RINNOVO CARICHE CONFCOMMERCIO UDINE 2015

Il Consiglio Provinciale dell’Associazione del Commercio, del Turismo, dei Servizi e Professioni della Provincia di Udine nel corso dell’ultima riunione ha deliberato sull’inizio dell’iter riguardante il rinnovo degli organi statutari , dei Consigli Mandamentali e di Gruppo dell’Associazione, ha nominato la Commissione Elettorale e ha conferito il mandato al Presidente di indire ufficialmente le elezioni.

L’esercizio dei diritti elettorali attivi spetta soltanto ai soci in regola con il pagamento della quota associativa ordinaria dell’anno precedente rispetto a quello del rinnovo elettorale, come previsto nell’articolo 3 comma 1 del Regolamento Elettorale. Per candidarsi ed essere eletto il socio deve altresì rispettare quanto previsto dagli articoli n°6, 7 e 15 dello Statuto dell’Associazione. 

Il socio è identificato con l’azienda, pertanto il diritto di voto può essere espresso solo dal titolare della stessa o in caso di società dal legale rappresentante o da un institore o da un procuratore generale. Medesimo principio vale per il candidato che, per essere eletto, può essere solo il titolare dell’azienda individuale o, per le società, il legale rappresentante o un institore o un procuratore generale.

Il numero di componenti che formeranno i Consigli di Mandamento e di Gruppo sono stati calcolati in base all’articolo 5 del vigente Regolamento Elettorale, prendendo come base il numero dei soci alla data del 31 dicembre 2014.

I soci che desiderano candidarsi nei Consigli di Mandamento o di Gruppo potranno scaricare le schede per la segnalazione delle candidature elettorali dal sito dell’Associazione (www.ascom.ud.it) oppure ritirarle presso la sede di Udine o gli uffici mandamentali.

Le schede dovranno successivamente essere inoltrate all’attenzione della Commissione Elettorale tramite consegna a mano entro e non oltre il 31 gennaio 2015 all’Ufficio Soci dell’Associazione (sig.ra Marinella Furlano), tramite spedizione con raccomandata A.R. o tramite pec  confcommercioudine@ticertifica.it . Farà fede la data di invio dell’ufficio postale e della pec.

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

POS Obbligatorio: dal 30 Giugno doppia sanzione per chi rifiuta la carta

POS Obbligatorio: dal 30 Giugno doppia sanzione per chi rifiuta la carta Vi ricordiamo che dal 30 giugno 2022 le attività commerciali che non accetteranno pagamenti in formato elettronico saranno soggette a sanzioni. La sanzione prevista è di 30…

Musica d’ambiente – Disdetta Accordo tra Siae e Soundreef Lea

VENERDÌ 1° LUGLIO, scadranno gli accordi tra Siae e LEA/Soundreef . Confcommercio, insieme a FIPE e Federalberghi ha incontrato AGCOM e il Ministero della Cultura, per riferire tutte le problematiche di una liberalizzazione che si è…

Confcommercio Professioni Talks – Giovedì 7 Luglio Ore 18.00

Evento in presenza Gratuito Giovedì 7 Luglio 2022 - Ore 18.00  Villa Otellio de Carvalho - Manzano (UD)  Nell'occasione sarà presentata la nuova convenzione stipulata tra Confcommercio Udine e Innolva Spa. Questa convenzione…

Aggiornamenti protocolli di contrasto al Covid

Confcommercio ha partecipato all’incontro promosso dal Ministro del lavoro con tutte le parti sociali, cui hanno preso parte anche i Ministeri della Salute e dello Sviluppo Economico, nonché l’INAIL. L’incontro odierno seguiva a quello del 4 maggio…

Allegati