Uscire dalla Solitudine – Costruire Relazioni Congresso internazionale IFOTES, Udine 3 – 7 luglio

Per stare bene le persone hanno bisogno di relazioni significative. Il sentirsi soli o isolati è strettamente collegato al dolore sociale. Oggigiorno persone di ogni età e condizione soffrono di solitudine. Dal 3 al 7 luglio 2019 Udine ospita il congresso internazionale Uscire dalla solitudine – costruire relazioni. Saranno trattati i diversi aspetti della solitudine e i modi possibili, per gli individui e la comunità, di affrontare questa condizione.
IFOTES – International Federation Of Telephone Emergency Services – è l’organizzazione internazionale che associa 32 helpline in 25 paesi nel mondo con oltre 20.000 volontari. Le helpline offrono da oltre 50 anni supporto emozionale in modo semplice e immediato e svolgono un ruolo significativo nell’aiutare le persone a entrare in relazione con gli altri.
Per 5 giorni la città di Udine diventerà un laboratorio di connessioni sociali e creatività, un luogo da cui trarre ispirazione e rafforzare il proprio impegno nell’ambito della salute emozionale e del benessere sociale.

LA CAMPAGNA NAZIONALE SOLITUDINI E NO, 2018 – 2020
Il congresso è parte del progetto biennale “SOLITIDINI E NO – insieme per il benessere emozionale e sociale, a cura di IFOTES/ARTESS con la collaborazione e il sostegno del Comune di Udine – Progetto Città Sane.


GLI OBIETTIVI:

  • portare il tema della solitudini al centro del dibattito pubblico
  • offrire alle persone una via di uscita e una visione più positiva e serena della vita
  • promuovere il benessere sociale attraverso una maggiore consapevolezza delle emozioni
  • risvegliare le capacità che facilitano le buone relazioni interpersonali

Per saperne di più www.art-ess.orgwww.ifotes.orginfo@art-ess.org • tel. 0432 202076

In primo piano

Nuovi e appassionanti corsi di formazione in partenza a Settembre

Da settembre vi aspettano nuovi e appassionanti corsi che soddisferanno tutte le vostre esigenze: dal Web Marketing alla Comunicazione, dal corso Barman al corso di Making Coffee, dalla Moda alla Cucina e tanto altro…

I gioiellieri di Confcommercio incontrano il questore De Bernardin: allo…

Una comunicazione mirata tra gioiellieri, la categoria più esposta come dimostra il gravissimo episodio della rapina di sabato scorso, e Questura. Il rafforzamento e lo snellimento dei canali informativi per le segnalazioni da parte degli orafi come…

Imprenditoria Giovanile 2019 – Apertura Bando 9 settembre 2019, ore…

Possono presentare domanda di contributo le Nuove Imprese Giovanili, iscritte da meno di 36 mesi al Registro delle Imprese alla data della domanda, con sede operativa - oggetto dell'investimento - in Friuli Venezia Giulia. Possono altresì…

Firma anche tu l’appello della ristorazione alle istituzioni italiane…

L’appello della ristorazione alle Istituzioni Italiane.La cucina italiana: orgoglio degli italiani, ispirazione per gli stranieri, ali e radici per chi viene e torna nel nostro Paese.Ogni giorno nelle scelte politiche si incentivano settori…