La cultura della legalità nel settore immobiliare: intesa Confcommercio, Fimaa Udine-Uppi

Confcommercio Udine e l’Unione piccoli proprietari immobiliari della provincia hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per la realizzazione di campagne e iniziative di sensibilizzazione per la conoscenza e la comprensione della normativa e dei principali istituti del settore, con particolare attenzione alla promozione della diffusione della legalità e delle buone prassi nel campo immobiliare, locativo e condominiale.

 

«Concretamente – spiega Lino Domini, capogruppo Fimaa Confcommercio –, d’intesa con Uppi, promuoveremo convegni, incontri di studio, seminari, corsi di aggiornamento, pubblicazioni, comunicazioni, informative mirate ad aumentare conoscenze e certezze in merito alla disciplina di istituti, contratti e adempimenti sia da parte dei singoli cittadini che, ancor più, da parte degli operatori».

La prima occasione per illustrare l’accordo è stato un incontro assai partecipato in Confcommercio con focus del notaio Nicolò Lovaria, del presidente centro studi giuridici Uppi nazionale Ladislao Kawalski, del presidente e del segretario di Uppi Udine Paolo Tommasino e Roberto Moretti,  su preliminare di compravendita, proposta di acquisto, contratti di locazione concordati, affitti brevi e attestazione di rispondenza telematica.

Torna all'elenco

In primo piano

BULLISMO E VIOLENZA DI GENERE: Sabato 03 dicembre ore 8.30 – Comune…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine, nell'ambito delle iniziative contro la violenza di genere, presenta la premiazione del concorso contro il bullismo dedicato alle Scuole. INTERVENTI - Saluto istituzionale e delle…

PROGETTO RISPETTO – Venerdì 25 novembre ore 17.00 Comune di Udine…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine, nell'ambito delle iniziative contro la violenza di genere, presenta il progetto "RISPETTO", e la proiezione del cortometraggio “La panchina rossa". Seguirà l'illuminazione della Loggia di San…

Prorogata al 1° aprile 2023 l’attivazione del Servizio a Tutele Graduali…

Fino al 31 marzo 2023 proseguirà il normale servizio di maggior tutela per chi non ha ancora scelto un fornitore nel libero mercato. Facendo seguito a quanto riportato nella COM n. 5, si informa che l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e…

Come allestire le vetrine per il prossimo Natale

Natale può valere fino al 30% delle vendite di un negozio, e le vostre vetrine nella settimana più importante dell’anno (18-24 Dicembre) devono essere perfette. In questo articolo, primo di una serie che seguirà il calendario delle…