Proroga al 31 dicembre 2021 – Accesso licenza gratuita FENICE I di LEA

Vista la gradualità della ripresa delle attività di intrattenimento nei pubblici esercizi, FIPE ha concordato con LEA di consentire alle imprese associate di poter aderire fino al 31 dicembre 2021 alla licenza gratuita che permette di eseguire negli intrattenimenti musicali dal vivo il repertorio musicale amministrato da questa collecting (sul punto cfr. circolare Fipe n. 47/2021).

 

Vi ricordiamo che la licenza di LEA non sostituisce, ma si aggiunge a quella rilasciata dalla SIAE per la diffusione dei brani musicali da essa gestiti.

 

Dopo il 31 dicembre 2021 LEA, che nel frattempo ha ripreso le rilevazioni presso i locali che hanno riavviato l’attività di trattenimento musicale complementare a quella di somministrazione, richiederà anche agli associati il pagamento dei diritti d’autore laddove venga accertata la diffusione di brani musicali del suo repertorio.

 

Per questo suggeriamo di consigliare alle imprese associate che organizzano trattenimenti musicali dal vivo di acquisire la licenza FENICE I, i cui costi, come già segnalato, saranno sopportati per intero dalla Federazione al fine di evitare loro ulteriori penalizzazioni economiche.

 

Per acquisire la licenza basta cliccare al seguente link, e seguire la procedura di rilascio on line.

Torna all'elenco

In primo piano

Iniziativa “Peperoncino Day” della LILT – Lega Tumori…

Abbiamo il piacere di segnalarvi l'iniziativa "Peperoncino Day: un pizzico di peperoncino nel cuore del Friuli", evento di prevenzione e della lotta contro i tumori in programma a Udine in Piazza Matteotti nelle giornate di sabato 7 ottobre dalle ore…

CCIAA Pordenone-Udine: Webinar sul Monitoraggio di Flussi Finanziari…

Segnaliamo che lunedì 18 settembre alle ore 10:00 è in programma il webinar “Facilitare l'accesso al credito con budget di cassa e monitoraggio dei flussi finanziari", organizzato dall'Ufficio PID della Camera di commercio di Pordenone-Udine, in…

Da lunedì 28 al via il bando di voucher per favorire la transizione…

Plafond di 250 mila euro per contributi da 3, 5 o 8 mila euro a copertura del 70% delle spese sostenute La Camera di Commercio Pordenone-Udine è in prima linea nell’aiutare le imprese a sviluppare valore attraverso la sostenibilità e lo fa anche…

Sbaracco Summer Edition 2023 – Sabato 2 Settembre

Sbaracco Summer Edition 2023 – Sabato 2 Settembre 2023    Ritorna l’atteso SALDO dei SALDI, con sconti fino all’80% ed altre occasioni imperdibili    Più di 100 negozi di tutta la provincia di Udine hanno aderito allo Sbaracco!…