Proroga al 31 dicembre 2021 – Accesso licenza gratuita FENICE I di LEA

Vista la gradualità della ripresa delle attività di intrattenimento nei pubblici esercizi, FIPE ha concordato con LEA di consentire alle imprese associate di poter aderire fino al 31 dicembre 2021 alla licenza gratuita che permette di eseguire negli intrattenimenti musicali dal vivo il repertorio musicale amministrato da questa collecting (sul punto cfr. circolare Fipe n. 47/2021).

 

Vi ricordiamo che la licenza di LEA non sostituisce, ma si aggiunge a quella rilasciata dalla SIAE per la diffusione dei brani musicali da essa gestiti.

 

Dopo il 31 dicembre 2021 LEA, che nel frattempo ha ripreso le rilevazioni presso i locali che hanno riavviato l’attività di trattenimento musicale complementare a quella di somministrazione, richiederà anche agli associati il pagamento dei diritti d’autore laddove venga accertata la diffusione di brani musicali del suo repertorio.

 

Per questo suggeriamo di consigliare alle imprese associate che organizzano trattenimenti musicali dal vivo di acquisire la licenza FENICE I, i cui costi, come già segnalato, saranno sopportati per intero dalla Federazione al fine di evitare loro ulteriori penalizzazioni economiche.

 

Per acquisire la licenza basta cliccare al seguente link, e seguire la procedura di rilascio on line.

Torna all'elenco

In primo piano

Campagna abbonamenti Teatro Giovanni da Udine: SI PARTE! DAL 26 OTTOBRE…

Lo speravamo tutti e finalmente oggi è realtà: il Teatro Giovanni da Udine è di nuovo disponibile al 100% per il suo pubblico, senza limitazioni di capienza. Una condizione, questa, che ci permette di offrirvi l’opportunità di sottoscrivere un…

AVVISO PUBBLICO RISTORI PERDITE SUBITE DA GUIDE E ACCOMPAGNATORI TURISTICI.

E’ stata pubblicata sul sito web del Ministero del Turismo la comunicazione che riporta il testo dell’Avviso Pubblico riguardante l’assegnazione e l’erogazione di contributi, previsti dall’articolo 4 commi da 1 a 4 del Decreto Ministeriale del 24…

Prorogato al 31 dicembre 2021 il termine di scadenza della presentazione…

Attenzione - prorogato al 31 dicembre 2021 il termine di scadenza della presentazione delle domande  di contributo Artigianato 2021 con contestuale rendicontazione     La Giunta regionale con deliberazione n. 1562 del 15.10.2021 ha prorogato…

FONDIR – Avviso straordinario 5/2021

Si comunica che il Consiglio di Amministrazione di Fondir – Fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua dei dirigenti del terziario - ha approvato l’Avviso 5/2021 “Supporto al processo di Digitalizzazione, Innovazione,…