PROSSIMA APERTURA termini presentazione domande contributo CATA Artigianato FVG 2024

Segnaliamo che le microimprese – piccole – medie imprese artigiane iscritte all’Albo provinciale delle Imprese Artigiane, di cui all’art. 13 LR 12/2002, potranno presentare domanda di contributo al CATA ARTIGIANATO FVG

a partire dalle ore 10.00 del 31 marzo 2024
e fino alle ore 16.00 del 30 novembre 2024

unitamente alla rendicontazione delle spese sostenute a decorrere dal 1° gennaio 2023

 

Questi i canali contributivi:
– ammodernamento tecnologico
– commercio elettronico
– analisi di fattibilità e consulenza economico-finanziaria
– partecipazione a mostre, fiere, esposizioni e manifestazioni commerciali nazionali ed estere
– miglioramento dei laboratori per le lavorazioni artistiche, tradizionali e dell’abbigliamento su misura (necessaria l’iscrizione alla sezione Artigianato Artistico)
– contributi per le imprese artigiane di piccolissime dimensioni
– contributi alle start up artigiane.

 

Si ricorda che tutti i pagamenti devono essere effettuati esclusivamente dall’impresa beneficiaria del contributo – pena l’inammissibilità totale della relativa spesa – tramite le seguenti modalità:

  • bonifico bancario
  • assegno
  • ricevuta bancaria
  • RID
  • strumenti elettronici di pagamento collegati ad un conto bancario o postale appartenente all’impresa

solo il pagamento dei documenti di spesa di importo inferiore ad € 1.000 può essere effettuato in contanti e deve essere comprovato da una dichiarazione liberatoria del fornitore (redatta secondo il modello predisposto).

Le domande di contributo vengono presentate unicamente per via telematica tramite il sistema dedicato ON LINE a cui si accede dal sito della Regione FVG dove – nelle pagine dedicate agli interventi agevolativi sopra richiamati – è possibile scaricare i modelli fac-simile della documentazione che dovrà essere allegata.

 

I nostri uffici sono a completa disposizione.

Torna all'elenco

In primo piano

Maggiore rappresentatività comparata del CCNL per i dipendenti da aziende…

Il Tribunale di Campobasso, con un’interessante Sentenza del 10 aprile 2024 che bene integra il ragionamento giuridico con una puntuale conoscenza dei dati di realtà del nostro sistema di relazioni industriali, ha evidenziato che il CCNL Terziario,…

Evento di reclutamento della rete Eures

Il Tavolo di confronto permanente istituito nell’ambito della rete Eures di cui fa parte Confcommercio, nel corso dell’ultimo incontro del 2 luglio scorso, ha promosso l’ EURES Italy for Employers' day , il tradizionale evento di reclutamento della…

Programma Stagione 2024/2025 del Teatro Nuovo Giovanni da Udine

La nuova Stagione del Teatro Nuovo Giovanni da Udine sta per partire e quest’anno riserva molte belle soprese! Troverete i migliori spettacoli di Prosa, Musica, Opera, Operetta e Danza. Se vuoi rinnovare un abbonamento ai nostri spettacoli, il…

Riforma del mercato elettrico – Regolamento 2024/1747 e Direttiva…

Il 26 giugno scorso sono stati pubblicati nella Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea il Regolamento (UE) 2024/1747 e la Direttiva (UE) 2024/1711, in materia di riforma del mercato elettrico. I provvedimenti vanno nella direzione di perseguire…