Riduzioni Siae e Scf su abbonamenti annuali e stagionali musica d’ambiente 2020

Dopo una intensa attività di pressione da parte della Confederazione e di tutte le Associazioni e Federazioni di Categoria del Sistema Confcommercio coinvolte, SIAE e SCF hanno comunicato la loro decisione di accordare delle riduzioni ai compensi 2020 relativi agli abbonamenti annuali e stagionali di Musica d’Ambiente e abbonamenti correlati.

SIAE (DIRITTO D’AUTORE)

  1. ABBONAMENTI ANNUALI E ABBONAMENTI DI SOSTEGNO ALLE ATTIVITÀ SPORTIVE E DI INSEGNAMENTO (ES. PALESTRE, CORSI DI DANZA): 25% di riduzione, eccetto le rivendite di generi alimentari di ogni dimensione, anche commercializzati insieme ad altre merceologie (es. empori, supermercati, ipermercati, ecc…);
  2. ABBONAMENTI STAGIONALI: riduzioni per i mesi di marzo, aprile e maggio 2020 pari a 1/12 per ciascuna mensilità ricadente ne periodo in questione.
  3. ULTERIORE RIDUZIONE PER IL COMPARTO TURISTICO/RICETTIVO: 10% di riduzione al netto di eventuali riduzioni ai punti 1 e 2, applicata:
    1. alle strutture ricettive (alberghiere ed extra) per abbonamenti annuali o stagionali;
    2. ai pubblici esercizi stagionali, inclusi gli stabilimenti balneari.

SCF (DIRITTO CONNESSO)

Storno della quota di compenso corrispondente al periodo di chiusura forzata per tutte le attività oggetto delle disposizioni di sospensione di cui al DPCM 11 marzo 2020.

Oltre a questo, SCF accorda (come SIAE) una ulteriore riduzione del 10% sui compensi dovuti a tutte le strutture ricettive (alberghiere ed extra) e ai pubblici esercizi stagionali, compresi gli stabilimenti balneari.

SCF invierà già da lunedi prossimo:

  • nota di credito relativa alla fattura già in loro possesso oppure la fattura integrale al netto dello storno a tutte le attività gestite direttamente (commercio). Il termine di pagamento è fissato al 30 giugno 2020;
  • MAV con gli importi al netto della riduzione, in sinergia con SIAE, a tutte le attività delle categorie la cui riscossione del diritto connesso viene effettuata da SIAE su mandato di SCF (Pubblici Esercizi, Strutture Ricettive, Acconciatori ed Estetisti). Il termine di pagamento è fissato al 31 luglio 2020 per gli Annuali e al 31 agosto per gli Stagionali.

In allegato le note di SIAE e SCF.

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

Iniziativa “Peperoncino Day” della LILT – Lega Tumori…

Abbiamo il piacere di segnalarvi l'iniziativa "Peperoncino Day: un pizzico di peperoncino nel cuore del Friuli", evento di prevenzione e della lotta contro i tumori in programma a Udine in Piazza Matteotti nelle giornate di sabato 7 ottobre dalle ore…

CCIAA Pordenone-Udine: Webinar sul Monitoraggio di Flussi Finanziari…

Segnaliamo che lunedì 18 settembre alle ore 10:00 è in programma il webinar “Facilitare l'accesso al credito con budget di cassa e monitoraggio dei flussi finanziari", organizzato dall'Ufficio PID della Camera di commercio di Pordenone-Udine, in…

Da lunedì 28 al via il bando di voucher per favorire la transizione…

Plafond di 250 mila euro per contributi da 3, 5 o 8 mila euro a copertura del 70% delle spese sostenute La Camera di Commercio Pordenone-Udine è in prima linea nell’aiutare le imprese a sviluppare valore attraverso la sostenibilità e lo fa anche…

Sbaracco Summer Edition 2023 – Sabato 2 Settembre

Sbaracco Summer Edition 2023 – Sabato 2 Settembre 2023    Ritorna l’atteso SALDO dei SALDI, con sconti fino all’80% ed altre occasioni imperdibili    Più di 100 negozi di tutta la provincia di Udine hanno aderito allo Sbaracco!…

Allegati