FACILITA 2021 – VENERDI’ 1 OTTOBRE – Creare Ambienti di Lavoro Innovativi e Motivanti

FACILITA 2021 – Creare Ambienti di Lavoro Innovativi e Motivanti

 

VENERDI’ 1 OTTOBRE dalle ore 16.00 alle 18.50

EVENTO IN PRESENZA SU INVITO PREVIA ISCRIZIONE E IN DIRETTA STREAMING

Vedere in diretta le modificazioni delle aree del cervello utilizzando dei particolari caschetti. L’esperimento sarà al centro di Facilita 2021, iniziativa organizzata da AFRU-Associazione facilitatori in risorse umane, in collaborazione con la direzione regionale Lavoro, Formazione, Istruzione e Famiglia. Partner dell’evento, in programma nell’auditorium della Regione venerdì 1 ottobre a partire dalle 16, Turismo Fvg, Università Cattolica di Milano e Confcommercio Fvg Professioni e Giovani Imprenditori.

 

Grazie alla partnership di AFRU con il master in Neuroscienze organizzato dal dipartimento di Psicologia della Cattolica e IrcCan (International research center for Cognitive Applied Neuroscience), spiega il direttore del comitato scientifico di AFRU Alessandro Vergendo, «saranno usate strumentazioni neuroscientifiche che permetteranno ai professionisti e manager presenti di vedere in diretta i monitoraggi e le modificazioni delle aree del cervello». L’obiettivo? «Verificare il ruolo delle emozioni nelle relazioni e nei contesti professionali e come queste incidano sulle performance e sulle funzioni esecutive dei manager e professionisti in particolare modo su decision making, problem solving e flessibilità cognitiva».

 

Di qui gli interrogativi cui ci cercherà di dare risposta a Facilita 2021: 

Di cosa abbiamo bisogno per lavorare al meglio con i team?

Come è possibile generare ambienti di lavoro motivanti ed innovativi nel cambiamento?

Cosa significa facilitare le organizzazioni pubbliche e i professionisti?

 

L’appuntamento in Regione, aperto dalla presidente AFRU Rosarita Gagliardi e dal Presidente Confcommercio Udine e vice Presidente Confcommercio Nazionale Giovanni Da Pozzo, è il risultato anche della progettualità e della collaborazione sviluppate nel confronto e nella sinergia tra AFRU, gruppo Giovani e gruppo Professioni di Confcommercio Udine.

 

Per iscriverti visita il seguente link: http://eventi.regione.fvg.it/Eventi/

 

SCARICA LA LOCANDINA DELL’EVENTO IN ALLEGATO E SCOPRI TUTTI I DETTAGLI

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

Campagna abbonamenti Teatro Giovanni da Udine: SI PARTE! DAL 26 OTTOBRE…

Lo speravamo tutti e finalmente oggi è realtà: il Teatro Giovanni da Udine è di nuovo disponibile al 100% per il suo pubblico, senza limitazioni di capienza. Una condizione, questa, che ci permette di offrirvi l’opportunità di sottoscrivere un…

AVVISO PUBBLICO RISTORI PERDITE SUBITE DA GUIDE E ACCOMPAGNATORI TURISTICI.

E’ stata pubblicata sul sito web del Ministero del Turismo la comunicazione che riporta il testo dell’Avviso Pubblico riguardante l’assegnazione e l’erogazione di contributi, previsti dall’articolo 4 commi da 1 a 4 del Decreto Ministeriale del 24…

Prorogato al 31 dicembre 2021 il termine di scadenza della presentazione…

Attenzione - prorogato al 31 dicembre 2021 il termine di scadenza della presentazione delle domande  di contributo Artigianato 2021 con contestuale rendicontazione     La Giunta regionale con deliberazione n. 1562 del 15.10.2021 ha prorogato…

FONDIR – Avviso straordinario 5/2021

Si comunica che il Consiglio di Amministrazione di Fondir – Fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua dei dirigenti del terziario - ha approvato l’Avviso 5/2021 “Supporto al processo di Digitalizzazione, Innovazione,…

Allegati