Agente e Rappresentante di Commercio

Tipologia
Corsi abilitanti,Formazione aziendale
Data inizio
26/01/2021
Durata
85 ore

A chi si rivolge

A coloro che desiderano svolgere l’attività di Agente e Rappresentante di Commercio e non sono in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti:

1. Aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado ad indirizzo commerciale (istituto tecnico commerciale o istituto commerciale professionale) o la laurea in materie commerciali o giuridiche.

2. Aver svolto l’attività di viaggiatore piazzista o di dipendente qualificato addetto al settore vendite per almeno un biennio nei cinque anni precedenti la data di presentazione della domanda di iscrizione al Ruolo.

Al termine del corso, superati gli esami, si ottiene l’Attestato di Idoneità alla qualifica di Agente e Rappresentante di Commercio (di cui alla Legge 204/1985, disciplina dell’attività di Agente e Rappresentante di Commercio). Successivamente è possibile iscriversi nel Registro di Ruolo tenuto dalla CCIAA.

Dettagli corso

Orario: Lunedì, martedì, giovedì dalle 18.00 alle 22.00 (eventuali modifiche verranno tempestivamente comunicate).
Frequenza: E’ obbligatoria la frequenza ad almeno 70% delle ore di lezione; il mancato rispetto di tale obbligo implica la non ammissione all’esame finale.

Requisiti per l’iscrizione: aver assolto l’obbligo scolastico

Le modalità di svolgimento saranno determinate in base alle disposizioni della normativa vigente

Contenuti

– Disciplina legislativa e contrattuale della professione
– Diritto e tecnica commerciale
– Nozioni di legislazione tributaria
– Organizzazione e tecniche di vendita
– Tutela previdenziale ed assistenza degli agenti

Iscriviti al corso

Modulo di iscrizione al corso

    Sei già Socio di Confcommercio Udine? sino


    Dati Azienda

    Leggi l’informativa sulla Privacy policy e Cookies



    Torna all'elenco dei corsi

    In primo piano

    SIAE – musica d’ambiente – proroga del termine per il pagamento degli…

    In considerazione della grave situazione in cui versano le imprese del nostro settore a causa dell’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del coronavirus, Federalberghi ha chiesto alla SIAE di disporre una proroga del termine per il pagamento dei…

    APPELLO DEI PUBBLICI ESERCIZI A PATUANELLI: RESTITUITECI LA DIGNITÀ E…

    Restituire la dignità al settore dei Pubblici esercizi, attraverso un piano ben definito che conduca a una riapertura in sicurezza dei locali. Una riapertura anche graduale, purché stabile e in grado di garantire l’effettiva…

    Nuovo DPCM in vigore da domani 16 gennaio 2021 e nuova classificazione…

    ⚠️⚠️⚠️ Il premier Giuseppe Conte ha firmato oggi il nuovo DPCM contenente le misure anti-Covid valide dal 16 gennaio al 5 marzo. Quasi tutta Italia finisce in zona arancione e permane il divieto di spostarsi…

    Guarda il video realizzato a sostegno del comparto del wedding: l’appello…

    Guarda il video QUI Parte dal Friuli Venezia Giulia e si allarga velocemente a tutte le regioni italiane, per diventare un appello e una proposta di portata nazionale: il settore wedding regionale, che conta…