Il gruppo gioiellieri di Confcommercio organizza un corso di “krava maga”

Il gruppo Orafi di Confcommercio provinciale di Udine organizza un corso di tecniche di sopravvivenza: un totale di cinque appuntamenti il lunedì dalle 17 alle 18.30 nella sede Confcommercio di viale Duodo, dal 3 febbraio al 3 marzo.

Si tratta nel dettaglio di un corso di “krav maga”, una tecnica semplice e pratica (chi la insegna preferisce non chiamarla arte marziale), particolarmente indicata per le donne, mirata alla tutela dalle aggressioni che non utilizza la forza ma le tre T: tempo, tecnica, tattica.

Il “krav maga” è indicato nelle situazioni in cui ci si trova disarmati difronte a un pericolo reale e imminente e l’allenamento, non a caso, tenendo conto dello stress da aggressione, viene fatto in parte a occhi chiusiper simulare il più possibile un improvviso pericolo. Lo scopo finale è di riportare al sicuro l’utilizzatore.

Il corso, che tiene conto dei permessi e dei limiti imposti dalla legge, è adatto a tutti, persone di ogni età e corporatura. «Lo organizziamo per i gioiellieri – spiega Cristina Antonutti, presidente del gruppo –, ma potrò anche essere esteso ad altre categorie di commercianti. L’insegnante è di massimo livello, si tratta della responsabile regionale “krav maga” Stefania Benzo». Ai partecipanti, al termine delle cinque lezioni, verràrilasciata una tessera di affiliazione alla federazione utilizzabile per successivi altri corsi.

Torna all'elenco

In primo piano

Riforma del mercato elettrico – Regolamento 2024/1747 e Direttiva…

Il 26 giugno scorso sono stati pubblicati nella Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea il Regolamento (UE) 2024/1747 e la Direttiva (UE) 2024/1711, in materia di riforma del mercato elettrico. I provvedimenti vanno nella direzione di perseguire…

Importante dichiarazione Confcommercio Udine dopo incontro odierno in…

Confcommercio provinciale di Udine, con i delegati della Camera di Commercio Antonio Dalla Mora e Giovanni Pigani, considera una grande vittoria l’esito del confronto di stamattina al Comitato per l'ordine e la sicurezza, convocato dal prefetto di…

Confcommercio Federalberghi Udine: «Informeremo i turisti dell’iniziativa…

Gli albergatori di Confcommercio Federalberghi e della rete “Udine chiavi in mano” non potranno chiudere le loro attività, ma si dicono «completamente d’accordo» con la decisione dei pubblici esercizi aderenti a Confcommercio di chiudere i locali…

Ente Bilaterale: tanti nuovi aiuti per imprese e lavoratori

Si sono aperti l' 1 Luglio 2024, alle ore 9:00, i bandi mutualità degli enti bilaterali EBT FVG e EBTUR FVG. È ammissibile la presentazione di un massimo di 2 domande nel corso dell’anno per un massimo complessivo di 2 linee di…