Loris Salatin è il nuovo presidente di Confcommercio Lignano

Nel pomeriggio di ieri, 14 aprile, l’assemblea dei soci ha scelto il suo nuovo presidente: Loris Salatin, 70 anni, mediatore immobiliare e figura storica del tessuto imprenditoriale lignanese.
Con un percorso professionale che spazia dall’ospitalità al mondo del vino, Salatin è stato anche presidente di Lisagest, vicepresidente di Confcommercio negli anni ’90 e ideatore dell’x-River, il suggestivo collegamento via barca tra Lignano e Bibione.

«Una nomina che mi gratifica e responsabilizza» – ha commentato il neoeletto – «Con il supporto del consiglio, continueremo a tutelare e valorizzare le imprese del nostro territorio. Il dialogo con gli enti pubblici e la vicinanza agli associati saranno le nostre priorità».

Accanto al presidente, è stato nominato il nuovo consiglio direttivo:
Luigi Sutto (vicepresidente), Marco Andretta, Michele Battiston, Elisa Borghesan, Luca Colonna, Fabio Isernia,Laura Mariotti, Eugenio Perrella, con Enrico Guerin e Alessandro Tollon cooptati.

Un grazie speciale a Enrico Guerin, presidente uscente, per l’impegno in anni complessi, ora alla guida di Federalberghi FVG.

Il presidente di Confcommercio Udine Giovanni Da Pozzo ha espresso piena fiducia nella nuova squadra: «Con Salatin alla guida, il lavoro di qualità proseguirà con slancio».

Auguriamo buon lavoro a tutto il nuovo consiglio del mandamento di Lignano!

Torna all'elenco

In primo piano

Confcommercio Udine: Rodolfo Totolo nuovo presidente di mandamento

Prosegue il lavoro di Confcommercio provinciale di Udine per avviare il mandato 2025-2030. Nella Sala Bravo della Camera di Commercio Pn-Ud, con commissione elettorale formata da Giuseppe Pavan e Caterina Segat, si è proceduto al rinnovo cariche del…

Renata Lirussi eletta presidente del mandamento della Tresemane

Nel pomeriggio di giovedì 24 aprile, presso la sede di viale Alpe Adria a Tavagnacco, si è tenuta l’assemblea dei soci che ha eletto il nuovo consiglio mandamentale Tresemane. A farne parte, Antonio Davide Bardelli Nonino, Alessio Bronzin, Enzo…

Mattia Chiarvesio eletto presidente del mandamento Friuli Occidentale

Prosegue il lavoro di Confcommercio provinciale di Udine per avviare il mandato 2025-2030. Nella sede di viale Alpe Adria a Tavagnacco, nel pomeriggio di giovedì 24 aprile, con commissione elettorale formata da Giuseppe Pavan, Massimiliano Pratesi e…

Confcommercio Fvg: minuto di silenzio per ricordare Papa Francesco

Confcommercio Friuli Venezia Giulia parteciperà al lutto per la scomparsa di Papa Francesco con un minuto di silenzio, sabato 26 aprile, giorno delle esequie. Lo rende noto il presidente regionale Gianluca Madriz, a nome anche dei colleghi di…