La cultura della legalità nel settore immobiliare: intesa Confcommercio, Fimaa Udine-Uppi

Confcommercio Udine e l’Unione piccoli proprietari immobiliari della provincia hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per la realizzazione di campagne e iniziative di sensibilizzazione per la conoscenza e la comprensione della normativa e dei principali istituti del settore, con particolare attenzione alla promozione della diffusione della legalità e delle buone prassi nel campo immobiliare, locativo e condominiale.

 

«Concretamente – spiega Lino Domini, capogruppo Fimaa Confcommercio –, d’intesa con Uppi, promuoveremo convegni, incontri di studio, seminari, corsi di aggiornamento, pubblicazioni, comunicazioni, informative mirate ad aumentare conoscenze e certezze in merito alla disciplina di istituti, contratti e adempimenti sia da parte dei singoli cittadini che, ancor più, da parte degli operatori».

La prima occasione per illustrare l’accordo è stato un incontro assai partecipato in Confcommercio con focus del notaio Nicolò Lovaria, del presidente centro studi giuridici Uppi nazionale Ladislao Kawalski, del presidente e del segretario di Uppi Udine Paolo Tommasino e Roberto Moretti,  su preliminare di compravendita, proposta di acquisto, contratti di locazione concordati, affitti brevi e attestazione di rispondenza telematica.

Torna all'elenco

In primo piano

Cinque vetrine del centro storico “adottate” dal gruppo Giovani di…

Cresce il numero delle vetrine “adottate” per iniziativa del gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio provinciale al fine di valorizzare spazi sfitti e negozi della città che altrimenti sarebbero rimasti vuoti.

Confcommercio Udine e Questura: patto per la prevenzione

Imparare a conoscere il potenziale pericolo e a gestire l’emotività. Sono stati i primi input del corso “Prevenzione e sicurezza: conoscenza e consapevolezza dei rischi criminosi”, avviato nella sede di Confcommercio Udine con la lezione della…

Aperto Bando ART. 100 L.R. 29/2005 BANDO 2019

Contributi per promuovere e sostenere le micro, piccole e medie imprese commerciali, turistiche e di servizio, i centri commerciali naturali e per riqualificare le attività del terziario nei centri urbani.

I Contratti a termine e in somministrazione: opportunità e regole

In programma Giovedì 24 ottobre 2019, ore 16:30, presso la Sala Riunioni Confcommercio Udine, Via Alpe Adria, 16 - Feletto Umberto - Tavagnacco (UD)