Energia elettrica e gas: per un mercato amico – Gorizia 29 ottobre

In programma per martedì 29 ottobre 2019, presso il palazzo Coronini Cronberg, Gorizia l’incontro informativo “Energia elettrica e gas: per un mercato amico”.

 

L’evento fa parte di una serie di incontri formativi ed esperienziali tra le associazioni dei consumatori e le imprese venditrici di energia.

Nella manifestazione in programma si parlerà di: Modalità di acquisto di energia: canali di vendita; comparazione delle offerte e servizi aggiuntivi; gruppi di acquisto; offerta placet; albo dei venditori.

Il programma della giornata:

  • 9:30 – Edo Billa, Presidente Forum Consumatori – Imprese FVG
    Presentazione dell’iniziativa e introduzione all’argomento
  • 9:40 – Michele Governatori, Presidente di European Energy Retailers (europeanenergyretailers.eu)
    Scegliere il fornitore e gestire bene il proprio contratto energia – falsi e veri tranelli in cui non cadere
  • 10:10 – Marco Magnani, Ricercatore presso l’Università degli Studi di Padova, dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali
    L’inerzia del consumatore nei mercati dell’energia: determinanti comportamentali e possibili soluzioni
  • 10.40 – Dibattito libero tra tutti gli intervenuti, interazione con i relatori, esperienze e proposte
  • 13:00 – Chiusura lavori. Segue momento conviviale

Prossimo appuntamento in programma:
Febbraio 2019 – fine della maggior tutela, scenari possibili, tutela dei consumatori più deboli, standard minimi per i consumatori

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

Riforma del mercato elettrico – Regolamento 2024/1747 e Direttiva…

Il 26 giugno scorso sono stati pubblicati nella Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea il Regolamento (UE) 2024/1747 e la Direttiva (UE) 2024/1711, in materia di riforma del mercato elettrico. I provvedimenti vanno nella direzione di perseguire…

Importante dichiarazione Confcommercio Udine dopo incontro odierno in…

Confcommercio provinciale di Udine, con i delegati della Camera di Commercio Antonio Dalla Mora e Giovanni Pigani, considera una grande vittoria l’esito del confronto di stamattina al Comitato per l'ordine e la sicurezza, convocato dal prefetto di…

Confcommercio Federalberghi Udine: «Informeremo i turisti dell’iniziativa…

Gli albergatori di Confcommercio Federalberghi e della rete “Udine chiavi in mano” non potranno chiudere le loro attività, ma si dicono «completamente d’accordo» con la decisione dei pubblici esercizi aderenti a Confcommercio di chiudere i locali…

Ente Bilaterale: tanti nuovi aiuti per imprese e lavoratori

Si sono aperti l' 1 Luglio 2024, alle ore 9:00, i bandi mutualità degli enti bilaterali EBT FVG e EBTUR FVG. È ammissibile la presentazione di un massimo di 2 domande nel corso dell’anno per un massimo complessivo di 2 linee di…

Allegati