3 Marzo ore 17.15 – Invito alla Tavola Rotonda “Export Arredo: la sfida dei mercati globali 2025”

Il rafforzamento dell’export del settore legno arredo rappresenta oggi una sfida strategica fondamentale per il posizionamento delle imprese sui mercati internazionali. L’instabilità geopolitica e la fluttuazione della domanda richiedono strumenti e strategie adeguate per sostenere la competitività delle aziende regionali.

Alla luce di queste sfide, siamo lieti di invitarvi alla Tavola Rotonda dal titolo:

“Export Arredo: la sfida dei mercati globali 2025-2030” che si terrà il 3 marzo 2025 alle ore 17:15 presso l’Innovation Platform in Via Stretta 20, Manzano.

La presenza dell’Assessore alle Attività Produttive e Turismo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Sergio Emidio Bini, darà particolare rilievo all’incontro, offrendo una visione sulle strategie regionali per il sostegno al comparto legno-arredo, nell’ambito del programma “Manifattura 2030”.
Questo programma rappresenta un pilastro fondamentale per il futuro del settore, con azioni mirate all’innovazione, alla digitalizzazione e al rafforzamento della presenza internazionale delle imprese del territorio.

L’incontro sarà un’importante occasione per confrontarsi sulle azioni necessarie per sostenere la crescita dell’export regionale e sulle misure che la Regione sta mettendo in campo per accompagnare le aziende in questo percorso.

Interverranno:

· Sergio Emidio Bini, Assessore alle Attività Produttive e Turismo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia

· Edi Snaidero, Presidente Cluster Legno Arredo Casa Friuli Venezia Giulia

L’incontro sarà moderato da Paolo Mosanghini, Vicedirettore del Gruppo Nem e Direttore del Messaggero Veneto.

Introdurrà la tavola rotonda  Filippo Benedetti, Responsabile Relazioni Istituzionali e Internazionali di Federlegno, con la presentazione e analisi dei dati export legno-arredo a livello regionale e nazionale.

A termine dell’incontro si terrà al presentazione del nuovo bando contributivo regionale “Export Legno Arredo 2025”, finalizzato a supportare specificatamente le imprese del comparto nei processi di internazionalizzazione.

Alla Tavola Rotonda seguirà un momento conviviale per favorire il networking e lo scambio di idee tra i partecipanti.

In considerazione del numero limitato di posti disponibili, vi invitiamo a confermare la vostra presenza quanto prima scrivendo a info@clusterarredo.com

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

Confcommercio Udine: Rodolfo Totolo nuovo presidente di mandamento

Prosegue il lavoro di Confcommercio provinciale di Udine per avviare il mandato 2025-2030. Nella Sala Bravo della Camera di Commercio Pn-Ud, con commissione elettorale formata da Giuseppe Pavan e Caterina Segat, si è proceduto al rinnovo cariche del…

Renata Lirussi eletta presidente del mandamento della Tresemane

Nel pomeriggio di giovedì 24 aprile, presso la sede di viale Alpe Adria a Tavagnacco, si è tenuta l’assemblea dei soci che ha eletto il nuovo consiglio mandamentale Tresemane. A farne parte, Antonio Davide Bardelli Nonino, Alessio Bronzin, Enzo…

Mattia Chiarvesio eletto presidente del mandamento Friuli Occidentale

Prosegue il lavoro di Confcommercio provinciale di Udine per avviare il mandato 2025-2030. Nella sede di viale Alpe Adria a Tavagnacco, nel pomeriggio di giovedì 24 aprile, con commissione elettorale formata da Giuseppe Pavan, Massimiliano Pratesi e…

Confcommercio Fvg: minuto di silenzio per ricordare Papa Francesco

Confcommercio Friuli Venezia Giulia parteciperà al lutto per la scomparsa di Papa Francesco con un minuto di silenzio, sabato 26 aprile, giorno delle esequie. Lo rende noto il presidente regionale Gianluca Madriz, a nome anche dei colleghi di…

Allegati