Super Green Pass nella Ristorazione e nelle Strutture Ricettive: scarica la cartellonistica e leggi le FAQ

Dal  29 novembre 2021 il Friuli-Venezia Giulia è in ZONA GIALLA.

 

Lo dispone l’Ordinanza del Ministero della Salute, unitamente al documento del Governo, pubblicato in Gazzetta Ufficiale, già entrato in vigore anticipando di una settimana l’originaria decorrenza fissata per lunedì 6 dicembre.

 

Ricordiamo che il nuovo decreto legge 172/2021 introduce il  Green Pass rafforzato che vale solo per coloro che sono o vaccinati o guariti dal Covid-19.

 

Ecco le domande più frequenti relative al Super Green Pass:

– Sono il titolare di un ristorante, laddove la mia Regione dovesse essere collocata in zona arancione, potrò continuare a restare aperto?

– Ho un bar, il super green pass serve anche per accedere al servizio al bancone?

E’ cambiato qualcosa sul distanziamento dei tavoli e l’obbligo dei camerieri di portare la mascherina?

Le novità del super green pass si applicano anche alle mense e al catering continuativo su base contrattuale? E se tali attività vengono svolte da un pubblico esercizio?

– Come avviene la verifica del super green pass?

– Ci sono novità per le discoteche e sale giochi?

– È consentito svolgere un ricevimento conseguente a un matrimonio in zona arancione?

Come si ottiene il super green pass? È vero che è cambiata la durata di validità delle certificazioni verdi?

– Nel caso di ricevimenti conseguenti a matrimoni svolti in location private, la verifica delle certificazioni verdi spetta al proprietario del locale o all’azienda di catering?

– Per la zona rossa cambia qualcosa?

 

SCOPRI LE RISPOSTE PER I PUBBLICI ESERCIZI

 

Scarica gli allegati per scoprire le risposte per le strutture ricettive, scaricare uno schema riepilogativo oppure scaricare la cartellonistica relativa al Super Green Pass (quest’ultima per le strutture ricettive vale solamente nel caso di somministrazione in locali aperti anche ai clienti non alloggiati)

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

POS Obbligatorio: dal 30 Giugno doppia sanzione per chi rifiuta la carta

POS Obbligatorio: dal 30 Giugno doppia sanzione per chi rifiuta la carta Vi ricordiamo che dal 30 giugno 2022 le attività commerciali che non accetteranno pagamenti in formato elettronico saranno soggette a sanzioni. La sanzione prevista è di 30…

Musica d’ambiente – Disdetta Accordo tra Siae e Soundreef Lea

VENERDÌ 1° LUGLIO, scadranno gli accordi tra Siae e LEA/Soundreef . Confcommercio, insieme a FIPE e Federalberghi ha incontrato AGCOM e il Ministero della Cultura, per riferire tutte le problematiche di una liberalizzazione che si è…

Confcommercio Professioni Talks – Giovedì 7 Luglio Ore 18.00

Evento in presenza Gratuito Giovedì 7 Luglio 2022 - Ore 18.00  Villa Otellio de Carvalho - Manzano (UD)  Nell'occasione sarà presentata la nuova convenzione stipulata tra Confcommercio Udine e Innolva Spa. Questa convenzione…

Aggiornamenti protocolli di contrasto al Covid

Confcommercio ha partecipato all’incontro promosso dal Ministro del lavoro con tutte le parti sociali, cui hanno preso parte anche i Ministeri della Salute e dello Sviluppo Economico, nonché l’INAIL. L’incontro odierno seguiva a quello del 4 maggio…

Allegati