FACILITA 2021 – VENERDI’ 1 OTTOBRE – Creare Ambienti di Lavoro Innovativi e Motivanti

FACILITA 2021 – Creare Ambienti di Lavoro Innovativi e Motivanti

 

VENERDI’ 1 OTTOBRE dalle ore 16.00 alle 18.50

EVENTO IN PRESENZA SU INVITO PREVIA ISCRIZIONE E IN DIRETTA STREAMING

Vedere in diretta le modificazioni delle aree del cervello utilizzando dei particolari caschetti. L’esperimento sarà al centro di Facilita 2021, iniziativa organizzata da AFRU-Associazione facilitatori in risorse umane, in collaborazione con la direzione regionale Lavoro, Formazione, Istruzione e Famiglia. Partner dell’evento, in programma nell’auditorium della Regione venerdì 1 ottobre a partire dalle 16, Turismo Fvg, Università Cattolica di Milano e Confcommercio Fvg Professioni e Giovani Imprenditori.

 

Grazie alla partnership di AFRU con il master in Neuroscienze organizzato dal dipartimento di Psicologia della Cattolica e IrcCan (International research center for Cognitive Applied Neuroscience), spiega il direttore del comitato scientifico di AFRU Alessandro Vergendo, «saranno usate strumentazioni neuroscientifiche che permetteranno ai professionisti e manager presenti di vedere in diretta i monitoraggi e le modificazioni delle aree del cervello». L’obiettivo? «Verificare il ruolo delle emozioni nelle relazioni e nei contesti professionali e come queste incidano sulle performance e sulle funzioni esecutive dei manager e professionisti in particolare modo su decision making, problem solving e flessibilità cognitiva».

 

Di qui gli interrogativi cui ci cercherà di dare risposta a Facilita 2021: 

Di cosa abbiamo bisogno per lavorare al meglio con i team?

Come è possibile generare ambienti di lavoro motivanti ed innovativi nel cambiamento?

Cosa significa facilitare le organizzazioni pubbliche e i professionisti?

 

L’appuntamento in Regione, aperto dalla presidente AFRU Rosarita Gagliardi e dal Presidente Confcommercio Udine e vice Presidente Confcommercio Nazionale Giovanni Da Pozzo, è il risultato anche della progettualità e della collaborazione sviluppate nel confronto e nella sinergia tra AFRU, gruppo Giovani e gruppo Professioni di Confcommercio Udine.

 

Per iscriverti visita il seguente link: http://eventi.regione.fvg.it/Eventi/

 

SCARICA LA LOCANDINA DELL’EVENTO IN ALLEGATO E SCOPRI TUTTI I DETTAGLI

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

POS Obbligatorio: dal 30 Giugno doppia sanzione per chi rifiuta la carta

POS Obbligatorio: dal 30 Giugno doppia sanzione per chi rifiuta la carta Vi ricordiamo che dal 30 giugno 2022 le attività commerciali che non accetteranno pagamenti in formato elettronico saranno soggette a sanzioni. La sanzione prevista è di 30…

Musica d’ambiente – Disdetta Accordo tra Siae e Soundreef Lea

VENERDÌ 1° LUGLIO, scadranno gli accordi tra Siae e LEA/Soundreef . Confcommercio, insieme a FIPE e Federalberghi ha incontrato AGCOM e il Ministero della Cultura, per riferire tutte le problematiche di una liberalizzazione che si è…

Confcommercio Professioni Talks – Giovedì 7 Luglio Ore 18.00

Evento in presenza Gratuito Giovedì 7 Luglio 2022 - Ore 18.00  Villa Otellio de Carvalho - Manzano (UD)  Nell'occasione sarà presentata la nuova convenzione stipulata tra Confcommercio Udine e Innolva Spa. Questa convenzione…

Aggiornamenti protocolli di contrasto al Covid

Confcommercio ha partecipato all’incontro promosso dal Ministro del lavoro con tutte le parti sociali, cui hanno preso parte anche i Ministeri della Salute e dello Sviluppo Economico, nonché l’INAIL. L’incontro odierno seguiva a quello del 4 maggio…

Allegati