Proroga al 31 dicembre 2021 – Accesso licenza gratuita FENICE I di LEA

Vista la gradualità della ripresa delle attività di intrattenimento nei pubblici esercizi, FIPE ha concordato con LEA di consentire alle imprese associate di poter aderire fino al 31 dicembre 2021 alla licenza gratuita che permette di eseguire negli intrattenimenti musicali dal vivo il repertorio musicale amministrato da questa collecting (sul punto cfr. circolare Fipe n. 47/2021).

 

Vi ricordiamo che la licenza di LEA non sostituisce, ma si aggiunge a quella rilasciata dalla SIAE per la diffusione dei brani musicali da essa gestiti.

 

Dopo il 31 dicembre 2021 LEA, che nel frattempo ha ripreso le rilevazioni presso i locali che hanno riavviato l’attività di trattenimento musicale complementare a quella di somministrazione, richiederà anche agli associati il pagamento dei diritti d’autore laddove venga accertata la diffusione di brani musicali del suo repertorio.

 

Per questo suggeriamo di consigliare alle imprese associate che organizzano trattenimenti musicali dal vivo di acquisire la licenza FENICE I, i cui costi, come già segnalato, saranno sopportati per intero dalla Federazione al fine di evitare loro ulteriori penalizzazioni economiche.

 

Per acquisire la licenza basta cliccare al seguente link, e seguire la procedura di rilascio on line.

Torna all'elenco

In primo piano

Riforma del mercato elettrico – Regolamento 2024/1747 e Direttiva…

Il 26 giugno scorso sono stati pubblicati nella Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea il Regolamento (UE) 2024/1747 e la Direttiva (UE) 2024/1711, in materia di riforma del mercato elettrico. I provvedimenti vanno nella direzione di perseguire…

Importante dichiarazione Confcommercio Udine dopo incontro odierno in…

Confcommercio provinciale di Udine, con i delegati della Camera di Commercio Antonio Dalla Mora e Giovanni Pigani, considera una grande vittoria l’esito del confronto di stamattina al Comitato per l'ordine e la sicurezza, convocato dal prefetto di…

Confcommercio Federalberghi Udine: «Informeremo i turisti dell’iniziativa…

Gli albergatori di Confcommercio Federalberghi e della rete “Udine chiavi in mano” non potranno chiudere le loro attività, ma si dicono «completamente d’accordo» con la decisione dei pubblici esercizi aderenti a Confcommercio di chiudere i locali…

Ente Bilaterale: tanti nuovi aiuti per imprese e lavoratori

Si sono aperti l' 1 Luglio 2024, alle ore 9:00, i bandi mutualità degli enti bilaterali EBT FVG e EBTUR FVG. È ammissibile la presentazione di un massimo di 2 domande nel corso dell’anno per un massimo complessivo di 2 linee di…