Importante incontro sul tema della sicurezza a Udine

Un confronto sulle problematiche della sicurezza in città che ha visto gli associati di Confcommercio ascoltare i vertici delle forze dell’ordine ma anche raccontare loro le criticità del presente. In sala Valduga della Camera di commercio si è svolto un dibattito molto costruttivo che ha rafforzato il rapporto tra operatori della sicurezza e commercianti, da sempre “sentinella” del territorio.L’incontro è stato promosso da Confcommercio provinciale e ha visto la partecipazione del presidente Giovanni Da Pozzo, del prefetto Provvidenza Delfina Raimondo, del questore Antonio Tozzi e del comandante provinciale dei Carabinieri Roberto Del Piano. Per il Comune era presente Gabriele l’assessore Giacomini. «L’obiettivo era di analizzare le problematiche legate alla sicurezza che coinvolgono il tessuto imprenditoriale del terziario della città di Udine – spiega il presidente di Confcommercio –. Abbiamo ritenuto opportuno consentire ai soci imprenditori, il cui ruolo di “sentinella” è ben noto alle forze dell’ordine, di conoscere gli sforzi messi in atto contro la microcriminalità sul territorio».

Torna all'elenco

In primo piano

BULLISMO E VIOLENZA DI GENERE: Sabato 03 dicembre ore 8.30 – Comune…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine, nell'ambito delle iniziative contro la violenza di genere, presenta la premiazione del concorso contro il bullismo dedicato alle Scuole. INTERVENTI - Saluto istituzionale e delle…

PROGETTO RISPETTO – Venerdì 25 novembre ore 17.00 Comune di Udine…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine, nell'ambito delle iniziative contro la violenza di genere, presenta il progetto "RISPETTO", e la proiezione del cortometraggio “La panchina rossa". Seguirà l'illuminazione della Loggia di San…

Prorogata al 1° aprile 2023 l’attivazione del Servizio a Tutele Graduali…

Fino al 31 marzo 2023 proseguirà il normale servizio di maggior tutela per chi non ha ancora scelto un fornitore nel libero mercato. Facendo seguito a quanto riportato nella COM n. 5, si informa che l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e…

Come allestire le vetrine per il prossimo Natale

Natale può valere fino al 30% delle vendite di un negozio, e le vostre vetrine nella settimana più importante dell’anno (18-24 Dicembre) devono essere perfette. In questo articolo, primo di una serie che seguirà il calendario delle…