SHOPPING TOURISM – 15 DICEMBRE 2023, ALLE 8:45

Shopping Tourism – il forum italiano, il primo forum sul turismo dello shopping in Italia, è la giornata d’incontro per sostenere lo sviluppo dello shopping tourism nel nostro paese e contribuire alla sua conoscenza quale fenomeno in crescita e dal potenziale particolarmente elevato in Italia.

Dopo le prime cinque edizioni (Venezia 2016, Roma 2017, Firenze 2018, Milano 2019, Ancona-Bologna-Venezia 2022) il forum è tornato nel 2023 con tappa a Roma. Ogni edizione del forum ha affrontato il tema dello shopping tourism attraverso tavole rotonde e interventi sempre diversi, con ospiti locali e non, fornendo così spunti interessanti sia a livello locale che nazionale.

In ogni edizione è stato dato spazio alla presentazione di numeri ed evidenze presenti all’interno dello Shopping Tourism Italian Monitor, il report di ricerca condotto da Risposte Turismo, che dal 2016 offre informazioni aggiornate, risultati di indagini ad hoc, esami di casi di studio, ricognizioni di esperienze italiane ed estere di particolare interesse. La prossima edizione verrà presentata integralmente nel 2024, con alcune anticipazioni che saranno disponibili a coloro che parteciperanno il 15 dicembre a Roma. 

Di seguito il link per iscriversi: https://tinyurl.com/ShoppingTourismForum

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

Riforma del mercato elettrico – Regolamento 2024/1747 e Direttiva…

Il 26 giugno scorso sono stati pubblicati nella Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea il Regolamento (UE) 2024/1747 e la Direttiva (UE) 2024/1711, in materia di riforma del mercato elettrico. I provvedimenti vanno nella direzione di perseguire…

Importante dichiarazione Confcommercio Udine dopo incontro odierno in…

Confcommercio provinciale di Udine, con i delegati della Camera di Commercio Antonio Dalla Mora e Giovanni Pigani, considera una grande vittoria l’esito del confronto di stamattina al Comitato per l'ordine e la sicurezza, convocato dal prefetto di…

Confcommercio Federalberghi Udine: «Informeremo i turisti dell’iniziativa…

Gli albergatori di Confcommercio Federalberghi e della rete “Udine chiavi in mano” non potranno chiudere le loro attività, ma si dicono «completamente d’accordo» con la decisione dei pubblici esercizi aderenti a Confcommercio di chiudere i locali…

Ente Bilaterale: tanti nuovi aiuti per imprese e lavoratori

Si sono aperti l' 1 Luglio 2024, alle ore 9:00, i bandi mutualità degli enti bilaterali EBT FVG e EBTUR FVG. È ammissibile la presentazione di un massimo di 2 domande nel corso dell’anno per un massimo complessivo di 2 linee di…

Allegati