FACILITA 2021 – VENERDI’ 1 OTTOBRE – Creare Ambienti di Lavoro Innovativi e Motivanti

FACILITA 2021 – Creare Ambienti di Lavoro Innovativi e Motivanti

 

VENERDI’ 1 OTTOBRE dalle ore 16.00 alle 18.50

EVENTO IN PRESENZA SU INVITO PREVIA ISCRIZIONE E IN DIRETTA STREAMING

Vedere in diretta le modificazioni delle aree del cervello utilizzando dei particolari caschetti. L’esperimento sarà al centro di Facilita 2021, iniziativa organizzata da AFRU-Associazione facilitatori in risorse umane, in collaborazione con la direzione regionale Lavoro, Formazione, Istruzione e Famiglia. Partner dell’evento, in programma nell’auditorium della Regione venerdì 1 ottobre a partire dalle 16, Turismo Fvg, Università Cattolica di Milano e Confcommercio Fvg Professioni e Giovani Imprenditori.

 

Grazie alla partnership di AFRU con il master in Neuroscienze organizzato dal dipartimento di Psicologia della Cattolica e IrcCan (International research center for Cognitive Applied Neuroscience), spiega il direttore del comitato scientifico di AFRU Alessandro Vergendo, «saranno usate strumentazioni neuroscientifiche che permetteranno ai professionisti e manager presenti di vedere in diretta i monitoraggi e le modificazioni delle aree del cervello». L’obiettivo? «Verificare il ruolo delle emozioni nelle relazioni e nei contesti professionali e come queste incidano sulle performance e sulle funzioni esecutive dei manager e professionisti in particolare modo su decision making, problem solving e flessibilità cognitiva».

 

Di qui gli interrogativi cui ci cercherà di dare risposta a Facilita 2021: 

Di cosa abbiamo bisogno per lavorare al meglio con i team?

Come è possibile generare ambienti di lavoro motivanti ed innovativi nel cambiamento?

Cosa significa facilitare le organizzazioni pubbliche e i professionisti?

 

L’appuntamento in Regione, aperto dalla presidente AFRU Rosarita Gagliardi e dal Presidente Confcommercio Udine e vice Presidente Confcommercio Nazionale Giovanni Da Pozzo, è il risultato anche della progettualità e della collaborazione sviluppate nel confronto e nella sinergia tra AFRU, gruppo Giovani e gruppo Professioni di Confcommercio Udine.

 

Per iscriverti visita il seguente link: http://eventi.regione.fvg.it/Eventi/

 

SCARICA LA LOCANDINA DELL’EVENTO IN ALLEGATO E SCOPRI TUTTI I DETTAGLI

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

BULLISMO E VIOLENZA DI GENERE: Sabato 03 dicembre ore 8.30 – Comune…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine, nell'ambito delle iniziative contro la violenza di genere, presenta la premiazione del concorso contro il bullismo dedicato alle Scuole. INTERVENTI - Saluto istituzionale e delle…

PROGETTO RISPETTO – Venerdì 25 novembre ore 17.00 Comune di Udine…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine, nell'ambito delle iniziative contro la violenza di genere, presenta il progetto "RISPETTO", e la proiezione del cortometraggio “La panchina rossa". Seguirà l'illuminazione della Loggia di San…

Prorogata al 1° aprile 2023 l’attivazione del Servizio a Tutele Graduali…

Fino al 31 marzo 2023 proseguirà il normale servizio di maggior tutela per chi non ha ancora scelto un fornitore nel libero mercato. Facendo seguito a quanto riportato nella COM n. 5, si informa che l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e…

Come allestire le vetrine per il prossimo Natale

Natale può valere fino al 30% delle vendite di un negozio, e le vostre vetrine nella settimana più importante dell’anno (18-24 Dicembre) devono essere perfette. In questo articolo, primo di una serie che seguirà il calendario delle…

Allegati