Super Green Pass nella Ristorazione e nelle Strutture Ricettive: scarica la cartellonistica e leggi le FAQ

Dal  29 novembre 2021 il Friuli-Venezia Giulia è in ZONA GIALLA.

 

Lo dispone l’Ordinanza del Ministero della Salute, unitamente al documento del Governo, pubblicato in Gazzetta Ufficiale, già entrato in vigore anticipando di una settimana l’originaria decorrenza fissata per lunedì 6 dicembre.

 

Ricordiamo che il nuovo decreto legge 172/2021 introduce il  Green Pass rafforzato che vale solo per coloro che sono o vaccinati o guariti dal Covid-19.

 

Ecco le domande più frequenti relative al Super Green Pass:

– Sono il titolare di un ristorante, laddove la mia Regione dovesse essere collocata in zona arancione, potrò continuare a restare aperto?

– Ho un bar, il super green pass serve anche per accedere al servizio al bancone?

E’ cambiato qualcosa sul distanziamento dei tavoli e l’obbligo dei camerieri di portare la mascherina?

Le novità del super green pass si applicano anche alle mense e al catering continuativo su base contrattuale? E se tali attività vengono svolte da un pubblico esercizio?

– Come avviene la verifica del super green pass?

– Ci sono novità per le discoteche e sale giochi?

– È consentito svolgere un ricevimento conseguente a un matrimonio in zona arancione?

Come si ottiene il super green pass? È vero che è cambiata la durata di validità delle certificazioni verdi?

– Nel caso di ricevimenti conseguenti a matrimoni svolti in location private, la verifica delle certificazioni verdi spetta al proprietario del locale o all’azienda di catering?

– Per la zona rossa cambia qualcosa?

 

SCOPRI LE RISPOSTE PER I PUBBLICI ESERCIZI

 

Scarica gli allegati per scoprire le risposte per le strutture ricettive, scaricare uno schema riepilogativo oppure scaricare la cartellonistica relativa al Super Green Pass (quest’ultima per le strutture ricettive vale solamente nel caso di somministrazione in locali aperti anche ai clienti non alloggiati)

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

Strategia Italiana per la Banda Ultralarga – Piano voucher per le…

Il Ministero dello Sviluppo Economico destina alle imprese 609 milioni di euro, erogati sotto forma di voucher, di importo da un minimo di 300 euro a un massimo di 2.000 euro, a copertura di parte dei costi sostenuti dalle imprese per un incremento…

NEWS: Nuovo Decreto Legge – Tutte le norme in vigore a partire dal…

È stato pubblicato  in gazzetta ufficiale il DECRETO-LEGGE 7 gennaio 2022, n. 1 che riporta “Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza COVID-19, in particolare nei luoghi di lavoro, nelle scuole e negli istituti della formazione superiore”.…

Webinar Online: Bandi Contributi Regionali a sostegno delle imprese del…

Webinar Online Bandi Contributi Regionali a sostegno delle imprese del commercio, turismo e servizi Martedì 11 Gennaio - Ore 13.45  BANDI CONTRIBUTI REGIONALI A SOSTEGNO DELLE IMPRESE DEL COMMERCIO, TURISMO E SERVIZI- art. 100 LR 29/2005 e…

Obbligo Vaccinale: Nuovo Decreto Legge – Misure urgenti per…

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Mario Draghi e del Ministro della salute Roberto Speranza, ha approvato un decreto-legge che introduce Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza COVID-19, in particolare nei luoghi di lavoro e…

Allegati