Fondo per il sostegno delle agenzie di viaggio e tour operator

E’ stato pubblicato sul sito www.beniculturali.it – nella sezione Atti e Normativa / Decreti del Ministro – il Decreto Ministeriale n. 403 del 12 agosto 2020 recante “Disposizioni applicative per il riparto delle risorse del fondo di cui all’articolo 182, comma 1, del DL 19 maggio 2020, n. 34, destinate al ristoro di agenzie di viaggio e tour operator”, il cui testo in allegato.

La pubblicazione segue la registrazione del provvedimento da parte degli Organi di controllo, avvenuta il 26 agosto scorso.

Si precisa che il Decreto Ministeriale n. 403 non tiene conto delle modifiche che stanno intervenendo al DL n. 34 “Decreto Rilancio” che è in sede di conversione che sono previste al comma 1 lettera c) del DL n. 104 “Decreto Agosto”), illustrate nella sezione Disposizioni in materia di TURISMO.

Ricordiamo che le modifiche sostanzialmente consistono in:
a) incremento della dotazione del Fondo da 25 a 265 milioni di euro;
b) inserimento delle Guide turistiche e degli Accompagnatori turistici tra i beneficiari
delle misure di sostegno da realizzare con tale Fondo.

 

In allegato le disposizioni inserite nel decreto.

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

BULLISMO E VIOLENZA DI GENERE: Sabato 03 dicembre ore 8.30 – Comune…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine, nell'ambito delle iniziative contro la violenza di genere, presenta la premiazione del concorso contro il bullismo dedicato alle Scuole. INTERVENTI - Saluto istituzionale e delle…

PROGETTO RISPETTO – Venerdì 25 novembre ore 17.00 Comune di Udine…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine, nell'ambito delle iniziative contro la violenza di genere, presenta il progetto "RISPETTO", e la proiezione del cortometraggio “La panchina rossa". Seguirà l'illuminazione della Loggia di San…

Prorogata al 1° aprile 2023 l’attivazione del Servizio a Tutele Graduali…

Fino al 31 marzo 2023 proseguirà il normale servizio di maggior tutela per chi non ha ancora scelto un fornitore nel libero mercato. Facendo seguito a quanto riportato nella COM n. 5, si informa che l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e…

Come allestire le vetrine per il prossimo Natale

Natale può valere fino al 30% delle vendite di un negozio, e le vostre vetrine nella settimana più importante dell’anno (18-24 Dicembre) devono essere perfette. In questo articolo, primo di una serie che seguirà il calendario delle…

Allegati