Vinci con il gioco di squadra, iscriviti a FIMAA

Come ormai ti è certamente noto l’attività di agente d’affari in mediazione prevede, per legge, la stipula di una copertura assicurativa obbligatoria a copertura dei rischi professionali ed a tutela dei clienti.

 

Si evidenzia che la normativa vigente prevede una pena pecuniaria nel caso il mediatore operi professionalmente in assenza della copertura assicurativa. Pertanto l’agente immobiliare che operi senza essere provvisto di polizza assicurativa è passibile di una sanzione economica da un minimo di 3.000 euro ad un massimo di 5.000 euro. Anche per l’anno 2022 la polizza assicurativa r.c. professionale sarà omaggiata a tutte le imprese associate a Confcommercio Udine che avranno versato i contributi associativi (ordinari e integrativi) previsti.

 

Nell’occasione informiamo che la polizza assicurativa (n. 68531000 Allianz) prevede i limiti di massimale 300.000 euro per le ditte individuali, 600.000 euro per le società di persone, 1.800.000 euro per le società di capitali.

 

Ricordiamo che la denuncia di un sinistro può avere seguito solo quando si è ricevuta una formale richiesta danni, anche non economicamente quantificata, a mezzo raccomandata, mail o pec direttamente al broker MedioInsurance che provvederà ad inoltrare la denuncia all’Ufficio Sinistri di Allianz. Tutta la documentazione è scaricabile dall’area riservata del sito www.fimaa.it.

 

Relativamente alle quote associative 2022 (Quota Associativa + Quota FIMAA nazionale + polizza assicurativa),  invariate rispetto allo scorso anno.

 

Per perfezionare l’adesione 2022 in tempi rapidi per poter beneficiare di altre Convenzioni (vedi la piattaforma Sister per le Visure catastali), il versamento di quote e premio assicurativo potrà essere fatto:
– presso la nostra sede di Feletto Umberto;
– presso i nostri uffici mandamentali;
– effettuando un bonifico bancario

A disposizione per ogni ulteriore informazione al numero 0432 538714

Allegati

  • png 1
    Dimensione del file: 377 KB Download: 31
  • png 2
    Dimensione del file: 382 KB Download: 30
  • png 3
    Dimensione del file: 427 KB Download: 31

Torna all'elenco

In primo piano

POS Obbligatorio: dal 30 Giugno doppia sanzione per chi rifiuta la carta

POS Obbligatorio: dal 30 Giugno doppia sanzione per chi rifiuta la carta Vi ricordiamo che dal 30 giugno 2022 le attività commerciali che non accetteranno pagamenti in formato elettronico saranno soggette a sanzioni. La sanzione prevista è di 30…

Musica d’ambiente – Disdetta Accordo tra Siae e Soundreef Lea

VENERDÌ 1° LUGLIO, scadranno gli accordi tra Siae e LEA/Soundreef . Confcommercio, insieme a FIPE e Federalberghi ha incontrato AGCOM e il Ministero della Cultura, per riferire tutte le problematiche di una liberalizzazione che si è…

Confcommercio Professioni Talks – Giovedì 7 Luglio Ore 18.00

Evento in presenza Gratuito Giovedì 7 Luglio 2022 - Ore 18.00  Villa Otellio de Carvalho - Manzano (UD)  Nell'occasione sarà presentata la nuova convenzione stipulata tra Confcommercio Udine e Innolva Spa. Questa convenzione…

Aggiornamenti protocolli di contrasto al Covid

Confcommercio ha partecipato all’incontro promosso dal Ministro del lavoro con tutte le parti sociali, cui hanno preso parte anche i Ministeri della Salute e dello Sviluppo Economico, nonché l’INAIL. L’incontro odierno seguiva a quello del 4 maggio…

Allegati

  • png 1
    Dimensione del file: 377 KB Download: 31
  • png 2
    Dimensione del file: 382 KB Download: 30
  • png 3
    Dimensione del file: 427 KB Download: 31