Rapporto n.12/21 Istituto Superiore di Sanità

Si informa che l’ISS ha diffuso il Rapporto n.12/21 che va ad aggiornare il precedente rapporto n. 25 del 20 maggio 2020.

 

Il documento fornisce una panoramica relativa all’ambito della pulizia e sanificazione di superfici e ambienti interni non sanitari per la prevenzione della diffusione dell’infezione COVID-19, basando le indicazioni ivi contenute sulle più recenti evidenze scientifiche relative alla trasmissione del virus.

 

Presenta procedure, sistemi e altre tecnologie utilizzabili per la sanificazione degli ambienti di strutture non sanitarie, compreso il miglioramento della qualità dell’aria. Per i diversi sistemi vengono inoltre descritti gli aspetti tecnico-scientifici, l’ambito normativo e il pertinente uso.

 

I sistemi descritti nel Rapporto rappresentano solo alcuni tra quelli disponibili e non devono essere intesi come raccomandati; qualora siano utilizzati, dovranno sempre rispondere ai requisiti fondamentali sulle caratteristiche funzionali richieste, nonché ai requisiti generali richiamati per la progettazione e la costruzione, in conformità alle norme tecniche armonizzate.

 

Per maggiori dettagli riportiamo la lettura dell’allegato.

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

Emergenza Coronavirus: ordinanza del Ministro della Salute sulla disciplina…

Prorogata, con alcune modifiche, la disciplina degli spostamenti da e verso l’Estero fino al prossimo 30 agosto e riconosciuta l’equipollenza con le certificazioni verdi Covid-19 delle analoghe certificazioni rilasciate da Canada, Giappone, Gran…

Le convenzioni di Confcommercio Udine

Grazie alle convenzioni stipulate da Confcommercio, presentando la tessera Confcommercio o un documento sostitutivo presso gli esercizi convenzionati potrai ottenere offerte e tariffe agevolate riservate ai Soci. Il Sistema Confcommercio  destina…

Cartellonistica

Cartellonistica aggiornata Per qualsiasi informazione: E-mail: sindacale@ascom.ud.it Telefono: 0432.538714

Green Pass – Indicazioni Operative

SOMMARIO: 1) Da venerdì 6 agosto Green Pass obbligatorio per le consumazioni al tavolo all’interno 🍽️️ 2) Verifica del possesso del Green Pass mediante l’applicazione “VerificaC19” ✅…

Allegati