Green pass – Modello di delega degli adempimenti di verifica – Modello di informativa per i partecipanti alle feste conseguenti alle cerimonie

L’articolo 8 bis, comma 2, del decreto-legge 22 aprile 2021 n. 52 consente la partecipazione alle feste conseguenti alle cerimonie civili o religiose solo a chi è munito di una delle certificazioni verdi COVID-19, cosiddetto “Green Pass”.

Ai sensi del dpcm 17 giugno 2021, nel caso di feste organizzate all’interno di strutture ricettive o pubblici esercizi, i titolari delle strutture o degli esercizi devono verificare che i partecipanti siano in possesso del green pass, delegando eventualmente tale funzione ad un incaricato. La delega deve essere formale e deve recare le necessarie istruzioni sull’esercizio dell’attività di verifica.

A tal fine, si allega un modello che può essere utilizzato per delegare ad un terzo incaricato le funzioni di verificatore.

Si allega inoltre un esempio di registro per la registrazione dei dati ed un modello di informativa per i partecipanti, che può essere eventualmente affisso all’ingresso dell’area dell’evento, finalizzato a evidenziare gli obblighi dei titolari delle strutture ricettive e dei pubblici esercizi di verificare la validità del green pass e di conservare i dati personali ai fini del tracciamento.

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

BULLISMO E VIOLENZA DI GENERE: Sabato 03 dicembre ore 8.30 – Comune…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine, nell'ambito delle iniziative contro la violenza di genere, presenta la premiazione del concorso contro il bullismo dedicato alle Scuole. INTERVENTI - Saluto istituzionale e delle…

PROGETTO RISPETTO – Venerdì 25 novembre ore 17.00 Comune di Udine…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine, nell'ambito delle iniziative contro la violenza di genere, presenta il progetto "RISPETTO", e la proiezione del cortometraggio “La panchina rossa". Seguirà l'illuminazione della Loggia di San…

Prorogata al 1° aprile 2023 l’attivazione del Servizio a Tutele Graduali…

Fino al 31 marzo 2023 proseguirà il normale servizio di maggior tutela per chi non ha ancora scelto un fornitore nel libero mercato. Facendo seguito a quanto riportato nella COM n. 5, si informa che l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e…

Come allestire le vetrine per il prossimo Natale

Natale può valere fino al 30% delle vendite di un negozio, e le vostre vetrine nella settimana più importante dell’anno (18-24 Dicembre) devono essere perfette. In questo articolo, primo di una serie che seguirà il calendario delle…

Allegati