Proroga accesso gratuito licenza FENICE I di LEA

Informiamo gli Associati che, visto il protrarsi delle chiusure serali all’interno di bar e ristoranti, che di fatto impediscono ancora la ripresa a pieno regime delle attività di somministrazione ed in particolare di intrattenimento, la FIPE ha concordato con LEA di consentire alle imprese associate di poter aderire fino al prossimo 30 giugno alla licenza gratuita che permette di eseguire negli intrattenimenti musicali dal vivo il repertorio musicale amministrato da questa collecting.

 

Ricordiamo che la licenza di LEA non sostituisce, ma si aggiunge a quella rilasciata dalla SIAE per la diffusione dei brani musicali da essa gestiti.

 

Dopo il 30 giugno LEA riprenderà le rilevazioni presso i locali che nel frattempo avranno riavviato l’attività di trattenimento musicale complementare a quella di somministrazione, e a richiedere il pagamento dei diritti d’autore laddove venga accertata la diffusione di brani musicali del suo repertorio.

 

Suggeriamo di acquisire la licenza FENICE I, i cui costi, come già segnalato, saranno sopportati per intero dalla Federazione al fine di evitare ulteriori penalizzazioni economiche sulle imprese associate.

 

Per acquisire la licenza basta collegarsi al sito www.FIPE.it e cliccare sull’apposito link per poi seguire la procedura di rilascio on line.

Torna all'elenco

In primo piano

Promos Italia: Giovanni Da Pozzo confermato alla presidenza

Milano, 24 aprile 2024 – L’assemblea dei soci di Promos Italia Scrl, tenutasi oggi presso la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, come da Statuto, ha proceduto al rinnovo del Consiglio di Amministrazione per il prossimo triennio. Oltre…

Bando aperto dal 23 aprile al 31 maggio e domande via Pec –…

La giunta della Camera di Commercio Pordenone-Udine ha dato via libera al bando transizione energetica per le pmi dei due territori. Il plafond complessivo è di 250mila euro, che saranno erogati mediante tre “livelli” di voucher per le imprese, a…

Mittelfest: “La Cripta dei Cappuccini” di Joseph Roth –…

L'associazione Mittelfest, con cui Confcommercio Udine collabora da diverse edizioni, quest'anno presenta il romanzo "La Cripta dei Cappuccini" di Joseph Roth, con Natalino Balasso, la parabola di un impacciato viveur, dall’adolescenza dissoluta…

I Giovani Imprenditori di Confcommercio Fvg a convegno a Villa Russiz

“Europa andata & ritorno - Imprese e persone: un’analisi sulle potenzialità del nostro territorio”. È il titolo del convegno promosso e organizzato dal gruppo Giovani Imprenditori del Friuli Venezia Giulia di Confcommercio, venerdì 12 aprile a…