Unicredit e Confcommercio, rinnovata l’intesa

La banca e l’associazione di categoria prolungano l’accordo siglato la primavera scorsa che ha portato a nuove erogazioni agli associati per più di 1 milione di euro

 

Udine, 10 giugno 2014 – Rinnovata e rafforzata la partnership che, dall’anno scorso, lega UniCredit e Confcommercio Udine nel supporto alle esigenze di credito delle imprese associate.

 

E’ stata infatti siglata dal presidente di Confcommercio Giovanni Da Pozzo e da Renzo Chervatin, responsabile Area Udine di UniCredit, l’intesa che proroga gli accordi del 2013 per la creazione di fondi dedicati a condizioni agevolate per i commercianti che ne faranno richiesta.

 

In particolare i finanziamenti andranno a sostenere le esigenze di cassa delle imprese a breve e a medio termine, con un limite temporale massimo di 18 mesi. In concreto verrà fornita la copertura necessaria ad operazione di pagamento di imposte e retribuzioni straordinarie, ma anche per finalità alternative come l’acquisto di scorte e il sostegno di nuove e immediate opportunità di investimento.

 

«L’intesa sottoscritta oggi – dichiara Renzo Chervatin, Direttore Area Commerciale Udine di UniCredit – è la prova concreta della nostra volontà di proseguire la proficua collaborazione con Confcommercio nel supporto dei suoi associati. Con quest’accordo intendiamo fornire loro le risorse necessarie a far fronte a spese di una certa rilevanza e a cogliere eventuali nuove opportunità derivanti da un riavvio dei consumi».

 

«Nel prolungare la convenzione – aggiunge Giovanni Da Pozzo, presidente di Confcommercio provinciale di Udine – abbiamo considerato principalmente l’obiettivo di continuare a dare risposte concrete alle esigenze delle imprese, pensando non solo all’attuale fase di lenta ripresa se non ancora di crisi, ma soprattutto al dopo, quando anche le Pmi ricominceranno a investire per lo sviluppo».

In primo piano

Nuovi e appassionanti corsi di formazione in partenza a Settembre

Da settembre vi aspettano nuovi e appassionanti corsi che soddisferanno tutte le vostre esigenze: dal Web Marketing alla Comunicazione, dal corso Barman al corso di Making Coffee, dalla Moda alla Cucina e tanto altro…

I gioiellieri di Confcommercio incontrano il questore De Bernardin: allo…

Una comunicazione mirata tra gioiellieri, la categoria più esposta come dimostra il gravissimo episodio della rapina di sabato scorso, e Questura. Il rafforzamento e lo snellimento dei canali informativi per le segnalazioni da parte degli orafi come…

Imprenditoria Giovanile 2019 – Apertura Bando 9 settembre 2019, ore…

Possono presentare domanda di contributo le Nuove Imprese Giovanili, iscritte da meno di 36 mesi al Registro delle Imprese alla data della domanda, con sede operativa - oggetto dell'investimento - in Friuli Venezia Giulia. Possono altresì…

Firma anche tu l’appello della ristorazione alle istituzioni italiane…

L’appello della ristorazione alle Istituzioni Italiane.La cucina italiana: orgoglio degli italiani, ispirazione per gli stranieri, ali e radici per chi viene e torna nel nostro Paese.Ogni giorno nelle scelte politiche si incentivano settori…