Visita alle aziende del presidente Pavan e del vicesindaco Michelini su Via Aquileia

Due eventi nel mese di luglio (il 18 e il 31) per dimostrare la vivacità di via Aquileia anche in tempi di cantiere. anche in tempi di cantiere.Due eventi nel mese di luglio (il 18 e il 31) per dimostrare la vivacità di via Aquileia anche in tempi di cantiere. anche in tempi di cantiere.

Due eventi nel mese di luglio (il 18 e il 31) per dimostrare la vivacità di via Aquileia anche in tempi di cantiere. Il presidente mandamentale di Confcommercio Udine Giuseppe Pavan ha visitato questa mattina assieme al vicesindaco Loris Michelini alcune aziende della via.

«Un’occasione importante per trasmettere alle imprese, in oggettiva difficoltà in questa fase, l’attenzione dell’associazione e dell’amministrazione – commenta Pavan –. Dal vicesindaco abbiamo avuto la massima rassicurazione sulla disponibilità del Comune a ridurre le situazioni di disagio e a prendere in esame al più presto, d’intesa tra gli assessorati coinvolti, la nostra richiesta di intervenire con agevolazioni sulla Tari. Attendiamo anche urgentemente l’annunciato numero verde per le informazioni alle aziende».

Confcommercio Udine da parte sua, oltre ad aiutare commercianti e pubblici esercenti nelle procedure organizzative del doppio evento, con l’auspicabile coinvolgimento anche dei residenti, «per testimoniare ulteriormente la qualità e la vitalità di via Aquileia, che certo non può essere rivitalizzata da una banale operazione sconti», ha pure predisposto un banner informativo che consentirà maggiore trasparenza sulle zone aperte e chiuse in corso lavori.

Non appena ricevuta l’autorizzazione dal Comune, il banner verrà installato sulla via.

Torna all'elenco

In primo piano

Riforma del mercato elettrico – Regolamento 2024/1747 e Direttiva…

Il 26 giugno scorso sono stati pubblicati nella Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea il Regolamento (UE) 2024/1747 e la Direttiva (UE) 2024/1711, in materia di riforma del mercato elettrico. I provvedimenti vanno nella direzione di perseguire…

Importante dichiarazione Confcommercio Udine dopo incontro odierno in…

Confcommercio provinciale di Udine, con i delegati della Camera di Commercio Antonio Dalla Mora e Giovanni Pigani, considera una grande vittoria l’esito del confronto di stamattina al Comitato per l'ordine e la sicurezza, convocato dal prefetto di…

Confcommercio Federalberghi Udine: «Informeremo i turisti dell’iniziativa…

Gli albergatori di Confcommercio Federalberghi e della rete “Udine chiavi in mano” non potranno chiudere le loro attività, ma si dicono «completamente d’accordo» con la decisione dei pubblici esercizi aderenti a Confcommercio di chiudere i locali…

Ente Bilaterale: tanti nuovi aiuti per imprese e lavoratori

Si sono aperti l' 1 Luglio 2024, alle ore 9:00, i bandi mutualità degli enti bilaterali EBT FVG e EBTUR FVG. È ammissibile la presentazione di un massimo di 2 domande nel corso dell’anno per un massimo complessivo di 2 linee di…