Energia elettrica e gas: per un mercato amico – Gorizia 29 ottobre

In programma per martedì 29 ottobre 2019, presso il palazzo Coronini Cronberg, Gorizia l’incontro informativo “Energia elettrica e gas: per un mercato amico”.

 

L’evento fa parte di una serie di incontri formativi ed esperienziali tra le associazioni dei consumatori e le imprese venditrici di energia.

Nella manifestazione in programma si parlerà di: Modalità di acquisto di energia: canali di vendita; comparazione delle offerte e servizi aggiuntivi; gruppi di acquisto; offerta placet; albo dei venditori.

Il programma della giornata:

  • 9:30 – Edo Billa, Presidente Forum Consumatori – Imprese FVG
    Presentazione dell’iniziativa e introduzione all’argomento
  • 9:40 – Michele Governatori, Presidente di European Energy Retailers (europeanenergyretailers.eu)
    Scegliere il fornitore e gestire bene il proprio contratto energia – falsi e veri tranelli in cui non cadere
  • 10:10 – Marco Magnani, Ricercatore presso l’Università degli Studi di Padova, dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali
    L’inerzia del consumatore nei mercati dell’energia: determinanti comportamentali e possibili soluzioni
  • 10.40 – Dibattito libero tra tutti gli intervenuti, interazione con i relatori, esperienze e proposte
  • 13:00 – Chiusura lavori. Segue momento conviviale

Prossimo appuntamento in programma:
Febbraio 2019 – fine della maggior tutela, scenari possibili, tutela dei consumatori più deboli, standard minimi per i consumatori

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

BULLISMO E VIOLENZA DI GENERE: Sabato 03 dicembre ore 8.30 – Comune…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine, nell'ambito delle iniziative contro la violenza di genere, presenta la premiazione del concorso contro il bullismo dedicato alle Scuole. INTERVENTI - Saluto istituzionale e delle…

PROGETTO RISPETTO – Venerdì 25 novembre ore 17.00 Comune di Udine…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine, nell'ambito delle iniziative contro la violenza di genere, presenta il progetto "RISPETTO", e la proiezione del cortometraggio “La panchina rossa". Seguirà l'illuminazione della Loggia di San…

Prorogata al 1° aprile 2023 l’attivazione del Servizio a Tutele Graduali…

Fino al 31 marzo 2023 proseguirà il normale servizio di maggior tutela per chi non ha ancora scelto un fornitore nel libero mercato. Facendo seguito a quanto riportato nella COM n. 5, si informa che l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e…

Come allestire le vetrine per il prossimo Natale

Natale può valere fino al 30% delle vendite di un negozio, e le vostre vetrine nella settimana più importante dell’anno (18-24 Dicembre) devono essere perfette. In questo articolo, primo di una serie che seguirà il calendario delle…

Allegati