Proroga adeguamento dei Registratori Telematici al nuovo tracciato “versione 7.0″

Memorizzazione elettronica e trasmissione telematica dei dati dei corrispettivi giornalieri – Proroga adeguamento dei Registratori Telematici al nuovo tracciato “versione 7.0” – Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate del 7 settembre 2021.

 

Con il Provvedimento del 7 settembre 2021, l’Agenzia delle Entrate ha disposto l’ulteriore proroga, dal 1° ottobre 2021 al 1° gennaio 2022, dell’obbligo di effettuare l’invio telematico dei corrispettivi esclusivamente con il nuovo tracciato telematico (versione 7.0).

L’Amministrazione finanziaria ha, dunque, accolto l’istanza della Confederazione, in considerazione della situazione emergenziale ancora in atto e delle conseguenti difficoltà di un’ampia platea di soggetti di adeguare il Registratore Telematico al nuovo tracciato telematico per l’invio dei dati dei corrispettivi giornalieri.

 

C’è tempo quindi, fino al 1° gennaio 2022 per aggiornare i Registratori Telematici al tracciato telematico dei dati dei corrispettivi giornalieri “TIPI DATI PER I CORRISPETTIVI – versione 7.0 – giugno 2020”, e sino a questa data sarà ancora possibile inviare i corrispettivi con il vecchio tracciato (versione 6.0).

Il Provvedimento in esame, inoltre, adegua al 31 dicembre 2021 i termini entro i quali i produttori possono dichiarare la conformità alle specifiche tecniche di un modello già approvato dall’Agenzia delle Entrate.

Torna all'elenco

In primo piano

Dal 15 Ottobre 2021 estensione del Green Pass nei luoghi di lavoro

Il Consiglio dei Ministri, nella seduta n. 36 del 16/09/2021, ha approvato un decreto-legge che introduce misure urgenti per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato mediante l’estensione dell’ambito applicativo della…

Materiale informativo ed avvertenze per i giocatori da esporre nei locali…

Si allega il materiale informativo aggiornato per gestori di sale da gioco ed esercizi con offerta di giochi pubblici, scommesse, eventi sportivi e non sportivi, predisposto dalla ASU FC, da esporre all'ingresso ed all'interno dei locali,…

FONDAZIONE TEATRO NUOVO GIOVANNI DA UDINE – Libretto della stagione…

FONDAZIONE TEATRO NUOVO GIOVANNI DA UDINE - Libretto della stagione 21-22 e prevendita di Martedì 14 Settembre  Si allega i libretto per il programma della stagione 2021-2022 del Teatro Nuovo Giovanni da Udine. Si comunica…

NUOVI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER LE IMPRESE DEL SETTORE TURISTICO

Firmati dal Ministro del Turismo Garavaglia i Decreti che sbloccano oltre 400 milioni di euro per contributi a fondo perduto per le imprese turistico-ricettive, le agenzie di viaggio e tour operator, le guide turistiche e gli accompagnatori…