Assemblea FIPE 2021: “RISTORAZIONE, AGROALIMENTARE E TURISMO: UN PATTO PER IL PAESE”

La ristorazione italiana è un’impresa strategica, indispensabile per la crescita socio-economica del Paese. Ristoranti, trattorie, bar, gelaterie, pasticcerie sono agenzie culturali che raccontano la diversità e la ricchezza del patrimonio agroalimentare italiano. La crisi generata dalla pandemia ha rimarcato l’imprescindibilità di queste imprese per lo sviluppo del nostro Paese. Ma sono anche un formidabile attrattore per il settore dell’intrattenimento e del turismo, tra le principali motivazioni per cui il turista decide di visitare l’Italia. L’assemblea 2021 si propone l’ambizioso obiettivo di individuare azioni comuni per il rilancio dell’agroalimentare e del turismo e per il rafforzamento del brand Italia. Nel corso dell’assemblea è previsto un collegamento con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per il lancio della ‘Settimana della cucina italiana nel mondo’.

 

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

Super Green Pass nella Ristorazione e nelle Strutture Ricettive: scarica la…

Dal  29 novembre 2021 il Friuli-Venezia Giulia è in ZONA GIALLA. Lo dispone l'Ordinanza del Ministero della Salute, unitamente al documento del Governo, pubblicato in Gazzetta Ufficiale, già entrato in vigore anticipando di una settimana…

SAVE THE DATE: Presentazione Bando Startup Giovani FVG

SAVE THE DATE: Presentazione Bando Startup Giovani FVG Lunedì 6 Dicembre - Ore 18.00  Confcommercio Udine - Via Alpe Adria 16 Feletto Umberto, Tavagnacco (UD) Dal 9 dicembre puoi presentare la domande e richiedere finanziamenti…

FVG in zona gialla: SCOPRI CHE COSA CAMBIA con il Super Green Pass!

Con oggi, 29 novembre 2021, la nostra Regione è in ZONA GIALLA. 🟡 Lo dispone l'Ordinanza del Ministero della Salute, unitamente al documento del Governo, pubblicato in Gazzetta Ufficiale, già entrato in vigore anticipando di una…

Proroga del Temporary Framework Covid-19 – Comunicazione della…

Dalla scorso 18 novembre 2021, la Commissione Europea ha approvato la proroga al 30 giugno 2022 del Quadro temporaneo degli aiuti di stato – Temporary Framework-Covid 19. Questa proroga del Quadro temporaneo è assolutamente importante perché…

Allegati