RINNOVO CARICHE CONFCOMMERCIO UDINE 2015

Il Consiglio Provinciale dell’Associazione del Commercio, del Turismo, dei Servizi e Professioni della Provincia di Udine nel corso dell’ultima riunione ha deliberato sull’inizio dell’iter riguardante il rinnovo degli organi statutari , dei Consigli Mandamentali e di Gruppo dell’Associazione, ha nominato la Commissione Elettorale e ha conferito il mandato al Presidente di indire ufficialmente le elezioni.

L’esercizio dei diritti elettorali attivi spetta soltanto ai soci in regola con il pagamento della quota associativa ordinaria dell’anno precedente rispetto a quello del rinnovo elettorale, come previsto nell’articolo 3 comma 1 del Regolamento Elettorale. Per candidarsi ed essere eletto il socio deve altresì rispettare quanto previsto dagli articoli n°6, 7 e 15 dello Statuto dell’Associazione. 

Il socio è identificato con l’azienda, pertanto il diritto di voto può essere espresso solo dal titolare della stessa o in caso di società dal legale rappresentante o da un institore o da un procuratore generale. Medesimo principio vale per il candidato che, per essere eletto, può essere solo il titolare dell’azienda individuale o, per le società, il legale rappresentante o un institore o un procuratore generale.

Il numero di componenti che formeranno i Consigli di Mandamento e di Gruppo sono stati calcolati in base all’articolo 5 del vigente Regolamento Elettorale, prendendo come base il numero dei soci alla data del 31 dicembre 2014.

I soci che desiderano candidarsi nei Consigli di Mandamento o di Gruppo potranno scaricare le schede per la segnalazione delle candidature elettorali dal sito dell’Associazione (www.ascom.ud.it) oppure ritirarle presso la sede di Udine o gli uffici mandamentali.

Le schede dovranno successivamente essere inoltrate all’attenzione della Commissione Elettorale tramite consegna a mano entro e non oltre il 31 gennaio 2015 all’Ufficio Soci dell’Associazione (sig.ra Marinella Furlano), tramite spedizione con raccomandata A.R. o tramite pec  confcommercioudine@ticertifica.it . Farà fede la data di invio dell’ufficio postale e della pec.

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

BULLISMO E VIOLENZA DI GENERE: Sabato 03 dicembre ore 8.30 – Comune…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine, nell'ambito delle iniziative contro la violenza di genere, presenta la premiazione del concorso contro il bullismo dedicato alle Scuole. INTERVENTI - Saluto istituzionale e delle…

PROGETTO RISPETTO – Venerdì 25 novembre ore 17.00 Comune di Udine…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine, nell'ambito delle iniziative contro la violenza di genere, presenta il progetto "RISPETTO", e la proiezione del cortometraggio “La panchina rossa". Seguirà l'illuminazione della Loggia di San…

Prorogata al 1° aprile 2023 l’attivazione del Servizio a Tutele Graduali…

Fino al 31 marzo 2023 proseguirà il normale servizio di maggior tutela per chi non ha ancora scelto un fornitore nel libero mercato. Facendo seguito a quanto riportato nella COM n. 5, si informa che l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e…

Come allestire le vetrine per il prossimo Natale

Natale può valere fino al 30% delle vendite di un negozio, e le vostre vetrine nella settimana più importante dell’anno (18-24 Dicembre) devono essere perfette. In questo articolo, primo di una serie che seguirà il calendario delle…

Allegati