Il gruppo gioiellieri di Confcommercio organizza un corso di “krava maga”

Il gruppo Orafi di Confcommercio provinciale di Udine organizza un corso di tecniche di sopravvivenza: un totale di cinque appuntamenti il lunedì dalle 17 alle 18.30 nella sede Confcommercio di viale Duodo, dal 3 febbraio al 3 marzo.

Si tratta nel dettaglio di un corso di “krav maga”, una tecnica semplice e pratica (chi la insegna preferisce non chiamarla arte marziale), particolarmente indicata per le donne, mirata alla tutela dalle aggressioni che non utilizza la forza ma le tre T: tempo, tecnica, tattica.

Il “krav maga” è indicato nelle situazioni in cui ci si trova disarmati difronte a un pericolo reale e imminente e l’allenamento, non a caso, tenendo conto dello stress da aggressione, viene fatto in parte a occhi chiusiper simulare il più possibile un improvviso pericolo. Lo scopo finale è di riportare al sicuro l’utilizzatore.

Il corso, che tiene conto dei permessi e dei limiti imposti dalla legge, è adatto a tutti, persone di ogni età e corporatura. «Lo organizziamo per i gioiellieri – spiega Cristina Antonutti, presidente del gruppo –, ma potrò anche essere esteso ad altre categorie di commercianti. L’insegnante è di massimo livello, si tratta della responsabile regionale “krav maga” Stefania Benzo». Ai partecipanti, al termine delle cinque lezioni, verràrilasciata una tessera di affiliazione alla federazione utilizzabile per successivi altri corsi.

Torna all'elenco

In primo piano

BULLISMO E VIOLENZA DI GENERE: Sabato 03 dicembre ore 8.30 – Comune…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine, nell'ambito delle iniziative contro la violenza di genere, presenta la premiazione del concorso contro il bullismo dedicato alle Scuole. INTERVENTI - Saluto istituzionale e delle…

PROGETTO RISPETTO – Venerdì 25 novembre ore 17.00 Comune di Udine…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine, nell'ambito delle iniziative contro la violenza di genere, presenta il progetto "RISPETTO", e la proiezione del cortometraggio “La panchina rossa". Seguirà l'illuminazione della Loggia di San…

Prorogata al 1° aprile 2023 l’attivazione del Servizio a Tutele Graduali…

Fino al 31 marzo 2023 proseguirà il normale servizio di maggior tutela per chi non ha ancora scelto un fornitore nel libero mercato. Facendo seguito a quanto riportato nella COM n. 5, si informa che l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e…

Come allestire le vetrine per il prossimo Natale

Natale può valere fino al 30% delle vendite di un negozio, e le vostre vetrine nella settimana più importante dell’anno (18-24 Dicembre) devono essere perfette. In questo articolo, primo di una serie che seguirà il calendario delle…