OBBLIGO VALUTAZIONE RISCHI E FORMAZIONE

Decreto interministeriale 30 novembre 2012: pubblicate le procedure standardizzate Con la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale n. 285 del 6 dicembre 2012, il Ministero del Lavoro ha reso noto che, in data 30 novembre 2012, con decreto interministeriale sono state recepite le “procedure standardizzate” per la valutazione dei rischi di cui all’articolo 29, comma 5, del decreto legislativo n. 81 del 2008 La suddetta valutazione viene eseguita dal datore di lavoro adeguatamente formato (corso RSPP di 16 ore) che redige obbligatoriamente il relativo DVR (Documento di valutazione dei rischi). Tale documento va a sostituire la “vecchia” autocertificazione la cui validità decadrà a partire dal 31 maggio prossimo ed è reperibile sul sito del Ministero del Lavoro www.lavoro.gov.it. Tali obblighi si intendono anche per quelle aziende in cui opera personale inquadrato con forme di collaborazione atipiche. Per ulteriori informazioni gli Uffici di Terziaria Cat Udine srl sono a vostra disposizione (tel.0432.538747 oppure 0432.538758).

Torna all'elenco

In primo piano

SHOPPING TOURISM – 15 DICEMBRE 2023, ALLE 8:45

Shopping Tourism – il forum italiano, il primo forum sul turismo dello shopping in Italia, è la giornata d’incontro per sostenere lo sviluppo dello shopping tourism nel nostro paese e contribuire alla sua conoscenza quale fenomeno in crescita e dal…

Avviso per il conferimento di incarico professionale di Manager del…

Il Comune di Udine procederà ad una selezione tramite procedura comparativa per l'affidamento di un incarico professionale per lo svolgimento di attività di Manager del “Distretto del Commercio di Udine”. Per maggiori dettagli è possibile…

Webinar Gratuito EDI: LE CHAT GENERATIVE: QUANDO E COME USARLE –…

L'intelligenza artificiale sta conquistando un ruolo sempre più importante anche nella gestione del business, e oggi molte aziende già utilizzano le chat generative per interagire con la propria clientela e fornire assistenza di qualità in tempo…

Tollon (Confcommercio Federmoda Udine): «Black Friday occasione per i…

Qualità del prodotto e professionalità delle imprese. Sono i capisaldi del Black Friday che interessa anche il territorio, nell’attesa della data clou, venerdì 24 novembre. Il presidente di Confcommercio Federmoda Udine Alessandro Tollon auspica che…