Voucher TUReSTA – Adesione Strutture Ricettive

La legge regionale 22 febbraio 2021, n. 3, ha istituito il “Voucher TUReSTA in FVG” a favore dei cittadini residenti sul territorio regionale per le spese d’acquisto di almeno tre pernottamenti presso le strutture ricettive, iscritte al registro imprese, ubicate sul territorio regionale e aderenti all’iniziativa.

Al momento l’iniziativa rimane limitata alle zone montane,  ai Comuni di Gorizia, Pordenone, Udine e Trieste, nonché ai Comuni nel cui territorio insiste un sito regionale culturale UNESCO.

Il valore del Voucher è fissato da un minimo di 40 euro a persona e fino a un massimo di 320 euro per nucleo familiare ed è già stato approvato lo specifico Regolamento (in allegato) che definisce i requisiti e le modalità per la concessione e il rimborso dei “Voucher TUReSTA in FVG”.

Crediamo quindi che anche le strutture ricettive associate a Confcommercio Udine possano essere interessate ad aderire all’iniziativa che porterà sicuramente vantaggi in termini di presenze turistiche nel corso del 2021. Per aderire è sufficiente accedere alla piattaforma informatica TUReSTA ( https://turesta.regione.fvg.it/ ) e compilare i pochi campi richiesti.

La procedura è semplice, strutturata su solamente pochi adempimenti da parte della struttura ricettiva e dei suoi collaboratori. la Regione ha garantito rimborsi veloci delle somme non incassate a causa dell’immediato sconto del voucher in fattura.

 

E’ importante che le strutture ricettive aderiscano, facendo in modo che l’elenco pubblicato on line sia “corposo” e consenta una buona scelta del soggiorno da parte di tutti i cittadini residenti nella nostra Regione!

Alleghiamo una “sintesi” degli adempimenti richiesti, copia del Regolamento e delle linee guida necessarie per l’accreditamento.

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

POS Obbligatorio: dal 30 Giugno doppia sanzione per chi rifiuta la carta

POS Obbligatorio: dal 30 Giugno doppia sanzione per chi rifiuta la carta Vi ricordiamo che dal 30 giugno 2022 le attività commerciali che non accetteranno pagamenti in formato elettronico saranno soggette a sanzioni. La sanzione prevista è di 30…

Musica d’ambiente – Disdetta Accordo tra Siae e Soundreef Lea

VENERDÌ 1° LUGLIO, scadranno gli accordi tra Siae e LEA/Soundreef . Confcommercio, insieme a FIPE e Federalberghi ha incontrato AGCOM e il Ministero della Cultura, per riferire tutte le problematiche di una liberalizzazione che si è…

Confcommercio Professioni Talks – Giovedì 7 Luglio Ore 18.00

Evento in presenza Gratuito Giovedì 7 Luglio 2022 - Ore 18.00  Villa Otellio de Carvalho - Manzano (UD)  Nell'occasione sarà presentata la nuova convenzione stipulata tra Confcommercio Udine e Innolva Spa. Questa convenzione…

Aggiornamenti protocolli di contrasto al Covid

Confcommercio ha partecipato all’incontro promosso dal Ministro del lavoro con tutte le parti sociali, cui hanno preso parte anche i Ministeri della Salute e dello Sviluppo Economico, nonché l’INAIL. L’incontro odierno seguiva a quello del 4 maggio…

Allegati