Voucher TUReSTA – Adesione Strutture Ricettive

La legge regionale 22 febbraio 2021, n. 3, ha istituito il “Voucher TUReSTA in FVG” a favore dei cittadini residenti sul territorio regionale per le spese d’acquisto di almeno tre pernottamenti presso le strutture ricettive, iscritte al registro imprese, ubicate sul territorio regionale e aderenti all’iniziativa.

Al momento l’iniziativa rimane limitata alle zone montane,  ai Comuni di Gorizia, Pordenone, Udine e Trieste, nonché ai Comuni nel cui territorio insiste un sito regionale culturale UNESCO.

Il valore del Voucher è fissato da un minimo di 40 euro a persona e fino a un massimo di 320 euro per nucleo familiare ed è già stato approvato lo specifico Regolamento (in allegato) che definisce i requisiti e le modalità per la concessione e il rimborso dei “Voucher TUReSTA in FVG”.

Crediamo quindi che anche le strutture ricettive associate a Confcommercio Udine possano essere interessate ad aderire all’iniziativa che porterà sicuramente vantaggi in termini di presenze turistiche nel corso del 2021. Per aderire è sufficiente accedere alla piattaforma informatica TUReSTA ( https://turesta.regione.fvg.it/ ) e compilare i pochi campi richiesti.

La procedura è semplice, strutturata su solamente pochi adempimenti da parte della struttura ricettiva e dei suoi collaboratori. la Regione ha garantito rimborsi veloci delle somme non incassate a causa dell’immediato sconto del voucher in fattura.

 

E’ importante che le strutture ricettive aderiscano, facendo in modo che l’elenco pubblicato on line sia “corposo” e consenta una buona scelta del soggiorno da parte di tutti i cittadini residenti nella nostra Regione!

Alleghiamo una “sintesi” degli adempimenti richiesti, copia del Regolamento e delle linee guida necessarie per l’accreditamento.

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

BULLISMO E VIOLENZA DI GENERE: Sabato 03 dicembre ore 8.30 – Comune…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine, nell'ambito delle iniziative contro la violenza di genere, presenta la premiazione del concorso contro il bullismo dedicato alle Scuole. INTERVENTI - Saluto istituzionale e delle…

PROGETTO RISPETTO – Venerdì 25 novembre ore 17.00 Comune di Udine…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine, nell'ambito delle iniziative contro la violenza di genere, presenta il progetto "RISPETTO", e la proiezione del cortometraggio “La panchina rossa". Seguirà l'illuminazione della Loggia di San…

Prorogata al 1° aprile 2023 l’attivazione del Servizio a Tutele Graduali…

Fino al 31 marzo 2023 proseguirà il normale servizio di maggior tutela per chi non ha ancora scelto un fornitore nel libero mercato. Facendo seguito a quanto riportato nella COM n. 5, si informa che l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e…

Come allestire le vetrine per il prossimo Natale

Natale può valere fino al 30% delle vendite di un negozio, e le vostre vetrine nella settimana più importante dell’anno (18-24 Dicembre) devono essere perfette. In questo articolo, primo di una serie che seguirà il calendario delle…

Allegati