Verifica gratuita corretta applicazione Tariffa Rifiuti e presenza dell’accisa agevolata

Confcommercio Udine da molti anni partecipa all’attività dell’Osservatorio nazionale TA.RI – Tassa Rifiuti – attraverso il quale monitora annualmente le tariffe ed i regolamenti comunali riguardanti la specifica normativa.

 

Dall’attività di monitoraggio abbiamo rilevato che diverse categorie economiche sono pesantemente colpite dalla Tassa Rifiuti e riscontrato che la quasi totalità dei nostri associati non conosce su quanti metri quadri sta pagando la Tassa Rifiuti e non ha mai verificato se l’importo richiesto dal Comune sia effettivamente dovuto o meno.

 

Per questo Confcommercio Udine mette a disposizione dei propri soci un servizio di monitoraggio e revisione della Tassa Rifiuti.

Le aziende interessate a verificare gratuitamente la corretta applicazione della Tariffa Rifiuti, possono inviare all’indirizzo mail vincenzo.cirigliano@ascom.ud.it:

  • modulo di verifica TARI (allegato in fondo alla pagina)
  • Copia della planimetria dei locali dell’attività
  • Copia dell’ultimo avviso di pagamento ricevuto dal Comune unitamente all’allegato modello riguardante la richiesta dati aziendali debitamente compilato.

 

Per qualsiasi necessità siamo a disposizione al n° 0432/538714

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

POS Obbligatorio: dal 30 Giugno doppia sanzione per chi rifiuta la carta

POS Obbligatorio: dal 30 Giugno doppia sanzione per chi rifiuta la carta Vi ricordiamo che dal 30 giugno 2022 le attività commerciali che non accetteranno pagamenti in formato elettronico saranno soggette a sanzioni. La sanzione prevista è di 30…

Musica d’ambiente – Disdetta Accordo tra Siae e Soundreef Lea

VENERDÌ 1° LUGLIO, scadranno gli accordi tra Siae e LEA/Soundreef . Confcommercio, insieme a FIPE e Federalberghi ha incontrato AGCOM e il Ministero della Cultura, per riferire tutte le problematiche di una liberalizzazione che si è…

Confcommercio Professioni Talks – Giovedì 7 Luglio Ore 18.00

Evento in presenza Gratuito Giovedì 7 Luglio 2022 - Ore 18.00  Villa Otellio de Carvalho - Manzano (UD)  Nell'occasione sarà presentata la nuova convenzione stipulata tra Confcommercio Udine e Innolva Spa. Questa convenzione…

Aggiornamenti protocolli di contrasto al Covid

Confcommercio ha partecipato all’incontro promosso dal Ministro del lavoro con tutte le parti sociali, cui hanno preso parte anche i Ministeri della Salute e dello Sviluppo Economico, nonché l’INAIL. L’incontro odierno seguiva a quello del 4 maggio…

Allegati