PROSSIMA APERTURA termini presentazione domande contributo CATA Artigianato FVG 2024

Segnaliamo che le microimprese – piccole – medie imprese artigiane iscritte all’Albo provinciale delle Imprese Artigiane, di cui all’art. 13 LR 12/2002, potranno presentare domanda di contributo al CATA ARTIGIANATO FVG

a partire dalle ore 10.00 del 31 marzo 2024
e fino alle ore 16.00 del 30 novembre 2024

unitamente alla rendicontazione delle spese sostenute a decorrere dal 1° gennaio 2023

 

Questi i canali contributivi:
– ammodernamento tecnologico
– commercio elettronico
– analisi di fattibilità e consulenza economico-finanziaria
– partecipazione a mostre, fiere, esposizioni e manifestazioni commerciali nazionali ed estere
– miglioramento dei laboratori per le lavorazioni artistiche, tradizionali e dell’abbigliamento su misura (necessaria l’iscrizione alla sezione Artigianato Artistico)
– contributi per le imprese artigiane di piccolissime dimensioni
– contributi alle start up artigiane.

 

Si ricorda che tutti i pagamenti devono essere effettuati esclusivamente dall’impresa beneficiaria del contributo – pena l’inammissibilità totale della relativa spesa – tramite le seguenti modalità:

  • bonifico bancario
  • assegno
  • ricevuta bancaria
  • RID
  • strumenti elettronici di pagamento collegati ad un conto bancario o postale appartenente all’impresa

solo il pagamento dei documenti di spesa di importo inferiore ad € 1.000 può essere effettuato in contanti e deve essere comprovato da una dichiarazione liberatoria del fornitore (redatta secondo il modello predisposto).

Le domande di contributo vengono presentate unicamente per via telematica tramite il sistema dedicato ON LINE a cui si accede dal sito della Regione FVG dove – nelle pagine dedicate agli interventi agevolativi sopra richiamati – è possibile scaricare i modelli fac-simile della documentazione che dovrà essere allegata.

 

I nostri uffici sono a completa disposizione.

Torna all'elenco

In primo piano

Confcommercio Udine: Rodolfo Totolo nuovo presidente di mandamento

Prosegue il lavoro di Confcommercio provinciale di Udine per avviare il mandato 2025-2030. Nella Sala Bravo della Camera di Commercio Pn-Ud, con commissione elettorale formata da Giuseppe Pavan e Caterina Segat, si è proceduto al rinnovo cariche del…

Renata Lirussi eletta presidente del mandamento della Tresemane

Nel pomeriggio di giovedì 24 aprile, presso la sede di viale Alpe Adria a Tavagnacco, si è tenuta l’assemblea dei soci che ha eletto il nuovo consiglio mandamentale Tresemane. A farne parte, Antonio Davide Bardelli Nonino, Alessio Bronzin, Enzo…

Mattia Chiarvesio eletto presidente del mandamento Friuli Occidentale

Prosegue il lavoro di Confcommercio provinciale di Udine per avviare il mandato 2025-2030. Nella sede di viale Alpe Adria a Tavagnacco, nel pomeriggio di giovedì 24 aprile, con commissione elettorale formata da Giuseppe Pavan, Massimiliano Pratesi e…

Confcommercio Fvg: minuto di silenzio per ricordare Papa Francesco

Confcommercio Friuli Venezia Giulia parteciperà al lutto per la scomparsa di Papa Francesco con un minuto di silenzio, sabato 26 aprile, giorno delle esequie. Lo rende noto il presidente regionale Gianluca Madriz, a nome anche dei colleghi di…