Il labaro del Palio dei Borghi consegnato a borgo San Lazzaro

Dalla macelleria Comand di via Aquileia alla pizzeria Alla Lampara. Il labaro conquistato da borgo San Lazzaro è stato consegnato al nuovo “padrone” da una delegazione di Confcommercio Udine, cerimonia ufficiale che dà seguito ai risultati della Maratonina Città di Udine dello scorso 21 settembre cui era abbinata la terza edizione del Palio dei Borghi, vinto negli anni precedenti da Poscolle e da Aquileia.Il cambio della guardia, con il passaggio di consegne tra i presidente Roberto Mazzonetto e Liana Danelutto, è avvenuto nella pizzeria udinese di Raffaele Pizzoferro. A consegnare il trofeo il presidente di Confcommercio provinciale Giovanni Da Pozzo, presenti anche l’assessore comunale Alessandro Venanzi, la direzione di Confcommercio, il presidente della Maratonina Paolo Bordon, uno dei podisti del Borgo vincitore, Carlo Spinelli Barrile (al traguardo della mezza maratona con Paola Mariotti nel tempo complessivo di 2 ore e 40 minuti), e l’ideatrice dell’abbinata con il Palio Sara Fantini.Una splendida edizione, la terza, preceduta dalla cena medievale in Casa della Contadinanza e dalla sfilata dei figuranti. «La rivitalizzazione del centro storico cittadino passa anche attraverso i borghi», ribadisce Da Pozzo. Borghi e tradizioni cittadine che il Comune, ricorda Venanzi, «sta cercando di valorizzare anche assieme a Confcommercio». Da parte di Bordon la convinzione che il Palio «è ormai diventato elemento forte della Maratonina e troverà ampio spazio anche nella prossima edizione».

Torna all'elenco

In primo piano

POS Obbligatorio: dal 30 Giugno doppia sanzione per chi rifiuta la carta

POS Obbligatorio: dal 30 Giugno doppia sanzione per chi rifiuta la carta Vi ricordiamo che dal 30 giugno 2022 le attività commerciali che non accetteranno pagamenti in formato elettronico saranno soggette a sanzioni. La sanzione prevista è di 30…

Musica d’ambiente – Disdetta Accordo tra Siae e Soundreef Lea

VENERDÌ 1° LUGLIO, scadranno gli accordi tra Siae e LEA/Soundreef . Confcommercio, insieme a FIPE e Federalberghi ha incontrato AGCOM e il Ministero della Cultura, per riferire tutte le problematiche di una liberalizzazione che si è…

Confcommercio Professioni Talks – Giovedì 7 Luglio Ore 18.00

Evento in presenza Gratuito Giovedì 7 Luglio 2022 - Ore 18.00  Villa Otellio de Carvalho - Manzano (UD)  Nell'occasione sarà presentata la nuova convenzione stipulata tra Confcommercio Udine e Innolva Spa. Questa convenzione…

Aggiornamenti protocolli di contrasto al Covid

Confcommercio ha partecipato all’incontro promosso dal Ministro del lavoro con tutte le parti sociali, cui hanno preso parte anche i Ministeri della Salute e dello Sviluppo Economico, nonché l’INAIL. L’incontro odierno seguiva a quello del 4 maggio…