Verifica gratuita corretta applicazione Tariffa Rifiuti e presenza dell’accisa agevolata

Confcommercio Udine da molti anni partecipa all’attività dell’Osservatorio nazionale TA.RI – Tassa Rifiuti – attraverso il quale monitora annualmente le tariffe ed i regolamenti comunali riguardanti la specifica normativa.

 

Dall’attività di monitoraggio abbiamo rilevato che diverse categorie economiche sono pesantemente colpite dalla Tassa Rifiuti e riscontrato che la quasi totalità dei nostri associati non conosce su quanti metri quadri sta pagando la Tassa Rifiuti e non ha mai verificato se l’importo richiesto dal Comune sia effettivamente dovuto o meno.

 

Per questo Confcommercio Udine mette a disposizione dei propri soci un servizio di monitoraggio e revisione della Tassa Rifiuti.

Le aziende interessate a verificare gratuitamente la corretta applicazione della Tariffa Rifiuti, possono inviare all’indirizzo mail vincenzo.cirigliano@ascom.ud.it:

  • modulo di verifica TARI (allegato in fondo alla pagina)
  • Copia della planimetria dei locali dell’attività
  • Copia dell’ultimo avviso di pagamento ricevuto dal Comune unitamente all’allegato modello riguardante la richiesta dati aziendali debitamente compilato.

 

Per qualsiasi necessità siamo a disposizione al n° 0432/538714

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

La giornata della legalità di Confcommercio, i dati sul Nord Est

Un totale di 31mila imprese del commercio e dei pubblici esercizi sono oggi ad elevato rischio usura in Italia. L’illegalità costa alle imprese del commercio e dei pubblici esercizi 33,6 miliardi di euro e mette a rischio 268mila posti di lavoro. La…

L’Accademia di Belle Arti “G.B. Tiepolo” di Udine rende omaggio al Far…

Il Far East Film Festival 25 si sta avvicinando rapidamente e, in attesa dell’Opening Night del 21 aprile, l’Accademia di Belle Arti “G.B. Tiepolo” di Udine ha deciso di rendere omaggio al piccolo grande universo fareastiano: una vera e propria…

Sondaggio per le PMI: privacy e parità di genere

Il Garante della Privacy ha predisposto un questionario rivolto a tutte le PMI italiane con l’obiettivo di migliorare la parità genere e analizzare il livello di consapevolezza del personale delle aziende riguardo alla protezione dei dati personali.…

Bertoni, liceali a scuola di lavoro

L’incontro tra formazione scolastica e mondo del lavoro costituisce una priorità strategica di fondamentale importanza per lo sviluppo socio-economico e culturale e per l’arricchimento delle risorse umane partendo dalle giovani generazioni. …

Allegati