Riduzioni Siae e Scf su abbonamenti annuali e stagionali musica d’ambiente 2020

Dopo una intensa attività di pressione da parte della Confederazione e di tutte le Associazioni e Federazioni di Categoria del Sistema Confcommercio coinvolte, SIAE e SCF hanno comunicato la loro decisione di accordare delle riduzioni ai compensi 2020 relativi agli abbonamenti annuali e stagionali di Musica d’Ambiente e abbonamenti correlati.

SIAE (DIRITTO D’AUTORE)

  1. ABBONAMENTI ANNUALI E ABBONAMENTI DI SOSTEGNO ALLE ATTIVITÀ SPORTIVE E DI INSEGNAMENTO (ES. PALESTRE, CORSI DI DANZA): 25% di riduzione, eccetto le rivendite di generi alimentari di ogni dimensione, anche commercializzati insieme ad altre merceologie (es. empori, supermercati, ipermercati, ecc…);
  2. ABBONAMENTI STAGIONALI: riduzioni per i mesi di marzo, aprile e maggio 2020 pari a 1/12 per ciascuna mensilità ricadente ne periodo in questione.
  3. ULTERIORE RIDUZIONE PER IL COMPARTO TURISTICO/RICETTIVO: 10% di riduzione al netto di eventuali riduzioni ai punti 1 e 2, applicata:
    1. alle strutture ricettive (alberghiere ed extra) per abbonamenti annuali o stagionali;
    2. ai pubblici esercizi stagionali, inclusi gli stabilimenti balneari.

SCF (DIRITTO CONNESSO)

Storno della quota di compenso corrispondente al periodo di chiusura forzata per tutte le attività oggetto delle disposizioni di sospensione di cui al DPCM 11 marzo 2020.

Oltre a questo, SCF accorda (come SIAE) una ulteriore riduzione del 10% sui compensi dovuti a tutte le strutture ricettive (alberghiere ed extra) e ai pubblici esercizi stagionali, compresi gli stabilimenti balneari.

SCF invierà già da lunedi prossimo:

  • nota di credito relativa alla fattura già in loro possesso oppure la fattura integrale al netto dello storno a tutte le attività gestite direttamente (commercio). Il termine di pagamento è fissato al 30 giugno 2020;
  • MAV con gli importi al netto della riduzione, in sinergia con SIAE, a tutte le attività delle categorie la cui riscossione del diritto connesso viene effettuata da SIAE su mandato di SCF (Pubblici Esercizi, Strutture Ricettive, Acconciatori ed Estetisti). Il termine di pagamento è fissato al 31 luglio 2020 per gli Annuali e al 31 agosto per gli Stagionali.

In allegato le note di SIAE e SCF.

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

POS Obbligatorio: dal 30 Giugno doppia sanzione per chi rifiuta la carta

POS Obbligatorio: dal 30 Giugno doppia sanzione per chi rifiuta la carta Vi ricordiamo che dal 30 giugno 2022 le attività commerciali che non accetteranno pagamenti in formato elettronico saranno soggette a sanzioni. La sanzione prevista è di 30…

Musica d’ambiente – Disdetta Accordo tra Siae e Soundreef Lea

VENERDÌ 1° LUGLIO, scadranno gli accordi tra Siae e LEA/Soundreef . Confcommercio, insieme a FIPE e Federalberghi ha incontrato AGCOM e il Ministero della Cultura, per riferire tutte le problematiche di una liberalizzazione che si è…

Confcommercio Professioni Talks – Giovedì 7 Luglio Ore 18.00

Evento in presenza Gratuito Giovedì 7 Luglio 2022 - Ore 18.00  Villa Otellio de Carvalho - Manzano (UD)  Nell'occasione sarà presentata la nuova convenzione stipulata tra Confcommercio Udine e Innolva Spa. Questa convenzione…

Aggiornamenti protocolli di contrasto al Covid

Confcommercio ha partecipato all’incontro promosso dal Ministro del lavoro con tutte le parti sociali, cui hanno preso parte anche i Ministeri della Salute e dello Sviluppo Economico, nonché l’INAIL. L’incontro odierno seguiva a quello del 4 maggio…

Allegati