Super Green Pass nella Ristorazione e nelle Strutture Ricettive: scarica la cartellonistica e leggi le FAQ

Dal  29 novembre 2021 il Friuli-Venezia Giulia è in ZONA GIALLA.

 

Lo dispone l’Ordinanza del Ministero della Salute, unitamente al documento del Governo, pubblicato in Gazzetta Ufficiale, già entrato in vigore anticipando di una settimana l’originaria decorrenza fissata per lunedì 6 dicembre.

 

Ricordiamo che il nuovo decreto legge 172/2021 introduce il  Green Pass rafforzato che vale solo per coloro che sono o vaccinati o guariti dal Covid-19.

 

Ecco le domande più frequenti relative al Super Green Pass:

– Sono il titolare di un ristorante, laddove la mia Regione dovesse essere collocata in zona arancione, potrò continuare a restare aperto?

– Ho un bar, il super green pass serve anche per accedere al servizio al bancone?

E’ cambiato qualcosa sul distanziamento dei tavoli e l’obbligo dei camerieri di portare la mascherina?

Le novità del super green pass si applicano anche alle mense e al catering continuativo su base contrattuale? E se tali attività vengono svolte da un pubblico esercizio?

– Come avviene la verifica del super green pass?

– Ci sono novità per le discoteche e sale giochi?

– È consentito svolgere un ricevimento conseguente a un matrimonio in zona arancione?

Come si ottiene il super green pass? È vero che è cambiata la durata di validità delle certificazioni verdi?

– Nel caso di ricevimenti conseguenti a matrimoni svolti in location private, la verifica delle certificazioni verdi spetta al proprietario del locale o all’azienda di catering?

– Per la zona rossa cambia qualcosa?

 

SCOPRI LE RISPOSTE PER I PUBBLICI ESERCIZI

 

Scarica gli allegati per scoprire le risposte per le strutture ricettive, scaricare uno schema riepilogativo oppure scaricare la cartellonistica relativa al Super Green Pass (quest’ultima per le strutture ricettive vale solamente nel caso di somministrazione in locali aperti anche ai clienti non alloggiati)

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

BULLISMO E VIOLENZA DI GENERE: Sabato 03 dicembre ore 8.30 – Comune…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine, nell'ambito delle iniziative contro la violenza di genere, presenta la premiazione del concorso contro il bullismo dedicato alle Scuole. INTERVENTI - Saluto istituzionale e delle…

PROGETTO RISPETTO – Venerdì 25 novembre ore 17.00 Comune di Udine…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine, nell'ambito delle iniziative contro la violenza di genere, presenta il progetto "RISPETTO", e la proiezione del cortometraggio “La panchina rossa". Seguirà l'illuminazione della Loggia di San…

Prorogata al 1° aprile 2023 l’attivazione del Servizio a Tutele Graduali…

Fino al 31 marzo 2023 proseguirà il normale servizio di maggior tutela per chi non ha ancora scelto un fornitore nel libero mercato. Facendo seguito a quanto riportato nella COM n. 5, si informa che l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e…

Come allestire le vetrine per il prossimo Natale

Natale può valere fino al 30% delle vendite di un negozio, e le vostre vetrine nella settimana più importante dell’anno (18-24 Dicembre) devono essere perfette. In questo articolo, primo di una serie che seguirà il calendario delle…

Allegati