Marketplace: opportunità per l’export

Lo scenario del mercato e-commerce, le future tendenze, l’identificazione e selezione dei mercati dove esportare via web saranno i principali argomenti di discussione in linea con Industria 4.0, il piano nazionale varato dal Governo per sostenere la “quarta rivoluzione industriale” con il dottor Giulio Finzi, Senior Partner NETCOMM Services e Segretario Generale – Consorzio Netcomm, il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano con sede a Milano.

Il docente universitario di eCommerce e Web Marketing, e co-autore di diversi libri sulla Digital Transformation sarà a disposizione anche per eventuali domande su diritto e tassazione, marketing, logistica ed esportazione secondo il seguente programma:

  • 09:30 Inizio Lavori
  • 11:15 Dibattito
  • 11:30-14:30 Incontri individuali su appuntamento

Il tutto si svolge nell’arco di due ore circa considerando la presentazione generale sugli aspetti e le opportunità dell’E-commerce come ulteriore canale per l’esportazione ed eventuale incontro one to one per approfondire e chiarire eventuali esigenze e aspetti aziendali specifici.


L’evento si svolgerà a Udine presso la sede della Camera di Commercio Pordenone – Udine (Piazza Venerio, 7 – Udine) lunedì 25 luglio 2019 a partire dalle 09:30.

In caso d’interesse è possibile iscriversi collegandosi al link http://eepurl.com/gwpibv entro il 24 luglio.

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

Cinque vetrine del centro storico “adottate” dal gruppo Giovani di…

Cresce il numero delle vetrine “adottate” per iniziativa del gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio provinciale al fine di valorizzare spazi sfitti e negozi della città che altrimenti sarebbero rimasti vuoti.

Confcommercio Udine e Questura: patto per la prevenzione

Imparare a conoscere il potenziale pericolo e a gestire l’emotività. Sono stati i primi input del corso “Prevenzione e sicurezza: conoscenza e consapevolezza dei rischi criminosi”, avviato nella sede di Confcommercio Udine con la lezione della…

Aperto Bando ART. 100 L.R. 29/2005 BANDO 2019

Contributi per promuovere e sostenere le micro, piccole e medie imprese commerciali, turistiche e di servizio, i centri commerciali naturali e per riqualificare le attività del terziario nei centri urbani.

I Contratti a termine e in somministrazione: opportunità e regole

In programma Giovedì 24 ottobre 2019, ore 16:30, presso la Sala Riunioni Confcommercio Udine, Via Alpe Adria, 16 - Feletto Umberto - Tavagnacco (UD)

Allegati