UDINE – NOTTE BIANCA e CONCERTO DEL RISVEGLIO 2021 – Sabato 3 Luglio 2021

Il Comune di Udine organizza ormai da diversi anni, in concomitanza con l’inizio dei saldi estivi, le manifestazioni “Notte bianca” e “Concerto del Risveglio”, che animano la città dalle prime ore del mattino fino a tarda sera. Quest’anno entrambe le manifestazioni si svolgeranno nella giornata di Sabato 3 luglio 2021 ed il Comune organizza la realizzazione del Concerto del Risveglio che si svolgerà sul palco allestito in Piazza Libertà per aspettare l’alba di un nuovo giorno nel cuore della città e che segnerà l’inizio della giornata dei saldi che si concluderà con l’evento della “Notte Bianca”;

 

L’Amministrazione Comunale intende porsi come catalizzatore e amplificatore delle iniziative che le singole attività commerciali vorranno proporre che si svolgeranno durante tutta la giornata del 3 luglio 2021, attraverso le iniziative sopra esposte qui meglio dettagliate:

 

– Una proposta artistica nella mattina della giornata dei saldi attraverso l’organizzazione di un evento musicale con la partecipazione della pianista Rita Marcotulli, per l’evento “Concerto del Risveglio” alle ore 7.30. L’artista Marcotulli ha fama di rilievo internazionale, ha ricevuto il Ciak d’oro nel 2010, il Nastro d’argento alla migliore colonna sonora, nello stesso anno il David di Donatello per il miglior musicista (prima donna in assoluto a ricevere questo riconoscimento) e il Premio Top Jazz 2011 come miglior artista del jazz italiano secondo la rivista Musica Jazz. Nel 2013 è stata membro della giuria di qualità alla 63ª edizione del Festival di Sanremo mentre nel 2018 ha partecipato al Festival come ospite;

 

– Una proposta artistica nella serata della notte dei saldi attraverso la prima data del tour italiano di Max Gazzè che si terrà nel Piazzale del Castello alle ore 21.30 per l’evento “Notte bianca”. Max Gazzè è un noto cantautore, bassista e attore di fama internazionale, ha partecipato a sei edizioni del Festival di Sanremo e ricevuto diversi riconoscimenti tra i quali il ciak d’oro come miglior colonna sonora del film Basilicata Coast to coast, il Premio Giancarlo Bigazzi alla miglior composizione musicale, il disco d’oro e due dischi di platino per i suoi successi discografici;

 

– La promozione dell’evento con attività di comunicazione tramite affissioni, radio e social.

 

In allegato la locandina degli eventi

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

POS Obbligatorio: dal 30 Giugno doppia sanzione per chi rifiuta la carta

POS Obbligatorio: dal 30 Giugno doppia sanzione per chi rifiuta la carta Vi ricordiamo che dal 30 giugno 2022 le attività commerciali che non accetteranno pagamenti in formato elettronico saranno soggette a sanzioni. La sanzione prevista è di 30…

Musica d’ambiente – Disdetta Accordo tra Siae e Soundreef Lea

VENERDÌ 1° LUGLIO, scadranno gli accordi tra Siae e LEA/Soundreef . Confcommercio, insieme a FIPE e Federalberghi ha incontrato AGCOM e il Ministero della Cultura, per riferire tutte le problematiche di una liberalizzazione che si è…

Confcommercio Professioni Talks – Giovedì 7 Luglio Ore 18.00

Evento in presenza Gratuito Giovedì 7 Luglio 2022 - Ore 18.00  Villa Otellio de Carvalho - Manzano (UD)  Nell'occasione sarà presentata la nuova convenzione stipulata tra Confcommercio Udine e Innolva Spa. Questa convenzione…

Aggiornamenti protocolli di contrasto al Covid

Confcommercio ha partecipato all’incontro promosso dal Ministro del lavoro con tutte le parti sociali, cui hanno preso parte anche i Ministeri della Salute e dello Sviluppo Economico, nonché l’INAIL. L’incontro odierno seguiva a quello del 4 maggio…

Allegati