Riduzioni Siae e Scf su abbonamenti annuali e stagionali musica d’ambiente 2020

Dopo una intensa attività di pressione da parte della Confederazione e di tutte le Associazioni e Federazioni di Categoria del Sistema Confcommercio coinvolte, SIAE e SCF hanno comunicato la loro decisione di accordare delle riduzioni ai compensi 2020 relativi agli abbonamenti annuali e stagionali di Musica d’Ambiente e abbonamenti correlati.

SIAE (DIRITTO D’AUTORE)

  1. ABBONAMENTI ANNUALI E ABBONAMENTI DI SOSTEGNO ALLE ATTIVITÀ SPORTIVE E DI INSEGNAMENTO (ES. PALESTRE, CORSI DI DANZA): 25% di riduzione, eccetto le rivendite di generi alimentari di ogni dimensione, anche commercializzati insieme ad altre merceologie (es. empori, supermercati, ipermercati, ecc…);
  2. ABBONAMENTI STAGIONALI: riduzioni per i mesi di marzo, aprile e maggio 2020 pari a 1/12 per ciascuna mensilità ricadente ne periodo in questione.
  3. ULTERIORE RIDUZIONE PER IL COMPARTO TURISTICO/RICETTIVO: 10% di riduzione al netto di eventuali riduzioni ai punti 1 e 2, applicata:
    1. alle strutture ricettive (alberghiere ed extra) per abbonamenti annuali o stagionali;
    2. ai pubblici esercizi stagionali, inclusi gli stabilimenti balneari.

SCF (DIRITTO CONNESSO)

Storno della quota di compenso corrispondente al periodo di chiusura forzata per tutte le attività oggetto delle disposizioni di sospensione di cui al DPCM 11 marzo 2020.

Oltre a questo, SCF accorda (come SIAE) una ulteriore riduzione del 10% sui compensi dovuti a tutte le strutture ricettive (alberghiere ed extra) e ai pubblici esercizi stagionali, compresi gli stabilimenti balneari.

SCF invierà già da lunedi prossimo:

  • nota di credito relativa alla fattura già in loro possesso oppure la fattura integrale al netto dello storno a tutte le attività gestite direttamente (commercio). Il termine di pagamento è fissato al 30 giugno 2020;
  • MAV con gli importi al netto della riduzione, in sinergia con SIAE, a tutte le attività delle categorie la cui riscossione del diritto connesso viene effettuata da SIAE su mandato di SCF (Pubblici Esercizi, Strutture Ricettive, Acconciatori ed Estetisti). Il termine di pagamento è fissato al 31 luglio 2020 per gli Annuali e al 31 agosto per gli Stagionali.

In allegato le note di SIAE e SCF.

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

Evento Gratuito: Trasforma il tuo Negozio con Intelligenza (Artificiale)…

Trasforma il tuo Negozio con Intelligenza (Artificiale) Esempi pratici e strumenti utili per aumentare le vendite Info Evento Data: Venerdì 18 Ottobre, Ora: dalle 10.30 alle 12.30 Location: sede di Confcommercio Udine (Sala…

Campagna di sensibilizzazione contro le truffe agli anziani: incontro…

Al fine di fornire gli strumenti per saper riconoscere le principali tecniche di raggiro messe in atto sempre più di frequente ai danni degli anziani e per sensibilizzare al riguardo l'opinione pubblica, a cura della Questura di Udine, è stato…

CONTRIBUTI DI RISTORO ALLE STRUTTURE RICETTIVE E DI SOMMINISTRAZIONE…

La Giunta regionale del 20 settembre 2024 - con Delibera 1364/2024 - ha individuato i Comuni interessati dal ristoro contributivo di cui all’art. 2 - comma 93 - LR 7/2024 ed ha anche contestualmente definiti i criteri e le modalità per la concessione…

Pubblicazione bando di assegnazione di un locale commerciale sito a Udine…

Con la presente si informa che è stato pubblicato, dall'Azienda territoriale per l'edilizia residenziale di Udine, il Bando per l'assegnazione di locale commerciale sito a Udine, Piazza Medaglie D'oro 8. Di seguito il link con tutte le…

Allegati