OBBLIGO VALUTAZIONE RISCHI E FORMAZIONE

Decreto interministeriale 30 novembre 2012: pubblicate le procedure standardizzate Con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale n. 285 del 6 dicembre 2012, il Ministero del Lavoro ha reso noto che, in data 30 novembre 2012, con decreto interministeriale sono state recepite le “procedure standardizzate” per la valutazione dei rischi di cui all’articolo 29, comma 5, del decreto legislativo n. 81 del 2008 La suddetta valutazione viene eseguita dal datore di lavoro adeguatamente formato (corso RSPP di 16 ore) che redige obbligatoriamente il relativo DVR (Documento di valutazione dei rischi). Tale documento va a sostituire la “vecchia” autocertificazione la cui validità decadrà a partire dal 31 maggio prossimo ed è reperibile sul sito del Ministero del Lavoro www.lavoro.gov.it. Tali obblighi si intendono anche per quelle aziende in cui opera personale inquadrato con forme di collaborazione atipiche. Per ulteriori informazioni gli Uffici di Terziaria Cat Udine srl sono a vostra disposizione (tel.0432.538747 oppure 0432.538758).

Torna all'elenco

In primo piano

POS Obbligatorio: dal 30 Giugno doppia sanzione per chi rifiuta la carta

POS Obbligatorio: dal 30 Giugno doppia sanzione per chi rifiuta la carta Vi ricordiamo che dal 30 giugno 2022 le attività commerciali che non accetteranno pagamenti in formato elettronico saranno soggette a sanzioni. La sanzione prevista è di 30…

Musica d’ambiente – Disdetta Accordo tra Siae e Soundreef Lea

VENERDÌ 1° LUGLIO, scadranno gli accordi tra Siae e LEA/Soundreef . Confcommercio, insieme a FIPE e Federalberghi ha incontrato AGCOM e il Ministero della Cultura, per riferire tutte le problematiche di una liberalizzazione che si è…

Confcommercio Professioni Talks – Giovedì 7 Luglio Ore 18.00

Evento in presenza Gratuito Giovedì 7 Luglio 2022 - Ore 18.00  Villa Otellio de Carvalho - Manzano (UD)  Nell'occasione sarà presentata la nuova convenzione stipulata tra Confcommercio Udine e Innolva Spa. Questa convenzione…

Aggiornamenti protocolli di contrasto al Covid

Confcommercio ha partecipato all’incontro promosso dal Ministro del lavoro con tutte le parti sociali, cui hanno preso parte anche i Ministeri della Salute e dello Sviluppo Economico, nonché l’INAIL. L’incontro odierno seguiva a quello del 4 maggio…