Prenotazione on-line e adesioni convenzioni nazionali

Federalberghi ha realizzato anche per il 2013 un pacchetto di convenzioni alberghiere, con l’obiettivo di favorire l’accesso delle imprese associate ad importanti segmenti di mercato.
Di seguito le caratteristiche principali dell’iniziativa, evidenziando gli elementi di novità e le sinergie connesse allo sviluppo del portale Italyhotels.

Quota di adesione
Per i soci Federalberghi che si iscriveranno entro il 31 dicembre 2012, l’adesione alle convenzioni alberghiere per l’anno 2013 è gratuita.

Convenzione con le “Pubbliche Amministrazioni”
Le pubbliche amministrazioni sono tenute a stipulare convenzioni, per il pernottamento del personale in missione.
I Ministeri più importanti, le Regioni, le Province, circa 7.000 Comuni associati all’ANCI, utilizzano la convenzione stipulata con Federalberghi.

Convenzione “Ospitalità sportiva”
Una platea altrettanto numerosa è costituita dai soci delle federazioni sportive aderenti al CONI, per i quali Federalberghi ha elaborato la convenzione “Ospitalità sportiva”.

Convenzione “Ospitalità su misura”
Ulteriori convenzioni sono state stipulate con Enti e Associazioni pubbliche e private. Ricordiamo, ad esempio, l’accordo con Confcommercio, che coinvolge circa 800.000 imprenditori (ai quali si aggiungono i familiari dell’imprenditore e i collaboratori e dipendenti dell’impresa, quella con l’Associazione Nazionale Carabinieri che conta oltre 300.000 associati ecc.

Condizioni di adesione (cfr. punto 9 delle condizioni generali di contratto)
Possono aderire alle convenzioni unicamente le strutture ricettive aderenti al sistema organizzativo Federalberghi.
L’impresa che aderisce all’iniziativa si impegna ad applicare ai soggetti convenzionati tariffe preferenziali. Il pagamento relativo al servizio offerto viene effettuato direttamente dal cliente, per cassa, all’atto della partenza, previo rilascio di fattura.

Modalità di adesione
Per aderire, è sufficiente compilare il contratto allegato, sottoscriverlo e inviarlo via fax al n. 0662277647 (in caso di problemi di comunicazione, è possibile inviare anche al n. 0642034690).

Facsimile del contratto
Le imprese che hanno partecipato al programma convenzioni 2012 riceveranno al proprio domicilio un contratto precompilato, che dovrà essere sottoscritto e restituito al fax elettronico n. 0662277647. Al fine di agevolare quanti possano riscontrare problemi di comunicazione, è stato attivato anche un fax alternativo, di tipo tradizionale, disponibile al n. 0642034690.
L’uso del contratto precompilato accelera i tempi di definizione della pratica e riduce i rischi di errore nella acquisizione dei dati. Suggeriamo di utilizzare il fac simile allegato unicamente per i casi in cui la struttura non riceva un contratto precompilato (ad esempio, per le strutture associate di nuova adesione).

Catalogo on line
L’elenco delle strutture che aderiscono alla convenzioni alberghiere sarà pubblicato sui siti [a href=”http://www.pa.italyhotels.it” rel=”external”]www.pa.italyhotels.it[/a], [a href=”http://www.convenzioni.italyhotels.it” rel=”external”]www.convenzioni.italyhotels.it[/a] e [a href=”http://www.sport.italyhotels.it” rel=”external”]www.sport.italyhotels.it[/a]

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

BULLISMO E VIOLENZA DI GENERE: Sabato 03 dicembre ore 8.30 – Comune…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine, nell'ambito delle iniziative contro la violenza di genere, presenta la premiazione del concorso contro il bullismo dedicato alle Scuole. INTERVENTI - Saluto istituzionale e delle…

PROGETTO RISPETTO – Venerdì 25 novembre ore 17.00 Comune di Udine…

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Udine, nell'ambito delle iniziative contro la violenza di genere, presenta il progetto "RISPETTO", e la proiezione del cortometraggio “La panchina rossa". Seguirà l'illuminazione della Loggia di San…

Prorogata al 1° aprile 2023 l’attivazione del Servizio a Tutele Graduali…

Fino al 31 marzo 2023 proseguirà il normale servizio di maggior tutela per chi non ha ancora scelto un fornitore nel libero mercato. Facendo seguito a quanto riportato nella COM n. 5, si informa che l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e…

Come allestire le vetrine per il prossimo Natale

Natale può valere fino al 30% delle vendite di un negozio, e le vostre vetrine nella settimana più importante dell’anno (18-24 Dicembre) devono essere perfette. In questo articolo, primo di una serie che seguirà il calendario delle…

Allegati