dei due territori. Il plafond complessivo è di 250mila euro, che saranno erogati mediante tre “livelli” di voucher per le imprese, a…

Mittelfest: “La Cripta dei Cappuccini” di Joseph Roth –…

L'associazione Mittelfest, con cui Confcommercio Udine collabora da diverse edizioni, quest'anno presenta il romanzo "La Cripta dei Cappuccini" di Joseph Roth, con Natalino Balasso, la parabola di un impacciato viveur, dall’adolescenza dissoluta…

I Giovani Imprenditori di Confcommercio Fvg a convegno a Villa Russiz

“Europa andata & ritorno - Imprese e persone: un’analisi sulle potenzialità del nostro territorio”. È il titolo del convegno promosso e organizzato dal gruppo Giovani Imprenditori del Friuli Venezia Giulia di Confcommercio, venerdì 12 aprile a…

Allegati