Patronato

Pratiche pensioni Inps e Enasarco, assistenza Inpdap, Empals, ecc. Assistenza fiscale per Mod. 730. Consulenza agli associati ultra cinquantenni, eventi culturali/turistici, viaggi e visite a mostre.

50&PIÙ offre consulenza agli associati ultra cinquantenni. Organizza eventi culturali/turistici (viaggi, eventi enogastronomici, concerti, visite a mostre).

CAAF 50&PIÙ assiste per problemi fiscali compresa compilazione Mod.730.

Patronato ENASCO cura tutte le pratiche riferite alle pensioni INPS o Enasarco e ogni pratica riferita all’ambito assistenziale/sociale o altro (INPDAP–EMPALS etc).

Sistema Associativo e di Servizi

Servizi specifici per gli OVER 50

50&Più è l’associazione di ultracinquantenni, fondata nel 1974 per iniziativa di Confcommercio – Imprese per l’Italia, che opera per la rappresentanza e la tutela dei propri soci e per il riconoscimento degli Over 50 come risorsa della società da sviluppare e valorizzare promuovendone il ruolo sociale, il protagonismo attivo e l’immagine positiva.
Suo riferimento sono le persone mature, di cui intende cogliere istanze e bisogni, interessi e passioni, e per i quali ha dato vita a servizi mirati (editoria, turismo, assicurazioni, telefonia e formazione continua) e grandi eventi associativi.

Vieni a trovarci sul sito: www.50epiu.it

50&PIÙ CAAF

La migliore assistenza fiscale certificata

50&Più Caaf è il partner ideale per offrire la migliore assistenza fiscale, certificata dal visto di conformità. Opera con i più avanzati sistemi tecnologici e assicura massima professionalità e competenza.

• Dichiarazioni dei redditi Mod. 730 e Unico PF; Mod. RED: elaborazione ed invio agli Enti Previdenziali dei modelli reddituali; Mod. DETR: elaborazione ed invio agli Enti Previdenziali dei modelli che danno diritto alle detrazioni per reddito da pensione e per familiari a carico
  • Attestazioni ISEE e ISEEU, necessarie per l’accesso a prestazioni sociali agevolate ed a servizi di pubblica utilità a tariffa ridotta
  • IMU: assistenza per tutti i relativi adempimenti ed elaborazione dei modelli F24 di pagamento
  • Successioni: compilazione delle dichiarazioni e determinazione delle imposte ipotecarie e catastali, domande di volture catastali.
  • Invio dichiarazioni di responsabilità invalidi civili ICLAV, ICRIC, ACCAS
  • Predisposizione delle pratiche per i bonus gas e bonus energia

Nei nostri uffici è possibile, inoltre, richiedere la gestione dei rapporti di lavoro dei collaboratori familiari e badanti.

Patronato 50&PIÙ ENASCO

Tutela ai cittadini nel campo della previdenza

Il Patronato 50&Più Enasco, costituito da Confcommercio – Imprese per l’Italia, da più di 40 anni tutela i cittadini italiani e stranieri nel campo della previdenza. Il Patronato garantisce la massima professionalità nello svolgimento delle pratiche, a titolo gratuito.

• Verifica posizioni contributive; pensione di vecchiaia, anticipata, di inabilità e ai superstiti (INPS – ENASARCO); supplemento e ricostituzione di pensione
  • Prosecuzione volontaria
  • Assistenza ai cittadini extracomunitari; ricongiungimento familiare
  • Prestazioni a favore degli invalidi civili; assegno di invalidità; assegno sociale
  • Indennità di disoccupazione; indennità di maternità
  • Check-up previdenziale gratuito.