Imprenditoria Giovanile 2019 – Apertura Bando 9 settembre 2019, ore 09:15

Possono presentare domanda di contributo le Nuove Imprese Giovanili,
iscritte da meno di 36 mesi al Registro delle Imprese alla data della domanda, con sede operativa – oggetto dell’investimento – in Friuli Venezia Giulia.
Possono altresì beneficiare del contributo le Imprese Giovanili da costituire ed iscrivere al Registro Imprese entro 3 mesi dalla scadenza del termine per la presentazione della domanda.

In base al Bando approvato dalla Regione FVG le domande di contributo possono essere presentate dalle ore 09.15 di Lunedì 9 settembre 2019 alle ore 16.30 di Lunedì 21 ottobre 2019 alla Camera di Commercio territorialmente compete.

Per giovane si intende la persona fisica di età non superiore a 35 anni, ossia colui / colei che non ha ancora compito 36 anni.

Il contributo è a fondo perduto e prevede un importo minimo di spesa non inferiore a € 5.000 oppure a € 10.000 nel caso di società con almeno tre soci.

L’intensità del contributo è associato al livello di valutazione conseguito all’esito dell’attribuzione dei punteggi (Allegato “Dichiarazione sostituiva dell’atto di notorietà – Impresa Unica“) e sono i seguenti:

    1. livello valutazione alto : 50% della spesa ammissibile
    2. livello valutazione medio : 45% della spesa ammissibile
    3. livello valutazione basso : 40% della spesa ammissibile

Sono ammissibili le spese per investimenti funzionali all’esercizio dell’attività e spese di primo impianto per beni nuovi di fabbrica, spese per la costituzione e per il microcredito. I nostri uffici restano a disposizione per tutte le Vostre necessità.

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

Promos Italia: Giovanni Da Pozzo confermato alla presidenza

Milano, 24 aprile 2024 – L’assemblea dei soci di Promos Italia Scrl, tenutasi oggi presso la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, come da Statuto, ha proceduto al rinnovo del Consiglio di Amministrazione per il prossimo triennio. Oltre…

Bando aperto dal 23 aprile al 31 maggio e domande via Pec –…

La giunta della Camera di Commercio Pordenone-Udine ha dato via libera al bando transizione energetica per le pmi dei due territori. Il plafond complessivo è di 250mila euro, che saranno erogati mediante tre “livelli” di voucher per le imprese, a…

Mittelfest: “La Cripta dei Cappuccini” di Joseph Roth –…

L'associazione Mittelfest, con cui Confcommercio Udine collabora da diverse edizioni, quest'anno presenta il romanzo "La Cripta dei Cappuccini" di Joseph Roth, con Natalino Balasso, la parabola di un impacciato viveur, dall’adolescenza dissoluta…

Allegati