Sede

News

Informazioni e notizie per essere sempre aggiornati

  • PROGETTO: ADOTTA UNA VETRINA, ADDOBBA LA TUA CITTÀ

    Data pubblicazione: 09/11/2018


    A tutte le aziende della città di Udine: anche quest'anno in occasione delle festività natalizie il Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Udine presenta "Adotta una Vetrina" iniziativa finalizzata a stimolare l’animazione, la vivibilità e la fruizione, anche in tema commerciale, degli spazi urbani del centro di Udine.Questo progetto è finalizzato alla valorizzazione degli spazi commerciali vuoti che si trovano nel centro cittadino e che creano una discontinuità nello spazio urbano, con luoghi bui o poco illuminati e a volte soggetti a degrado e con evidenti danni “commerciali” alle altre attività contermini.L’intento del gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio è quello di “valorizzare” questi spazi rendendoli luminosi e accattivanti per le persone che passeggiano in centro e anche per l’eventuale imprenditore interessato al locale (sfitto o non utilizzato).Se sei il proprietario di un immobile che potrebbe essere destinato a questo progetto per la “valorizzazione” degli spazi commerciali “sfitti” del centro di Udine oppure sei interessato a diventare lo sponsor di questa bella iniziativa, puoi contattare il numero 327.8948033 oppure inviare una mail a sindacale@ascom.ud.it. In allegato l'opuscolo che descrive l'iniziativa.

    continua


  • LA FATTURAZIONE ELETTRONICA : INVITO A RIUNIONE IL 14 NOVEMBRE ALLE ORE 19.30

    Data pubblicazione: 07/11/2018


    Dal prossimo 1 gennaio 2019, come previsto dalla Finanziaria 2018, tutte le cessioni di beni / prestazioni di servizi che intercorrono tra soggetti residenti / stabiliti in Italia, DEVONO essere documentate esclusivamente da FATTURA ELETTRONICA.L'estensione dell'obbligo di emissione della FATTURA ELETTRONICA riguarderà non solo le operazioni tra soggetti passivi ma anche quelle nei confronti dei soggetti privati. Per poter illustrare questa IMPORTANTE novità legislativa abbiamo pensato di organizzare una riunione informativa su questo argomento per il giorno   MERCOLEDI' 14 NOVEMBRE 2018 alle ore 19.30 presso la Sede di Confcommercio Udine, in via Alpe Adria, n.16 - TAVAGNACCO.     Per partecipare all’incontro bisogna iscriversi inviando una mail all'indirizzo sindacale@ascom.ud.it o telefonare al 0432 53 87 00

    continua


  • COMUNICATO STAMPA CONFCOMMERCIO NAZIONALE SU NUOVA GOVERNANCE E RECENTI FATTI DI CRONACA

    Data pubblicazione: 03/11/2018


    In riferimento ad alcuni articoli pubblicati in questi giorni la Confcommercio precisa quanto segue: Il 14 novembre si svolgerà il Consiglio DIRETTIVO per prendere in esame la riorganizzazione interna che ha comportato la risoluzione del rapporto di lavoro con il Direttore Generale Francesco Rivolta per motivi oggettivi. In quella stessa sede il Presidente Carlo Sangalli relazionerà sui RECENTI FATTI DI CRONACA . A questo proposito si conferma che il Presidente, abbandonando la sua usuale vocazione al dialogo, ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica ritenendosi parte offesa per gravissime condotte di estorsione e diffamazione.Proseguirà a querelare con fermezza chiunque costruisca diffonda o alimenti notizie false e diffamatorie.Dunque, accuse infamanti o illazioni, anche e soprattutto se provenienti da soggetti con una storia ben diversa da quella del Presidente, saranno oggetto di querela immediata.Il Presidente esclude categoricamente di aver mai mancato di rispetto a nessuno dei suoi collaboratori (nel 2011, come in ogni giorno di tutta la sua carriera).Carlo Sangalli è stato oggetto di una lunga e ben orchestrata sequenza di episodi, di minacce e lettere anonime, una vera e propria violenza psicologica che lo ha profondamente segnato.Una precisa regìa, che contestava comportamenti scorretti tra i più infamanti riferiti al 2011, contro cui non vi sarebbe stata alcuna possibilità di difesa. In questa situazione il Presidente, pur non avendo alcuna colpa, ha ritenuto di cedere alle richieste e pagare.Il Presidente ha scelto di farlo nella forma più trasparente possibile dell’atto pubblico, per tutelare la Confederazione e la propria serenità familiare, e conservare ampia delle pressioni subite.Nonostante l’avvenuto pagamento, con pervicacia, sono state richieste a più riprese le dimissioni con toni minacciosi, allusivi e nei contesti più inopportuni.Solo di recente, dopo una lunga e complessa attività di ricerca, si è scoperta la reale natura delle richieste estorsive e si è avuta prova degli accordi e delle responsabilità dei singoli.Il Presidente Sangalli e la Confcommercio attendono il lavoro della magistratura per individuare i responsabili di queste azioni gravissime.

