Uscire dalla Solitudine – Costruire Relazioni Congresso internazionale IFOTES, Udine 3 – 7 luglio

Per stare bene le persone hanno bisogno di relazioni significative. Il sentirsi soli o isolati è strettamente collegato al dolore sociale. Oggigiorno persone di ogni età e condizione soffrono di solitudine. Dal 3 al 7 luglio 2019 Udine ospita il congresso internazionale Uscire dalla solitudine – costruire relazioni. Saranno trattati i diversi aspetti della solitudine e i modi possibili, per gli individui e la comunità, di affrontare questa condizione.
IFOTES – International Federation Of Telephone Emergency Services – è l’organizzazione internazionale che associa 32 helpline in 25 paesi nel mondo con oltre 20.000 volontari. Le helpline offrono da oltre 50 anni supporto emozionale in modo semplice e immediato e svolgono un ruolo significativo nell’aiutare le persone a entrare in relazione con gli altri.
Per 5 giorni la città di Udine diventerà un laboratorio di connessioni sociali e creatività, un luogo da cui trarre ispirazione e rafforzare il proprio impegno nell’ambito della salute emozionale e del benessere sociale.

LA CAMPAGNA NAZIONALE SOLITUDINI E NO, 2018 – 2020
Il congresso è parte del progetto biennale “SOLITIDINI E NO – insieme per il benessere emozionale e sociale, a cura di IFOTES/ARTESS con la collaborazione e il sostegno del Comune di Udine – Progetto Città Sane.


GLI OBIETTIVI:

  • portare il tema della solitudini al centro del dibattito pubblico
  • offrire alle persone una via di uscita e una visione più positiva e serena della vita
  • promuovere il benessere sociale attraverso una maggiore consapevolezza delle emozioni
  • risvegliare le capacità che facilitano le buone relazioni interpersonali

Per saperne di più www.art-ess.orgwww.ifotes.orginfo@art-ess.org • tel. 0432 202076

Torna all'elenco

In primo piano

Cinque vetrine del centro storico “adottate” dal gruppo Giovani di…

Cresce il numero delle vetrine “adottate” per iniziativa del gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio provinciale al fine di valorizzare spazi sfitti e negozi della città che altrimenti sarebbero rimasti vuoti.

Confcommercio Udine e Questura: patto per la prevenzione

Imparare a conoscere il potenziale pericolo e a gestire l’emotività. Sono stati i primi input del corso “Prevenzione e sicurezza: conoscenza e consapevolezza dei rischi criminosi”, avviato nella sede di Confcommercio Udine con la lezione della…

Aperto Bando ART. 100 L.R. 29/2005 BANDO 2019

Contributi per promuovere e sostenere le micro, piccole e medie imprese commerciali, turistiche e di servizio, i centri commerciali naturali e per riqualificare le attività del terziario nei centri urbani.

I Contratti a termine e in somministrazione: opportunità e regole

In programma Giovedì 24 ottobre 2019, ore 16:30, presso la Sala Riunioni Confcommercio Udine, Via Alpe Adria, 16 - Feletto Umberto - Tavagnacco (UD)