Adeguamento registratori di cassa: proroga al 1° Aprile 2021

Fermo restando l’obbligo a partire dal 01.01.2021 alla trasmissione telematica dei corrispettivi giornalieri  viene modificata dal 1° gennaio 2021 al 1° aprile 2021 la data di avvio dell’utilizzo esclusivo del nuovo tracciato telematico dei dati dei corrispettivi giornalieri “TIPI DATI PER I CORRISPETTIVI – versione 7.0 – giugno 2020”, e del conseguente adeguamento dei Registratori telematici”.

Vengono, inoltre, prorogati al 31 marzo 2021 anche i termini entro i quali i produttori possono dichiarare la conformità alle specifiche tecniche di un modello già approvato dall’Agenzia delle entrate.

L’adeguamento riguarda anche i registratori acquistati di recente, i quali se non aggiornati, da aprile non saranno in grado di inviare i dati degli incassi all’Agenzia delle Entrate, con conseguente irrogazione delle sanzioni previste.

In allegato testo del decreto del Direttore dell’Agenzia delle Entrate.

Ricordiamo infine che, fino al 31 dicembre 2020 è riconosciuto un contributo in relazione all’acquisto di un nuovo Registratore Telematico o all’adattamento di un registratore di cassa. Tale contributo, che viene concesso sotto forma di credito di imposta, è pari al 50% della spesa sostenuta, fino ad un massimo di:

  • 250 euro in caso di acquisto;
  • 50 euro in caso di adattamento  per singolo strumento.

 

 

Inoltre, a quanto si apprende, il Governo ha approvato il rinvio dell’inizio della lotteria degli scontrini al 01/02/2021. Si attende il testo ufficiale del cd ” Decreto Milleproroghe” in Gazzetta Ufficiale che dovrà contenere la proroga.

Inviamo comunicato stampa di Confcommercio

 

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

Promos Italia: Giovanni Da Pozzo confermato alla presidenza

Milano, 24 aprile 2024 – L’assemblea dei soci di Promos Italia Scrl, tenutasi oggi presso la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, come da Statuto, ha proceduto al rinnovo del Consiglio di Amministrazione per il prossimo triennio. Oltre…

Bando aperto dal 23 aprile al 31 maggio e domande via Pec –…

La giunta della Camera di Commercio Pordenone-Udine ha dato via libera al bando transizione energetica per le pmi dei due territori. Il plafond complessivo è di 250mila euro, che saranno erogati mediante tre “livelli” di voucher per le imprese, a…

Mittelfest: “La Cripta dei Cappuccini” di Joseph Roth –…

L'associazione Mittelfest, con cui Confcommercio Udine collabora da diverse edizioni, quest'anno presenta il romanzo "La Cripta dei Cappuccini" di Joseph Roth, con Natalino Balasso, la parabola di un impacciato viveur, dall’adolescenza dissoluta…

I Giovani Imprenditori di Confcommercio Fvg a convegno a Villa Russiz

“Europa andata & ritorno - Imprese e persone: un’analisi sulle potenzialità del nostro territorio”. È il titolo del convegno promosso e organizzato dal gruppo Giovani Imprenditori del Friuli Venezia Giulia di Confcommercio, venerdì 12 aprile a…

Allegati