    continua


  • IMPORTANTE MESSAGGIO ALLE AZIENDE CHE HANNO SUBITO DANNI CAUSA ULTIMI EVENTI ATMOSFERICI

    Data pubblicazione: 31/10/2018


    In questo momento di difficoltà causata del maltempo di questi ultimi giorni, vogliamo ricordare che qualora la sua attività abbia subito danni - di qualsiasi tipo - causa gli eventi atmosferici, è fondamentale  che lei provveda a documentare con fotografie e/o video quanto la pioggia o il vento abbiano causato alla tua attività. Annoti anche orari di mancanza di corrente elettrica che possa aver causato ulteriori danni. Questa documentazione si renderà necessaria qualora vengano stanziati contributi a copertura dei danni subiti; la prova fotografica aiuterà a dimostrare  e confermare quanto subito. Ricordiamo che per ogni sua esigenza Confcommercio è a disposizione, non esiti a contattarci per eventuali dubbi o problematiche. Siamo a disposizione. Per info: tel. 0432.538755 e-mail: sindacale@ascom.ud.it   

    continua


  • Nuovi servizi sulle Locazioni

    Data pubblicazione: 24/07/2018


    Nuovi servizi sulle Locazioni: Istanze autotutela contratti di locazione, registrazione contratti, certificazione contratti di locazione agevolati.     Invio Istanze Autotutela Contratti di Locazione Nuovo servizio, presso gli uffici di SIU-Servizi Imprese Udine srl di Tavagnacco, per l’invio - tramite Civis - delle “Istanze di Autotutela Locazioni“ ( riservato ai Clienti e/o Associati Confcommercio ) per chi abbia ricevuto un avviso di liquidazione relativo a un contratto di locazione, al fine di chiedere il riesame dell’ atto da parte dell’ ufficio dell’ Agenzia delle Entrate, nel caso ritenga vi sia un errore.Per info Tel. 0432 538650 oppure Tel. 0432 538603   Certificazione Contratti di Locazione Agevolati I soci Confcommercio della provincia Udine (in regola con il pagamento della quota associativa) possono usufruire del servizio di certificazione per i contratti di locazione agevolati (L. 431/1998) - come previsto dall’Accordo Territoriale  di Udine - presso la nuova sede CONFAPPI di Udine in Via Dante n° 16 / 2° Piano. Per il servizio di certificazione dei contratti agevolati è necessario prenotare un appuntamento con il responsabile della Delegazione di Udine, avv. Enzo D’Angelo – Tel : 347 3497592. Per gli associati Confcommercio Udine il costo agevolato per ogni singolo certificato è di euro 35,00.L’orario della sede CONFAPPI di Udine per la certificazione è il seguente : LUNEDI’: la mattina alle ore 11,00 alle ore 13,00 ( tramite appuntamento )GIOVEDI’:  il pomeriggio dalle ore 14,00 alle ore 16,00 ( tramite appuntamento )      Registrazione Contratti di Locazione E’ attivo, presso gli uffici di SIU-Servizi Imprese Udine srl di Tavagnacco, il servizio di registrazione dei Contratti di Locazione abitativa e commerciale, riservato a Clienti e/o Associati Confcommercio Udine.Per info Tel. 0432 538650 oppure Tel. 0432 538603 

