Da Pozzo riconfermato vicepresidente nazionale di Confcommercio

Giovanni Da Pozzo è stato riconfermato alla vicepresidenza nazionale di Confcommercio. Per lui un secondo mandato quinquennale, con delega alle Regioni e alla organizzazione, che segue quello 2020-25, che ha visto il presidente di Confcommercio provinciale di Udine vice di Carlo Sangalli.
Lo scorso 12 marzo l’assemblea di Confcommercio, in rappresentanza delle imprese associate del commercio, del turismo, dei servizi, dei trasporti e logistica, della cultura e delle professioni, aveva confermato per acclamazione Sangalli alla guida della Confederazione, un rinnovo che sancisce l’impegno della maggiore associazione di categoria italiana a sostegno del terziario, in un momento di grande incertezza e di profonde trasformazioni economiche, tecnologiche e sociali.
Ora il Consiglio, su proposta dello stesso presidente nazionale, ha completato la squadra dei vicepresidenti, di cui appunto continuerà a far parte Da Pozzo. «Ringrazio il presidente Sangalli per la ribadita fiducia – è il suo commento –. In questa fase così delicata, ritorno a ricevere un incarico di grande responsabilità, motivo di orgoglio per il sistema confederale del nostro territorio. Dopo gli anni della pandemia, ci sono stati quelli delle guerre: vicende epocali che impongono necessariamente una revisione dei piani delle istituzioni e dell’economia. Il ruolo di Confcommercio resta fondamentale in questo contesto. Siamo una grande squadra condotta da un grande presidente, Carlo Sangalli».

 

Torna all'elenco

In primo piano

Confcommercio Udine: Rodolfo Totolo nuovo presidente di mandamento

Prosegue il lavoro di Confcommercio provinciale di Udine per avviare il mandato 2025-2030. Nella Sala Bravo della Camera di Commercio Pn-Ud, con commissione elettorale formata da Giuseppe Pavan e Caterina Segat, si è proceduto al rinnovo cariche del…

Renata Lirussi eletta presidente del mandamento della Tresemane

Nel pomeriggio di giovedì 24 aprile, presso la sede di viale Alpe Adria a Tavagnacco, si è tenuta l’assemblea dei soci che ha eletto il nuovo consiglio mandamentale Tresemane. A farne parte, Antonio Davide Bardelli Nonino, Alessio Bronzin, Enzo…

Mattia Chiarvesio eletto presidente del mandamento Friuli Occidentale

Prosegue il lavoro di Confcommercio provinciale di Udine per avviare il mandato 2025-2030. Nella sede di viale Alpe Adria a Tavagnacco, nel pomeriggio di giovedì 24 aprile, con commissione elettorale formata da Giuseppe Pavan, Massimiliano Pratesi e…

Confcommercio Fvg: minuto di silenzio per ricordare Papa Francesco

Confcommercio Friuli Venezia Giulia parteciperà al lutto per la scomparsa di Papa Francesco con un minuto di silenzio, sabato 26 aprile, giorno delle esequie. Lo rende noto il presidente regionale Gianluca Madriz, a nome anche dei colleghi di…