Fondo per il sostegno delle agenzie di viaggio e tour operator

E’ stato pubblicato sul sito www.beniculturali.it – nella sezione Atti e Normativa / Decreti del Ministro – il Decreto Ministeriale n. 403 del 12 agosto 2020 recante “Disposizioni applicative per il riparto delle risorse del fondo di cui all’articolo 182, comma 1, del DL 19 maggio 2020, n. 34, destinate al ristoro di agenzie di viaggio e tour operator”, il cui testo in allegato.

La pubblicazione segue la registrazione del provvedimento da parte degli Organi di controllo, avvenuta il 26 agosto scorso.

Si precisa che il Decreto Ministeriale n. 403 non tiene conto delle modifiche che stanno intervenendo al DL n. 34 “Decreto Rilancio” che è in sede di conversione che sono previste al comma 1 lettera c) del DL n. 104 “Decreto Agosto”), illustrate nella sezione Disposizioni in materia di TURISMO.

Ricordiamo che le modifiche sostanzialmente consistono in:
a) incremento della dotazione del Fondo da 25 a 265 milioni di euro;
b) inserimento delle Guide turistiche e degli Accompagnatori turistici tra i beneficiari
delle misure di sostegno da realizzare con tale Fondo.

 

In allegato le disposizioni inserite nel decreto.

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

POS Obbligatorio: dal 30 Giugno doppia sanzione per chi rifiuta la carta

POS Obbligatorio: dal 30 Giugno doppia sanzione per chi rifiuta la carta Vi ricordiamo che dal 30 giugno 2022 le attività commerciali che non accetteranno pagamenti in formato elettronico saranno soggette a sanzioni. La sanzione prevista è di 30…

Musica d’ambiente – Disdetta Accordo tra Siae e Soundreef Lea

VENERDÌ 1° LUGLIO, scadranno gli accordi tra Siae e LEA/Soundreef . Confcommercio, insieme a FIPE e Federalberghi ha incontrato AGCOM e il Ministero della Cultura, per riferire tutte le problematiche di una liberalizzazione che si è…

Confcommercio Professioni Talks – Giovedì 7 Luglio Ore 18.00

Evento in presenza Gratuito Giovedì 7 Luglio 2022 - Ore 18.00  Villa Otellio de Carvalho - Manzano (UD)  Nell'occasione sarà presentata la nuova convenzione stipulata tra Confcommercio Udine e Innolva Spa. Questa convenzione…

Aggiornamenti protocolli di contrasto al Covid

Confcommercio ha partecipato all’incontro promosso dal Ministro del lavoro con tutte le parti sociali, cui hanno preso parte anche i Ministeri della Salute e dello Sviluppo Economico, nonché l’INAIL. L’incontro odierno seguiva a quello del 4 maggio…

Allegati