Voucher TUReSTA – Adesione Strutture Ricettive

La legge regionale 22 febbraio 2021, n. 3, ha istituito il “Voucher TUReSTA in FVG” a favore dei cittadini residenti sul territorio regionale per le spese d’acquisto di almeno tre pernottamenti presso le strutture ricettive, iscritte al registro imprese, ubicate sul territorio regionale e aderenti all’iniziativa.

Al momento l’iniziativa rimane limitata alle zone montane,  ai Comuni di Gorizia, Pordenone, Udine e Trieste, nonché ai Comuni nel cui territorio insiste un sito regionale culturale UNESCO.

Il valore del Voucher è fissato da un minimo di 40 euro a persona e fino a un massimo di 320 euro per nucleo familiare ed è già stato approvato lo specifico Regolamento (in allegato) che definisce i requisiti e le modalità per la concessione e il rimborso dei “Voucher TUReSTA in FVG”.

Crediamo quindi che anche le strutture ricettive associate a Confcommercio Udine possano essere interessate ad aderire all’iniziativa che porterà sicuramente vantaggi in termini di presenze turistiche nel corso del 2021. Per aderire è sufficiente accedere alla piattaforma informatica TUReSTA ( https://turesta.regione.fvg.it/ ) e compilare i pochi campi richiesti.

La procedura è semplice, strutturata su solamente pochi adempimenti da parte della struttura ricettiva e dei suoi collaboratori. la Regione ha garantito rimborsi veloci delle somme non incassate a causa dell’immediato sconto del voucher in fattura.

 

E’ importante che le strutture ricettive aderiscano, facendo in modo che l’elenco pubblicato on line sia “corposo” e consenta una buona scelta del soggiorno da parte di tutti i cittadini residenti nella nostra Regione!

Alleghiamo una “sintesi” degli adempimenti richiesti, copia del Regolamento e delle linee guida necessarie per l’accreditamento.

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

Esenzioni Imu previste, per gli anni 2020 e 2021, dai decreti emergenziali…

Esenzioni Imu previste, per gli anni 2020 e 2021, dai decreti emergenziali da COVID-19 – Risposta del Dipartimento delle Finanze (MEF) del 9 giugno 2021. Il Dipartimento delle Finanze del Ministero dell'Economia e delle Finanze, in…

Rapporto n.12/21 Istituto Superiore di Sanità

Si informa che l’ISS ha diffuso il Rapporto n.12/21 che va ad aggiornare il precedente rapporto n. 25 del 20 maggio 2020. Il documento fornisce una panoramica relativa all’ambito della pulizia e sanificazione di superfici e ambienti…

UDINE – NOTTE BIANCA e CONCERTO DEL RISVEGLIO 2021 – Sabato 3…

Il Comune di Udine organizza ormai da diversi anni, in concomitanza con l’inizio dei saldi estivi, le manifestazioni “Notte bianca” e “Concerto del Risveglio”, che animano la città dalle prime ore del mattino fino a tarda sera. Quest'anno entrambe le…

INFORMAZIONI DI INTERESSE PER LA CATEGORIA

BONUS BABY SITTER 2021  Il bonus Baby Sitter 2021 consiste in un importo di 100 euro settimanali, erogato tramite il Libretto di famiglia, e scade il 30 giugno.  Il bonus è riconosciuto ai genitori con figli conviventi minori di 14 anni che, nel…

Allegati