Importante incontro sul tema della sicurezza a Udine

Un confronto sulle problematiche della sicurezza in città che ha visto gli associati di Confcommercio ascoltare i vertici delle forze dell’ordine ma anche raccontare loro le criticità del presente. In sala Valduga della Camera di commercio si è svolto un dibattito molto costruttivo che ha rafforzato il rapporto tra operatori della sicurezza e commercianti, da sempre “sentinella” del territorio.L’incontro è stato promosso da Confcommercio provinciale e ha visto la partecipazione del presidente Giovanni Da Pozzo, del prefetto Provvidenza Delfina Raimondo, del questore Antonio Tozzi e del comandante provinciale dei Carabinieri Roberto Del Piano. Per il Comune era presente Gabriele l’assessore Giacomini. «L’obiettivo era di analizzare le problematiche legate alla sicurezza che coinvolgono il tessuto imprenditoriale del terziario della città di Udine – spiega il presidente di Confcommercio –. Abbiamo ritenuto opportuno consentire ai soci imprenditori, il cui ruolo di “sentinella” è ben noto alle forze dell’ordine, di conoscere gli sforzi messi in atto contro la microcriminalità sul territorio».

Torna all'elenco

In primo piano

Promos Italia: Giovanni Da Pozzo confermato alla presidenza

Milano, 24 aprile 2024 – L’assemblea dei soci di Promos Italia Scrl, tenutasi oggi presso la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, come da Statuto, ha proceduto al rinnovo del Consiglio di Amministrazione per il prossimo triennio. Oltre…

Bando aperto dal 23 aprile al 31 maggio e domande via Pec –…

La giunta della Camera di Commercio Pordenone-Udine ha dato via libera al bando transizione energetica per le pmi dei due territori. Il plafond complessivo è di 250mila euro, che saranno erogati mediante tre “livelli” di voucher per le imprese, a…

Mittelfest: “La Cripta dei Cappuccini” di Joseph Roth –…

L'associazione Mittelfest, con cui Confcommercio Udine collabora da diverse edizioni, quest'anno presenta il romanzo "La Cripta dei Cappuccini" di Joseph Roth, con Natalino Balasso, la parabola di un impacciato viveur, dall’adolescenza dissoluta…

I Giovani Imprenditori di Confcommercio Fvg a convegno a Villa Russiz

“Europa andata & ritorno - Imprese e persone: un’analisi sulle potenzialità del nostro territorio”. È il titolo del convegno promosso e organizzato dal gruppo Giovani Imprenditori del Friuli Venezia Giulia di Confcommercio, venerdì 12 aprile a…