Proroga al 31 dicembre 2021 – Accesso licenza gratuita FENICE I di LEA

Vista la gradualità della ripresa delle attività di intrattenimento nei pubblici esercizi, FIPE ha concordato con LEA di consentire alle imprese associate di poter aderire fino al 31 dicembre 2021 alla licenza gratuita che permette di eseguire negli intrattenimenti musicali dal vivo il repertorio musicale amministrato da questa collecting (sul punto cfr. circolare Fipe n. 47/2021).

 

Vi ricordiamo che la licenza di LEA non sostituisce, ma si aggiunge a quella rilasciata dalla SIAE per la diffusione dei brani musicali da essa gestiti.

 

Dopo il 31 dicembre 2021 LEA, che nel frattempo ha ripreso le rilevazioni presso i locali che hanno riavviato l’attività di trattenimento musicale complementare a quella di somministrazione, richiederà anche agli associati il pagamento dei diritti d’autore laddove venga accertata la diffusione di brani musicali del suo repertorio.

 

Per questo suggeriamo di consigliare alle imprese associate che organizzano trattenimenti musicali dal vivo di acquisire la licenza FENICE I, i cui costi, come già segnalato, saranno sopportati per intero dalla Federazione al fine di evitare loro ulteriori penalizzazioni economiche.

 

Per acquisire la licenza basta cliccare al seguente link, e seguire la procedura di rilascio on line.

Torna all'elenco

In primo piano

POS Obbligatorio: dal 30 Giugno doppia sanzione per chi rifiuta la carta

POS Obbligatorio: dal 30 Giugno doppia sanzione per chi rifiuta la carta Vi ricordiamo che dal 30 giugno 2022 le attività commerciali che non accetteranno pagamenti in formato elettronico saranno soggette a sanzioni. La sanzione prevista è di 30…

Musica d’ambiente – Disdetta Accordo tra Siae e Soundreef Lea

VENERDÌ 1° LUGLIO, scadranno gli accordi tra Siae e LEA/Soundreef . Confcommercio, insieme a FIPE e Federalberghi ha incontrato AGCOM e il Ministero della Cultura, per riferire tutte le problematiche di una liberalizzazione che si è…

Confcommercio Professioni Talks – Giovedì 7 Luglio Ore 18.00

Evento in presenza Gratuito Giovedì 7 Luglio 2022 - Ore 18.00  Villa Otellio de Carvalho - Manzano (UD)  Nell'occasione sarà presentata la nuova convenzione stipulata tra Confcommercio Udine e Innolva Spa. Questa convenzione…

Aggiornamenti protocolli di contrasto al Covid

Confcommercio ha partecipato all’incontro promosso dal Ministro del lavoro con tutte le parti sociali, cui hanno preso parte anche i Ministeri della Salute e dello Sviluppo Economico, nonché l’INAIL. L’incontro odierno seguiva a quello del 4 maggio…