FACILITA 2021 – VENERDI’ 1 OTTOBRE – Creare Ambienti di Lavoro Innovativi e Motivanti

FACILITA 2021 – Creare Ambienti di Lavoro Innovativi e Motivanti

 

VENERDI’ 1 OTTOBRE dalle ore 16.00 alle 18.50

EVENTO IN PRESENZA SU INVITO PREVIA ISCRIZIONE E IN DIRETTA STREAMING

Vedere in diretta le modificazioni delle aree del cervello utilizzando dei particolari caschetti. L’esperimento sarà al centro di Facilita 2021, iniziativa organizzata da AFRU-Associazione facilitatori in risorse umane, in collaborazione con la direzione regionale Lavoro, Formazione, Istruzione e Famiglia. Partner dell’evento, in programma nell’auditorium della Regione venerdì 1 ottobre a partire dalle 16, Turismo Fvg, Università Cattolica di Milano e Confcommercio Fvg Professioni e Giovani Imprenditori.

 

Grazie alla partnership di AFRU con il master in Neuroscienze organizzato dal dipartimento di Psicologia della Cattolica e IrcCan (International research center for Cognitive Applied Neuroscience), spiega il direttore del comitato scientifico di AFRU Alessandro Vergendo, «saranno usate strumentazioni neuroscientifiche che permetteranno ai professionisti e manager presenti di vedere in diretta i monitoraggi e le modificazioni delle aree del cervello». L’obiettivo? «Verificare il ruolo delle emozioni nelle relazioni e nei contesti professionali e come queste incidano sulle performance e sulle funzioni esecutive dei manager e professionisti in particolare modo su decision making, problem solving e flessibilità cognitiva».

 

Di qui gli interrogativi cui ci cercherà di dare risposta a Facilita 2021: 

Di cosa abbiamo bisogno per lavorare al meglio con i team?

Come è possibile generare ambienti di lavoro motivanti ed innovativi nel cambiamento?

Cosa significa facilitare le organizzazioni pubbliche e i professionisti?

 

L’appuntamento in Regione, aperto dalla presidente AFRU Rosarita Gagliardi e dal Presidente Confcommercio Udine e vice Presidente Confcommercio Nazionale Giovanni Da Pozzo, è il risultato anche della progettualità e della collaborazione sviluppate nel confronto e nella sinergia tra AFRU, gruppo Giovani e gruppo Professioni di Confcommercio Udine.

 

Per iscriverti visita il seguente link: http://eventi.regione.fvg.it/Eventi/

 

SCARICA LA LOCANDINA DELL’EVENTO IN ALLEGATO E SCOPRI TUTTI I DETTAGLI

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

Evento di reclutamento della rete Eures

Il Tavolo di confronto permanente istituito nell’ambito della rete Eures di cui fa parte Confcommercio, nel corso dell’ultimo incontro del 2 luglio scorso, ha promosso l’ EURES Italy for Employers' day , il tradizionale evento di reclutamento della…

Programma Stagione 2024/2025 del Teatro Nuovo Giovanni da Udine

La nuova Stagione del Teatro Nuovo Giovanni da Udine sta per partire e quest’anno riserva molte belle soprese! Troverete i migliori spettacoli di Prosa, Musica, Opera, Operetta e Danza. Se vuoi rinnovare un abbonamento ai nostri spettacoli, il…

Riforma del mercato elettrico – Regolamento 2024/1747 e Direttiva…

Il 26 giugno scorso sono stati pubblicati nella Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea il Regolamento (UE) 2024/1747 e la Direttiva (UE) 2024/1711, in materia di riforma del mercato elettrico. I provvedimenti vanno nella direzione di perseguire…

Importante dichiarazione Confcommercio Udine dopo incontro odierno in…

Confcommercio provinciale di Udine, con i delegati della Camera di Commercio Antonio Dalla Mora e Giovanni Pigani, considera una grande vittoria l’esito del confronto di stamattina al Comitato per l'ordine e la sicurezza, convocato dal prefetto di…

Allegati