30 giugno 2021 – Scadenza rinnovo musica d’ambiente SIAE

SIAE ha risposto positivamente alle richieste avanzate dalle Associazioni di Categoria che miravano ad un sostegno per le attività commerciali colpite dalla crisi economica dovuta ai provvedimenti di contrasto della pandemia. In questo senso SIAE  ha modificato le scadenze sui rinnovi della licenza ed ha stabilito alcune riduzioni sugli abbonamenti annuali di Musica d’Ambiente, diversificata in base al settore economico di appartenenza. 

 

Di seguito riepiloghiamo le scadenze ad oggi:

Settore Alberghiero ed Extralberghiero (es. hotel, alberghi, campeggi)

  • Termine del rinnovo rinviato al 30 giugno 2021;
  • Riduzione forfettaria del 32,5%;
  • Per le strutture che hanno sospeso totalmente l’attività, l’importo da erogare a Siae verrà computato sulla tariffa standard per il solo periodo di eventuale apertura nel corso del 2021. Questo beneficio non vale in caso di apertura intermittente (es. solo weekend);
  • Riduzione dal 20% al 10% della maggiorazione sugli abbonamenti mensili (massimo 2 mensilità consecutive), a valere sulla tariffa standard.

Strutture ricettive stagionali

  • Termine rinnovo rinviato al 31 luglio 2021;
  • Riduzione del 5% sulle tariffe ordinarie.

Pubblici esercizi con somministrazione alimenti e bevande (es. bar, ristoranti):

  • Termine rinnovo rinviato al 30 giugno 2021;
  • Riduzione del 15% dell’importo per diritto d’autore (da calcolare a partire dall’importo complessivo, alla quale poi applicare lo sconto associativo).

No Food (Retail, artigiani, parrucchieri, centri commerciali, ecc…):

  • Termine rinnovo rinviato al 30 giugno 2021;
  • Riduzione del 5% dell’importo per diritto d’autore (da calcolare a partire dall’importo complessivo, alla quale poi applicare lo sconto associativo).

Food (rivendita generi alimentari, anche GDO):

  • Termine rinnovo confermato per il 30 aprile 2021;
  • Nessuna riduzione prevista.

Tutte le attività chiuse a prescindere dai fattori di rischio regionali (palestre, piscine, corsi di danza e ginnastica, circoli ricreativi, teatri, sale da gioco, sale scommesse, ecc…):

L’importo da erogare a Siae verrà calcolato sulla tariffa standard per il solo periodo di eventuale apertura nel corso del 2021.

 

Vi ricordiamo inoltre che anche per l’anno 2021 rimane valida la convenzione tra Confcommercio e SIAE che garantisce una scontistica per gli associati Confcommercio.

In ogni caso vi invitiamo a richiedere il certificato SIAE ai nostri uffici prima di effettuare il rinnovo dell’abbonamento (per l’applicazione della scontistica, il pagamento deve essere effettuato entro e non oltre i termini di rinnovo previsti)

Torna all'elenco

In primo piano

BULLISMO E VIOLENZA DI GENERE: Sabato 03 dicembre ore 8.30 – Comune…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine, nell'ambito delle iniziative contro la violenza di genere, presenta la premiazione del concorso contro il bullismo dedicato alle Scuole. INTERVENTI - Saluto istituzionale e delle…

PROGETTO RISPETTO – Venerdì 25 novembre ore 17.00 Comune di Udine…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine, nell'ambito delle iniziative contro la violenza di genere, presenta il progetto "RISPETTO", e la proiezione del cortometraggio “La panchina rossa". Seguirà l'illuminazione della Loggia di San…

Prorogata al 1° aprile 2023 l’attivazione del Servizio a Tutele Graduali…

Fino al 31 marzo 2023 proseguirà il normale servizio di maggior tutela per chi non ha ancora scelto un fornitore nel libero mercato. Facendo seguito a quanto riportato nella COM n. 5, si informa che l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e…

Come allestire le vetrine per il prossimo Natale

Natale può valere fino al 30% delle vendite di un negozio, e le vostre vetrine nella settimana più importante dell’anno (18-24 Dicembre) devono essere perfette. In questo articolo, primo di una serie che seguirà il calendario delle…