    continua


  • Dall'idea all'impresa. Corsi di Formazione imprenditoriale

    Data pubblicazione: 19/07/2018


    Vuoi avviare una start-up o un progetto di impresa?  Vuoi conoscere gli strumenti a tua disposizione per farlo?  Vuoi potenziare le tue capacità di visione e innovazione?  Vuoi acquisire competenze di analisi e di pianificazione strategica? Grazie alla collaborazione tra i Soci del Consorzio Friuli Formazione potrai scegliere il tuo percorso tra le 16 PROPOSTE FORMATIVE pianificate nella provincia di Udine, scegliendo sede, periodo e orario in base alle tue esigenze.

    continua


  • Investimenti e ripianamento debiti: finanziamenti di BancaTer fino a 75mila euro e garanzia Confidi

    Data pubblicazione: 21/06/2018


        Incrementare la competitività delle Piccole e medie imprese locali del commercio, sostenendone gli investimenti e agevolando il ripianamento delle passività. Si fonda su questi due filoni la convenzione siglata a Feletto tra Confcommercio Udine, Confidi Friuli, Confidi Gorizia e BancaTer Credito cooperativo. Alla presenza anche del presidente di Confcommercio Gorizia Gianluca Madriz, del direttore Guido Fantini e del consigliere provinciale di Confcommercio Udine Filippo Meroi, le parti – il presidente di Confcommercio Udine Giovanni Da Pozzo, il presidente di Confidi Gorizia Pietro Marangon, il direttore di Confidi Friuli Paolo Zuppicchini e il presidente di BancaTer Luca Occhialini –, condividendo la finalità del sostegno alla piccola e media imprese in questa fase di ripresa economica, hanno sottoscritto un accordo, che sarà operativo dal prossimo 1 luglio fino al 28 febbraio 2019 (una scadenza eventualmente prorogabile), che mette a disposizione delle imprese socie di Confcommercio e dei due Confidi finanziamenti di BancaTer da 20mila a 75mila euro per gli investimenti e da 20mila a 60mila euro per il ripianamento passività, con un plafond complessivo per impresa a valere su entrambe le linee pari a 75.000 euro. BancaTer, valutato il merito creditizio, si impegna a valutare l’erogazione dei finanziamenti, mentre i Confidi gestiranno la fase della concessione delle garanzie.

    continua


  • DAL 9 MAGGIO IN VIGORE IL D.LGS. 231/2017. SANZIONI PER MANCATA INDICAZIONE ALLERGENI E NON SOLO.

    Data pubblicazione: 09/05/2018


    Per ulteriori info contattaci !!! Inviaci una mail a formazione@ascom.ud.it oppure a sindacale@ascom.ud.it o telefonaci allo 0432.538700.

    continua


  • Privacy: dal 25/5 in vigore il Regolamento europeo. Previste sanzioni. Scopri il nostro servizio !

    Data pubblicazione: 17/04/2018


    Informiamo che a partire dal 25 maggio 2018 entrerà in vigore il regolamento europeo n.679 del 2016 in materia di Data Protection che sarà così dirtettamente applicabile in ciascuno degli Stati Membri. Come è noto, nel nostro Paese la maggior parte delle disposizioni inerenti alla Privacy e al trattamento dei dati sono state raccolte dal legislatore in un testo unico denominato Codice della Privacy (decreto legislativo n. 196 del 2003). Tale Codice alla luce della nuova normativa europea conserverà pienamente vigore fino al 25 maggio di quest'anno.  A partire dalla medesima data saranno operative le sanzioni relative alla mancata attivazione delle prescrizioni previste dal Regolamento UE n. 2016/679. Con l’obiettivo di fare il punto sui requisiti e gli adempimenti previsti dal GDPR, nonché i loro risvolti pratici in azienda che ridisegnano in ottica organizzativa e sistemica il tema della Privacy, Confcommercio Udine e Servizi Imprese Udine srl offrono un servizio dedicato in convenzione con uno studio legale locale. Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile consultare la convenzione presente sul sito inviare una mail a privacy@ascom.ud.it oppure contattare i nostri uffici al numero 0432.538740.

    continua




Pagina precedente 123456