Energia elettrica e gas: per un mercato amico – Gorizia 29 ottobre

In programma per martedì 29 ottobre 2019, presso il palazzo Coronini Cronberg, Gorizia l’incontro informativo “Energia elettrica e gas: per un mercato amico”.

 

L’evento fa parte di una serie di incontri formativi ed esperienziali tra le associazioni dei consumatori e le imprese venditrici di energia.

Nella manifestazione in programma si parlerà di: Modalità di acquisto di energia: canali di vendita; comparazione delle offerte e servizi aggiuntivi; gruppi di acquisto; offerta placet; albo dei venditori.

Il programma della giornata:

  • 9:30 – Edo Billa, Presidente Forum Consumatori – Imprese FVG
    Presentazione dell’iniziativa e introduzione all’argomento
  • 9:40 – Michele Governatori, Presidente di European Energy Retailers (europeanenergyretailers.eu)
    Scegliere il fornitore e gestire bene il proprio contratto energia – falsi e veri tranelli in cui non cadere
  • 10:10 – Marco Magnani, Ricercatore presso l’Università degli Studi di Padova, dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali
    L’inerzia del consumatore nei mercati dell’energia: determinanti comportamentali e possibili soluzioni
  • 10.40 – Dibattito libero tra tutti gli intervenuti, interazione con i relatori, esperienze e proposte
  • 13:00 – Chiusura lavori. Segue momento conviviale

Prossimo appuntamento in programma:
Febbraio 2019 – fine della maggior tutela, scenari possibili, tutela dei consumatori più deboli, standard minimi per i consumatori

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

POS Obbligatorio: dal 30 Giugno doppia sanzione per chi rifiuta la carta

POS Obbligatorio: dal 30 Giugno doppia sanzione per chi rifiuta la carta Vi ricordiamo che dal 30 giugno 2022 le attività commerciali che non accetteranno pagamenti in formato elettronico saranno soggette a sanzioni. La sanzione prevista è di 30…

Musica d’ambiente – Disdetta Accordo tra Siae e Soundreef Lea

VENERDÌ 1° LUGLIO, scadranno gli accordi tra Siae e LEA/Soundreef . Confcommercio, insieme a FIPE e Federalberghi ha incontrato AGCOM e il Ministero della Cultura, per riferire tutte le problematiche di una liberalizzazione che si è…

Confcommercio Professioni Talks – Giovedì 7 Luglio Ore 18.00

Evento in presenza Gratuito Giovedì 7 Luglio 2022 - Ore 18.00  Villa Otellio de Carvalho - Manzano (UD)  Nell'occasione sarà presentata la nuova convenzione stipulata tra Confcommercio Udine e Innolva Spa. Questa convenzione…

Aggiornamenti protocolli di contrasto al Covid

Confcommercio ha partecipato all’incontro promosso dal Ministro del lavoro con tutte le parti sociali, cui hanno preso parte anche i Ministeri della Salute e dello Sviluppo Economico, nonché l’INAIL. L’incontro odierno seguiva a quello del 4 maggio…

Allegati